FILM:
Scheda completa del film
Gestisci collezione
(presente in 4 collezioni)
La furia dei Titani (Wrath of the Titans) è un film del 2012 diretto da Jonathan Liebesman
Popolarità

La furia dei Titani 2012 )

La furia dei Titani (Wrath of the Titans) è un film di genere azione, avventura, fantastico della durata di . diretto da Jonathan Liebesman e interpretato da Sam Worthington, Liam Neeson, Ralph Fiennes, Edgar Ramirez, Toby Kebbell, Rosamund Pike, Bill Nighy, Danny Huston, John Bell, Lily James.
E' anche noto con gli altri titoli "Clash of the Titans 2".
Prodotto (anche in 3D stereoscopico) nel 2012 in USA - uscita originale: 30 marzo 2012 (USA) - e distribuito in Italia da Warner Bros il giorno .

54 MovieScore (?)
basato su 59 voti

Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa

n.d.

Trama

Dieci anni dopo aver sconfitto il mostruoso Kraken, Perseus cerca di trascorrere una vita più tranquilla facendo il pescatore e allevando da solo il figlioletto Helius. Intanto scoppia una lotta per il potere tra Dei e Titani: indeboliti dalla mancanza di devozione dell'umanità, gli Dei stanno perdendo il controllo dei Titani prigionieri e del loro feroce capo Crono, padre dei fratelli Zeus, Ade e Poseidone, che in passato lo avevano rovesciato e condannato a marcire nella prigione sotterranea del Tartaro. Perseus non può far finta di nulla quando Ade ed Ares, il devoto figlio di Zeus, tradiscono e stringono un accordo con Crono per catturare Zeus. La forza dei Titani cresce sempre di più, mentre diminuisce quella di Zeus, e sulla terra si scatena l'inferno; Perseus dovrà fare un viaggio nell'oltretomba per salvare Zeus e il genere umano.

Perché vederlo:

Per immergersi nuovamente in un'avventura mitologica in 3D, anche questa interpretata dalla star di Avatar, Sam Worthington. Tanta azione e combattimenti dunque, ma soprattutto un trionfo di effetti speciali.

La Recensione

La caduta degli Dei

Nella sceneggiatura non vi è scena che non sia stata inserita per giustificare qualche movimento di macchina dal dubbio gusto spettacolare o i durissimi scontri nei quali Perseo ha la meglio sfruttando soprattutto le sue qualità umane, cioè l'astuzia e la tenacia.

Dieci anni dopo l'eroica battaglia contro il Kraken (crossover con la mitologia nordica che ci faceva chiedere che c'entrassero i classici Titani del titolo), il semidio Perseo ha riposto le armi del guerriero e si è dato alla vita pacifica del pescatore insieme al figlio Elios, dopo la perdita della moglie/madre Io: è Zeus stesso (l'onnipresente Liam Neeson) a raccontarlo nella breve introduzione, volta a ricapitolare le vicende del film precedente, Scontro tra titani 3D. Naturalmente i problemi sono in agguato: la mancanza di fede da parte degli uomini ha indebolito gli immortali, siamo al crepuscolo degli dei. Se ciò ...
[ continua a leggere ]

Trailer e video 5 totali

Trailer Italiano 2 - La furia dei Titani

00:01:12 Trailer Italiano 2 - La furia dei Titani

Guarda il video in alta risoluzione

Le Immagini 38 totali

Cast e Personaggi Altri ruoli: 56 totali

Le News Altre news: 17 totali

Gli Articoli Altri articoli: 2 totali

  • Il Blu-ray di La furia dei Titani

    Recensione Il Blu-ray di La furia dei Titani

    Un audio devastante e un video ad altissimi livelli caratterizzano l'edizione in alta definizione in 2D del nuovo capitolo della saga mitologica. Ottimi anche gli extra.

    17.07.2012

Curiosità Altre curiosità: 7 totali

  • Niente cavalli per Sam

    Nonostante Sam Worthington abbia partecipato alle sequenze più 'fisiche' de La furia dei Titani, ha chiesto di non essere coinvolto in stunt che l'avrebbero visto impegnato in sequenze a cavallo, perchè sostiene di non essere in grado di relazionarsi con questi animali: "L'unica cosa che non faccio sono le scene con cavalli, perchè non ne sono capace."

Premi e Nomination Altri premi e nomination: 1 totali

Incassi Vedi tutti

Record incassi

37° maggior incasso italiano per la stagione 2011/2012.
36° maggior incasso USA per l'anno 2012.
25° maggior incasso internazionale per l'anno 2012.

INCASSI IN ITALIA (aggiornato al 09 maggio 2012) 4.161.618 €

INCASSI IN USA (aggiornato al 02 luglio 2012) 83.670.083 $

INCASSI NEL MONDO (aggiornato al 02 luglio 2012) 302.000.000 $

15 Commenti

  • CC CC
    Apr. 2, 2012, 7:53 p.m.
    Non amo molto questo genere comunque la prima parte mi stava abbastanza piacendo (pensavo di dare 5), la seconda molto meno (da 4 direi).

    Quando ho visto Liam Neeson e Ralph Finnies in questi panni non ho potuto fare a meno di ridere.

    Voto 4,5

    0

  • Napset Napset
    Apr. 2, 2012, 8:04 p.m. - Staff
    Quando ho visto Liam Neeson e Ralph Finnies in questi panni non ho potuto fare a meno di ridere.

    Nel primo vederli conciati così fa ancora più male :???

    0

  • CC CC
    Apr. 2, 2012, 8:11 p.m.
    Nel primo vederli conciati così fa ancora più male :???

    Il primo non l'ho visto e non credo che lo vedrò mai perchè pare sia peggiore del secondo.
    Riguardo ai due attori citati non sapevo se ridere o piangere, soprattutto per il caro Neeson.
    Finnies pure lo vedo più a suo agio in ruoli di tutt'altro calibro però ha già interpretato il Voldemort cinematografico quindi fa meno brutto vederlo nei panni di Ade.

    Per inciso a me la mitologia greca (e non solo) piace moltissimo ma il modo in cui viene rappresentata in questi film è tamarro e ridicolo, non capisco quale sarebbe il target.
    Se fanno un film professionale sulla Mitologia Greca lo guardo volentieri.

    0

  • Bob Robertson Bob Robertson
    Il crepuscolo degli Dei... Apr. 2, 2012, 8:18 p.m.
    Tutto sommato non mi è dispiaciuto.
    Detto che sono andato a vederlo sapendo cosa aspettarmi, ovvero un sequel sulla stessa linea del primo capitolo (visto in home video in via precauzionale prima di vedere questo in 3D).

    La trama è semplice, e tuttavia aveva un potenziale che con una sceneggiatura scritta meglio- in termini di dialoghi banalizzati al massimo - poteva anche dare quella marcia in più ed elevare il film a solido prodotto di intrattenimento, piuttosto che ad ennesimo b-movie ad alto budget. Gli scontri famigliari tra dei, semidei e umani sono grossolani e sanno troppo di già visto, mentre i siparietti comici risultano decisamente piatti.

    "La furia dei titani" però è il classico film che se guardato a cervello spento e con la voglia di un pò d'azione si lascia guardare, ed ha il suo punto di forza in un comparto tecnico rispettabilissimo(considerando le mie scarse aspettative), con un uso discreto del 3Dche fa il suo mestiere nelle scene più spettacolari (ben congegnate quelle negli Inferi e soprattutto nel Tartaro, ma buone anche certe profondità di campo nella presentazione degli scenari all'aperto).

    Accettando tutti i difetti di scrittura e limiti registici, sa offrire un gradevole impatto visivo (a patto di non appigliarsi ai soliti, e ormai stucchevoli, paragoni con Avatar).

    1

  • Bob Robertson Bob Robertson
    Apr. 2, 2012, 8:24 p.m.
    Il primo non l'ho visto e non credo che lo vedrò mai perchè pare sia peggiore del secondo.


    Beh, se non vedi non puoi giudicare, in secondo luogo, io che il primo l'avevo evitato, vedendo il trailer de "La Furia" mi sono lasciato convincere a vederlo, dunque ho recuperato il primo per capire che aria tirava, sapendo che erano film d'azione e non di mitologia.

    Francamente questo uso dei personaggi mitologici non mi disturba più di quanto non abbiano fatto in altri casi.
    In pratica hanno messo insieme un pò di personaggi per tirar su un copione che giustificasse effetti speciali e azione.
    Io ho trovato molto più irritante "Troy" che pretendeva di essere un film sull'Iliade.
    O il modo in cui hanno usato il personaggio di Edgar Allan Poe nel recente "The Raven".

    "Scontro tra titani" era un b-movie che voleva pompare gli incassi col 3D, questo sequel fa la stessa cosa, e francamente l'ho trovato anche un pelino meglio (dal punto di vista tecnico e visivo) del predecessore.

    0

  • CC CC
    Apr. 2, 2012, 8:44 p.m.
    Paragoni con Avatar in che senso?
    A me il film di Cameron non è proprio venuto in mente mentre guardavo questo.

    0

  • Pike Bishop Pike Bishop
    Apr. 2, 2012, 8:49 p.m. - Staff
    Io ho trovato molto più irritante "Troy" che pretendeva di essere un film sull'Iliade.


    infatti lì Petersen dovette dire di essersi soltanto ispirato a Omero. ma il sistema non cambia. prendono i personaggi e li usano come gli pare e non ci sarebbe niente di male, fai bene a non scandalizzarti. ma che li usassero bene, che costruissero delle storie degne dei nomi dei personaggi che stano utilizzando, non delle beghe familiari dalla statura epica nanesca. purtroppo è un limite degli americani quello di non comprendere quali confini non si devono valicare o, se passarli, di non farlo con la pesantezza di un bisonte. sono fatti così e noi gli vogliamo bene lo stesso, ma la mitologia non è cosa loro. un episodio delle prime stagioni di "Hercules" erano cento volte meglio di questa sbobba condita, per lo meno c'erano tonnellate di autoironia ad alleggerire il tutto e anche se veniva fuori una mitologia/storia greca dove "ha fatto tutto Hercules", non ci ritroviamo con un'insulsa carneficina di divinità smile

    0

  • Napset Napset
    Apr. 2, 2012, 11:54 p.m. - Staff
    infatti lì Petersen dovette dire di essersi soltanto ispirato a Omero. ma il sistema non cambia. prendono i personaggi e li usano come gli pare e non ci sarebbe niente di male, fai bene a non scandalizzarti. ma che li usassero bene, che costruissero delle storie degne dei nomi dei personaggi che stano utilizzando, non delle beghe familiari dalla statura epica nanesca. purtroppo è un limite degli americani quello di non comprendere quali confini non si devono valicare o, se passarli, di non farlo con la pesantezza di un bisonte. sono fatti così e noi gli vogliamo bene lo stesso, ma la mitologia non è cosa loro. un episodio delle prime stagioni di "Hercules" erano cento volte meglio di questa sbobba condita, per lo meno c'erano tonnellate di autoironia ad alleggerire il tutto e anche se veniva fuori una mitologia/storia greca dove "ha fatto tutto Hercules", non ci ritroviamo con un'insulsa carneficina di divinità smile

    Quotone per Pike,sono d'accordo con tutto|
    "Scontro tra titani" era un b-movie che voleva pompare gli incassi col 3D, questo sequel fa la stessa cosa, e francamente l'ho trovato anche un pelino meglio (dal punto di vista tecnico e visivo) del predecessore.

    Questo è vero,l'altro di Louis Leterrier IMO è davvero inguardabile.
    La Furia dei Titani poteva avere qualcosina di buono fino all'ultima mezzora dove sprofonda nella cafonata fatta male.

    Comunque non scordiamoci che il primo e vero Scontro Tra Titani,titano del trash e di gran lunga superiore a sti due prodotti devoti al 3D,è quello del 1981!

    0

  • BaroneBirra BaroneBirra
    Apr. 3, 2012, 12:11 a.m.
    un episodio delle prime stagioni di "Hercules" erano cento volte meglio di questa sbobba condita, per lo meno c'erano tonnellate di autoironia ad alleggerire il tutto e anche se veniva fuori una mitologia/storia greca dove "ha fatto tutto Hercules", non ci ritroviamo con un'insulsa carneficina di divinità smile


    Urco questa è una bella affermazione…io da amante della mitologia classica, quel telefilm non lo sopportavo (ancor meno Sheena), e dopo questa categorica dichiarazione mi terrò ben lontano da quel film, a meno di vederlo in qualche passaggio televisivo quando sarà…

    0

  • Pike Bishop Pike Bishop
    Apr. 3, 2012, 1:55 a.m. - Staff
    Urco questa è una bella affermazione…io da amante della mitologia classica, quel telefilm non lo sopportavo (ancor meno Sheena), e dopo questa categorica dichiarazione mi terrò ben lontano da quel film, a meno di vederlo in qualche passaggio televisivo quando sarà…


    be' Hercules era superiore a Xena, almeno inizialmente, visto che il secondo partiva già con una dose di trash stellare. comunque erano entrambe serie divertenti, fintissime, di un postmodernismo kitschissimo e ricordiamo che dietro c'è la produzione di Sam Raimi e dei suoi amici :p

    1

  • CASSIDY CASSIDY
    Un pò rispondo... Apr. 3, 2012, 6:14 p.m.
    be' Hercules era superiore a Xena, almeno inizialmente, visto che il secondo partiva già con una dose di trash stellare. comunque erano entrambe serie divertenti, fintissime, di un postmodernismo kitschissimo e ricordiamo che dietro c'è la produzione di Sam Raimi e dei suoi amici :p


    Una delle migliori cose mai viste negli anni 90, basta dire Bruce Campbell baffuto nei panni di Autolico, ma anche Anthony Quinn nei panni di Giove…poi dai, solo per il casino che facevano tra nomi Romani e nomi Greci degli Dei era uno spasso :wink:

    Per quanto riguarda questo Sequel, ripasserò appena possibile…solo uan cosa:

    Se quando si parla di 3D si fanno i paragoni con Avatar, è perchè insieme a "Hugo" sono stati gli unici film in 3D che avessero una logica, per tutto il resto, c'è John Carpenter: "Il 3D è una cazzata, serve solo a spillarvi più soldi"

    In quest categoria tutti i film in 3D non nativo, quindi, aspettando "Lo Hobbit" che sarà probabilmente il terzo film ad avere un 3D degno di questo nome, via libera ai paragoni con Avatar secondo me….le "Alice in Wonderland" ma anche il primo capitolo di questa saga sono dei furti legalizzati.

    0

  • ColoredXIII ColoredXIII
    Apr. 3, 2012, 11:18 p.m.
    sono andato a vederlo anche io sapendo che almeno in questo episodio liam e soci non indossavano armature sbrilluccicose e che dire… ok dai un piccolo sunto di ciò che ho pensato:
    parte molto bene, la situazione di perseo su tutto, con lui che deve crescere il figlio da solo secondo un ideale di vita non violenta e le riprese sono molto aride e molto impolverate come dovrebbe essere. anche i primi combattimenti, nonostante la pochezza di worthington, sono resi moolto bene e gli effetti speciali sono mixati con la pellicola al punto giusto….. poi però…. poi però c'è quella scena di liam e company nel tartaro e di palle di fuoco sparate come in god of war premendo ripetutamente qualche pulsante a casaccio e ti rendi conto di quanto quei signori attoroni siano proprio fuori posto :p (però mi piace vedere ralphuccio con i capelli lunghi ah ah). continuando abbiamo le improbabili cavalcate di perseo su pegaso in treddì e la conoscenza con quell'improbabile personaggio del navigatore che si incarica di sostenere il fardello dell'umorismo fallendo miseramente :p non ho nulla da dire su rosamund pike visto che mi stuzzicava altri pensieri durante il film e quindi ho completamente dimenticato di farmi una idea sulla sua recitazione. Comunque l'impresa che devono compiere come al solito si rivela estremamente ardua a parole e per essere coerenti nel giro di poco meno di un oretta è già tutto risolto :p due cose buone le ho trovate… 1) efesto e le sue cazzate (ahh tu sei perseo… liberate il kraken… si quello li… *worthington ride*…meh) e 2)il tartaro con il labirinto. darei un 6 e mezzo al film che conferma la parabola discendente per il povero sammy

    0

  • Pike Bishop Pike Bishop
    Apr. 3, 2012, 11:41 p.m. - Staff
    Una delle migliori cose mai viste negli anni 90, basta dire Bruce Campbell baffuto nei panni di Autolico, ma anche Anthony Quinn nei panni di Giove…poi dai, solo per il casino che facevano tra nomi Romani e nomi Greci degli Dei era uno spasso :wink:

    Per quanto riguarda questo Sequel, ripasserò appena possibile…solo uan cosa:

    Se quando si parla di 3D si fanno i paragoni con Avatar, è perchè insieme a "Hugo" sono stati gli unici film in 3D che avessero una logica, per tutto il resto, c'è John Carpenter: "Il 3D è una cazzata, serve solo a spillarvi più soldi"

    In quest categoria tutti i film in 3D non nativo, quindi, aspettando "Lo Hobbit" che sarà probabilmente il terzo film ad avere un 3D degno di questo nome, via libera ai paragoni con Avatar secondo me….le "Alice in Wonderland" ma anche il primo capitolo di questa saga sono dei furti legalizzati.


    bon concordo, e mi ritiro nelle mie stanze. ho fin troppo parlato di stò filmaccio :p adesso si passa al momento "rimozione"

    0

  • CASSIDY CASSIDY
    Forget the Titans Apr. 5, 2012, 8:51 p.m.
    I Titani, dominavano la galassia, più potenti anche degli Dei, è così che li ricordava Denzel Washington, Coach in "Remember the Titans", ed io i Titani li ricordo, Titani come Ray Harryhausen, il sui film ha generato quell'orrido remake, fatto (Male) con la carta carbone, che a sua volta, ha generato questo secondo figlio…

    Di figli di parla appunto, il Figlio Elio, che di storie tese ne ha parecchie con il Padre Perseo, ritiratosi a vita pacifica facendo il pescatore, tanto pacifica, che ci mette 4 secondi a riprendere la spada e a fare a cazzottoni con un Titani in CG, in una dei tanti, lunghissimi (Per rimpolpare una trama che è un pretesto) combattimenti…

    Il nostro amico Sei per Seo (Trentaseo), assembra un Dream Team di personaggi "Mitologici", in cui di Dream e Mitico ci sono solo le gambe di Rosamund Pike, che infatti non recita nemmeno, gli basta sgambettare in giro per il set, nel tentativo (Riuscito) di distrarci…si ma fino ad un certo punto.

    Perchè la trama è palesemente un tentativo di raccontare una "Storia mai narrata" su Perseo, ma di fatto è una pallosissima Soap sui rapporti padre e figlio, avvolta in un trionfo di barbe posticce, che verrebbe voglia di tirarle per vedere se la cordicella che le tiene su è elastica e magari rimbalza su Finnes e Neeson, due di cui non parlerò mai male perchè hanno un Background veramente Titanico, e hanno avuto la sfiga di firmare almeno per due film…ma si spera che finisca qui lo strazio :p

    La trama è così stiracchiata da sembrare quella di un videogioco, per cui si procede a livelli, con mostri da distruggere, e oggetti da conquistare, ma venendo a mancare tra le mani il Joypad…o Rosamund Pike magari :p dove sta il divertimento?

    Non si fa mitologia, perchè siamo nel campo della pura invenzione, non si Titaneggia, come avrebbe detto Jebediah Springfield, perchè i personaggi hanno il carisma di Jimmy il Fenomeno, e la caratura morale di Geppo la Super Scimmia, gli effetti speciali sono migliori del primo? e ci credo, con tutti i soldi che hanno speso ci mancherebbe pure…e in più il 3D è la solita truffa modaiola, che serve a lanciare qualche oggetto in faccia allo spettatore, a mostrare l'ennesimo volo su Pegaso di Perseo (Trentaseo) e gonfiare il prezzo del biglietto….cosa che spiega il titolo del film, la Furia, non è dei Titani, ma degli spettatori smile

    Quindi, perchè sfruttare certi personaggi, se non si è in grado di fare vera epica, e poi, in nome di Zeus, perchè prendere ancora per i fondelli il gufo meccanico del primo "Scontro tra Titani" voi! omuncoli che dei Titani del Cinema non potreste nemmeno leccare gli stivali…anche perchè se il film lo fai fare ad un prestanome di Hollywood come Liebesman, autore di porcherie più uniche che rare come "World invasion"….davvero pensi di essere tanto meglio del gufo? :p

    Su Samvise l'impavido Worthington cosa vogliamo dire, ora ha due espressioni, con i capelli e senza…

    Quindi, seguite il consiglio di Coach Denzel, e ancora una volta ricordate i Titani come Harryhausen, questi invece…potete dimenticarli senza rimorsi :wink:

    0

  • Beshi.pzc Beshi.pzc
    Ago. 6, 2012, 4:12 p.m.
    Lo guardato con molta speranza dopo il disastro del primo, ma le mia attese sono state ripagate solo in parte smile mai che si rispetti un po' il mito in se. Pazienza, oggi siamo in un mondo dove hollywood fa, crea e reinventa la storia invece del contrario.

    0

Commenta:

captcha

tt1646987

Videogiochi, Dvd, Blu-Ray, libri, gadget e tanto altro ancora! Fai i tuoi acquisti su Multiplayer.com!

Hanno questo film nella collezione

Vinci con Cinemapiù I film di prossima uscita

Film Azione oggi in TV