Vanity Fair - La fiera della vanità (Vanity Fair) è un film del 2004 diretto da Mira Nair
  • Indice Popolarità 2115()
Scheda completa del film Visualizza gli aggiornamenti

Vanity Fair - La fiera della vanità 2004 )

Vanity Fair - La fiera della vanità (Vanity Fair) è un film a colori di genere drammatico della durata di 137 min. diretto da Mira Nair e interpretato da Reese Witherspoon, James Purefoy, Romola Garai, Jonathan Rhys Meyers, Gabriel Byrne, Jim Broadbent, Bob Hoskins, Rhys Ifans, Kathryn Drysdale, Sophie Hunter.
Prodotto nel 2004 in Gran Bretagna, USA e distribuito in Italia da Eagle Pictures il giorno 11 marzo 2005.
AGGIUNGI / MODIFICA CONTENUTI

VOTA IL FILM

5 media staff
7 il vostro voto
Vota il tuo voto

Trama

Becky Sharp, di famiglia povera, grazie alla sua bellezza e al suo fascino riesce a farsi strada nella buona società insieme alla sua amica Amelia.

La Recensione

Chi è felice in questo mondo? a cura di Alessandro Guerra

Riconoscimento sociale e fortuna sono gli obbiettivi della giovane donna, una concezione romantica dell'amore ancora di là da venire, una vita fatta di strategie, piccoli e grandi inganni, opportunismi e miserie, accordi e convenienze che mettono decisamente in secondo piano la sfera affettiva.

Chi è felice in questo mondo? "Ah! Vanitas Vanitatum! Which of us is happy in this world? Which of us has his desire? Or, having it, is satisfied?" (William Makepeace Thackeray, Vanity Fair) Queste sono le parole con cui William Makepeace Thackeray conclude il suo romanzo Vanity Fair (1847). Chi di noi, avendo realizzato i propri sogni, è veramente felice? Cos'è l'appagamento? Cos'è l'aspirazione? Cos'è la vanità della vita? Nel suo romanzo, Thackeray creò una sorta di cinema-verità del suo tempo. Descriveva con precisione gli avvenimenti storici del periodo, sollevando parallelamente temi che non hanno tempo, sempre attuali. I suoi personaggi, straordinariamente ricchi e di grande ... [ continua a leggere ]

Le Immagini 7 totali

Cast e Personaggi Altri ruoli: 34 totali

Curiosità Altre curiosità: 1 totali

  • Prima madre e figlio... poi amanti

    Nel 2004 Reese Witherspoon e Robert Pattinson avevano già avuto occasione di lavorare insieme per Vanity Fair - La fiera delle vanità, in cui interpretavano madre e figlio. La sequenza che li vedeva insieme però, era stata tagliata. I due si sono ritrovati sul set di Come l'acqua per gli elefanti, nel 2011, ad interpretare due amanti. In occasione della presentazione del secondo film, Pattinson ha ammesso che forse lui e Reese non erano credibili nei ruoli di un figlio e sua madre (tra i due ci sono solo dieci anni di differenza) e che forse era questo il motivo per il quale la scena di Vanity Fair era stata tagliata.

Caricamento commenti...
Aggiungi alla tua collezione

Videogiochi, Dvd, Blu-Ray, libri, gadget e tanto altro ancora! Fai i tuoi acquisti su Multiplayer.com!

Hanno questo film tra i preferiti

I film di prossima uscita

Film Drammatico oggi in TV