FILM:
Scheda completa del film
Gestisci collezione
Waterboy (The Waterboy) è un film del 1998 diretto da Frank Coraci
Popolarità

Waterboy 1998 )

Waterboy (The Waterboy) è un film di genere commedia della durata di . diretto da Frank Coraci e interpretato da Adam Sandler, Kathy Bates, Fairuza Balk, Henry Winkler, Jerry Reed, Larry Gilliard Jr., Peter Dante, Jonathan Loughran.
Prodotto nel 1998 in USA.

n.d. MovieScore (?)

Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa

n.d.

Trama

Trentenne incapace di crescere, Bobby Boucher vive in una cittadina della Louisiana insieme alla madre iperprotettiva. Poiché quest'ultima si occupa anche della sua istruzione, per Bobby l'unico contatto con il mondo del lavoro resta l'incarico di portatore d'acqua per la squadra di football del college locale. Bobby è il bersaglio preferito degli scherzi dei giocatori, e anche il coach si unisce volentieri. Ma un giorno arriva Klein, un nuovo allenatore, che instaura con Bobby un rapporto diverso. Gli permette di difendersi, gli concede più spazio, lo esorta ad allenarsi con gli altri. Bobby si sente più considerato e vuole continuare, ma la mamma interviene per scoraggiare la situazione che si sta creando. Bobby allora decide per la prima volta di fare tutto da solo: si iscrive al college, entra ufficialmente in squadra e impara a giocare. 31-year-old waterboy, Bobby Boucher (Adam Sandler) is constantly tormented by the team he works for until he is fired by the coach. He then finds a new coach to work for. Here he finds a new talent, tackling people by pretending they're making fun of them. Soon, he becomes the best linebacker in college football, but he must keep it secret from his overprotective mother (Kathy Bates). Trentenne incapace di crescere, Bobby Boucher vive in una cittadina della Louisiana insieme alla madre iperprotettiva. Poiché quest'ultima si occupa anche della sua istruzione, per Bobby l'unico contatto con il mondo del lavoro resta l'incarico di portatore d'acqua per la squadra di football del college locale. Bobby è il bersaglio preferito degli scherzi dei giocatori, e anche il coach si unisce volentieri. Ma un giorno arriva Klein, un nuovo allenatore, che instaura con Bobby un rapporto diverso. Gli permette di difendersi, gli concede più spazio, lo esorta ad allenarsi con gli altri. Bobby si sente più considerato e vuole continuare, ma la mamma interviene per scoraggiare la situazione che si sta creando. Bobby allora decide per la prima volta di fare tutto da solo: si iscrive al college, entra ufficialmente in squadra e impara a giocare. Quando arriva la finale del campionato, Bobby entra in campo nel secondo tempo e conduce la formazione alla vittoria sul filo del rasoio. Bobby viene portato in trionfo. Adesso può andare da Vicky, la ragazza di cui è innamorato, e presentarsi alla madre con sicurezza. Bobby e Vicky si sposano. Al matrimonio arriva il padre di Bobby, che era scappato di casa vent'anni prima. La madre lo minaccia e lo mette in fuga. I due sposi vanno via in macchina.

Le Immagini 1 totali

Cast e Personaggi Altri ruoli: 26 totali

Incassi Vedi tutti

Record incassi

5° maggior incasso USA per l'anno 1998.
22° maggior incasso internazionale per l'anno 1998.

INCASSI IN USA (aggiornato al 11 novembre 2010) 161.491.646 $

INCASSI NEL MONDO (aggiornato al 09 novembre 2010) 186.000.000 $

0 Commenti

Commenta:

captcha

Videogiochi, Dvd, Blu-Ray, libri, gadget e tanto altro ancora! Fai i tuoi acquisti su Multiplayer.com!

Hanno questo film tra i preferiti

Vinci con Cinemapiù I film di prossima uscita

Film Commedia oggi in TV