MOVIEPLAYER.IT +Movieplayer.it
FILM:
Scheda completa del film
Gestisci collezione

Venuto al mondo

2012 )

Venuto al mondo è un film di genere drammatico della durata di . diretto da Sergio Castellitto e interpretato da Penelope Cruz, Emile Hirsch, Adnan Haskovic, Pietro Castellitto, Saadet Aksoy, Luca De Filippo, Sergio Castellitto, Jane Birkin, Mira Furlan, Jovan Divjak.
Prodotto nel 2012 in Italia, Spagna, Croazia - uscita originale: 11 gennaio 2013 (Spagna) - e distribuito in Italia da Medusa il giorno .

63 MovieScore (?)
basato su 49 voti

Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa

n.d.

Trama

Una mattina Gemma sale su un aereo diretto a Sarajevo trascinandosi dietro il figlio sedicenne Pietro. Ad attenderla all'aeroporto Gojko, poeta bosniaco, amico, fratello, amore mancato, che ai tempi festosi delle Olimpiadi invernali del 1984 traghettò Gemma verso l'amore della sua vita, il fotografo Diego.

Perché vederlo:

Un dramma incentrato sul bisogno d'amore e il desiderio di maternità, tratto dall'omonimo romanzo di Margaret Mazzantini e diretto da Sergio Castellitto, qui anche interprete. Castellitto torna a lavorare con Penelope Cruz dopo il successo di Non ti muovere, ma ha voluto nel cast anche Emle Hirsch (Into the Wild, Milk) Jane Birkin e Luca De Filippo.

La Recensione

Sopravvissuti alla verità

Venuto al mondo è un film che non soffre di facili sentimentalismi né rimane imbrigliato nella sua spiccata melodrammaticità, ma che nel tentativo di farsi portatore di messaggi di grandissimo valore umano e simbolico, finisce per lasciare esclusivamente in mano alle parole il potere di raccontare il doppio dramma, intimo e sociale, vissuto da ciascuno dei protagonisti.

E' senz'altro un film ambizioso quello che ha visto Sergio Castellitto per la quarta volta dietro la macchina da presa. Per diversi motivi. Venuto al mondo, che fuori dall'Italia uscirà col titolo Twice Born, arriva in sala a quattro anni di distanza dall'uscita dell'omonimo romanzo scritto, come l'acclamato Non ti muovere, dalla moglie del regista Margaret Mazzantini e si percepisce chiaramente come i due siano rimasti profondamente coinvolti a livello emotivo da una storia che in realtà ha una gestazione assai più lunga di quattro anni e che porta con sé non solo gli strascichi di una guerra ma anche ...
[ continua a leggere ]

Trailer e video 4 totali

Trailer Italiano - Venuto al mondo

00:02:01 Trailer Italiano - Venuto al mondo

Le Immagini 18 totali

Cast e Personaggi Altri ruoli: 54 totali

Le News Altre news: 12 totali

Gli Articoli Altri articoli: 5 totali

  • Il DVD di Venuto al mondo

    Recensione Il DVD di Venuto al mondo

    Il film di Sergio Castellitto arriva in homevideo con un'edizione buona sul piano tecnico e sufficienti nei contenuti speciali.

    05.04.2013

Curiosità Altre curiosità: 1 totali

  • Date di uscita e riprese

    Venuto al mondo è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 08 Novembre 2012 (Medusa); la data di uscita originale è: 11 Gennaio 2013 (Spagna).
    Il film è stato in produzione per il periodo 5 Settembre 2011 - 29 Giugno 2012; le riprese si sono svolte dal 12 Settembre 2011 al 16 Dicembre 2011 in Bosnia-Herzegovina, Croazia e Italia.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Sarajevo, Bosnia-Herzegovina
    Korcula, Dubrovnik-Neretva, Croazia
    Roma, Italia
    Torino, Italia

Premi e Nomination Altri premi e nomination: 5 totali

Incassi Vedi tutti

Budget stimato per il film: €13,000,000

Record incassi

33° maggior incasso italiano per la stagione 2012/2013.

INCASSI IN ITALIA (aggiornato al 13 febbraio 2013) 5.032.548 €

INCASSI IN USA 14.947 $

Commenta:

captcha

Anteprima

tt1396226

Videogiochi, Dvd, Blu-Ray, libri, gadget e tanto altro ancora! Fai i tuoi acquisti su Multiplayer.com!

Hanno questo film tra i preferiti

Need for Speed - il sito ufficiale I film di prossima uscita

Film Drammatico oggi in TV