Waterboy 1998

N/D
3.1/5
La locandina di Waterboy

Waterboy è un film del 1998 diretto da Frank Coraci con Adam Sandler e Kathy Bates. Durata: 90 min. Paese di produzione: USA.

Titolo originale
The Waterboy
Data di uscita
nd (Italia)
Genere
Commedia
Anno
1998
Regia
Frank Coraci
Paese
USA
Durata
90 Min

Trama del film Waterboy

Trentenne incapace di crescere, Bobby Boucher vive in una cittadina della Louisiana insieme alla madre iperprotettiva. Poiché quest'ultima si occupa anche della sua istruzione, per Bobby l'unico contatto con il mondo del lavoro resta l'incarico di portatore d'acqua per la squadra di football del college locale. Bobby è il bersaglio preferito degli scherzi dei giocatori, e anche il coach si unisce volentieri. Ma un giorno arriva Klein, un nuovo allenatore, che instaura con Bobby un rapporto diverso. Gli permette di difendersi, gli concede più spazio, lo esorta ad allenarsi con gli altri. Bobby si sente più considerato e vuole continuare, ma la mamma interviene per scoraggiare la situazione che si sta creando. Bobby allora decide per la prima volta di fare tutto da solo: si iscrive al college, entra ufficialmente in squadra e impara a giocare. 31-year-old waterboy, Bobby Boucher (Adam Sandler) is constantly tormented by the team he works for until he is fired by the coach. He then finds a new coach to work for. Here he finds a new talent, tackling people by pretending they're making fun of them. Soon, he becomes the best linebacker in college football, but he must keep it secret from his overprotective mother (Kathy Bates).

Trentenne incapace di crescere, Bobby Boucher vive in una cittadina della Louisiana insieme alla madre iperprotettiva. Poiché quest'ultima si occupa anche della sua istruzione, per Bobby l'unico contatto con il mondo del lavoro resta l'incarico di portatore d'acqua per la squadra di football del college locale. Bobby è il bersaglio preferito degli scherzi dei giocatori, e anche il coach si unisce volentieri. Ma un giorno arriva Klein, un nuovo allenatore, che instaura con Bobby un rapporto diverso. Gli permette di difendersi, gli concede più spazio, lo esorta ad allenarsi con gli altri. Bobby si sente più considerato e vuole continuare, ma la mamma interviene per scoraggiare la situazione che si sta creando. Bobby allora decide per la prima volta di fare tutto da solo: si iscrive al college, entra ufficialmente in squadra e impara a giocare. Quando arriva la finale del campionato, Bobby entra in campo nel secondo tempo e conduce la formazione alla vittoria sul filo del rasoio. Bobby viene portato in trionfo. Adesso può andare da Vicky, la ragazza di cui è innamorato, e presentarsi alla madre con sicurezza. Bobby e Vicky si sposano. Al matrimonio arriva il padre di Bobby, che era scappato di casa vent'anni prima. La madre lo minaccia e lo mette in fuga. I due sposi vanno via in macchina.

Cast di Waterboy

Adam Sandler
Adam Sandler
Robert 'Bobby' Boucher Jr.
Kathy Bates
Kathy Bates
Helen 'Mama' Boucher
Fairuza Balk
Fairuza Balk
Vicki Vallencourt
Henry Winkler
Henry Winkler
Coach Klein
Jerry Reed
Jerry Reed
Coach Red Beaulieu
Larry Gilliard Jr.
Larry Gilliard Jr.
Derek Wallace
Peter Dante
Peter Dante
Gee Grenouille
Jonathan Loughran
Jonathan Loughran
Lyle Robideaux

Vai al cast completo

Accoglienza

Attualmente Waterboy ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in USA
161.5 milioni $
Incassi internazionali
186.0 milioni $

Vai al Box-office

Premi e nomination

I premi vinti da Waterboy e le nomination:

MTV Movie Awards (1999)
2 nomination, 1 premio vinto
Teen Choice Awards (1999)
2 nomination, 0 premi vinti

Vai a tutti i premi

Critica

Waterboy è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 33% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 41 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10