-
Indice Popolarità
780(
)
Prodotto nel 2004 in USA e distribuito in Italia da Universal Pictures il giorno 07 maggio 2004.
Trama
Nel tardo diciannovesimo secolo, il famoso cacciatore di vampiri Van Helsing viene convocato in Europa orientale per affrontare pericolosi mostri quali Dracula, la creatura di Frankenstein e l'Uomo Lupo. Van Helsing verrà aiutato nel suo compito da Anna, ultima rappresentante di una antica famiglia da secoli sulle tracce di Dracula.
- Disponibile in blu-ray, dvd
- Vuoi essere avvisato in mail per ogni nuovo passaggio di Van Helsing in sala e in TV o per le nuove edizioni homevideo?
La Recensione
Quando lo spettacolo non presenta una trama
Il regista Sommers delude nel tentativo di coniugare in una sola pellicola i famigerati mostri della Universal Pictures.
Possibile riunire in un unico film le tre più celebri creature della Universal degli anni Quaranta quali Dracula, il mostro di Frankenstein e l'uomo lupo? Sembra che sia stata questa la domanda che il regista e sceneggiatore Stephen Sommers (La mummia, La mummia - Il ritorno) abbia fatto a se stesso prima di accettare l'incarico di girare Van Helsing con tutto ciò che una mega produzione del genere comporta. Sulla carta una bellissima sfida e un obiettivo cinematografico ambizioso da conseguire in nome di una ricercata originalità se non dei contenuti e dei personaggi almeno dell'intreccio narrativo. Per Sommers il ...
[ continua a leggere ]
Trailer e video 2 totali
Le Immagini 62 totali
Cast e Personaggi Altri ruoli: 25 totali
REGIA (1)
SCENEGGIATURA (1)
SOGGETTO (1)
RECITAZIONE (12)
PRODUZIONE (5)
MONTAGGIO (1)
FOTOGRAFIA (1)
SCENOGRAFIA (1)
COSTUMI (1)
MUSICHE (1)
Le News Altre news: 1 totali
-
Tom Cruise sarà Van Helsing per Orci e Kurtzman
Gli autori di Star Trek 2, in sinergia con Universal, produrranno i remake di Van Helsing e La mummia, com Tom Cruise intenzionato a calarsi nei panni del leggendario cacciatore di vampiri.
Gli Articoli Altri articoli: 3 totali
-
Vampiri al cinema
Approfondimento
Il binomio cinema-vampiri ha origini antichissime: dal primo Nosferatu di Murnau del 1922 al recente Van Helsing di Sommers, pare proprio che i signori delle tenebre abbiano trovato nel grande schermo una dimora talmente confortevole da non volerla più abbandonare.
Curiosità Altre curiosità: 1 totali
-
Specifiche tecniche
Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: bianco e nero e a colori. Formato audio: DTS, Dolby Digital e SDDS. Lingua originale: inglese e latino.
Frasi dal film Altre frasi dal film: 1 totali
-
“ "Tu fai troppe domande Van Helsing. Di solito me ne faccio solo due. Con chi ho a che fare e come lo uccido" ”
Premi e Nomination Altri premi e nomination: 1 totali
-
Nastri d'Argento della SNGCI (2005)
Nastri 2005: 1 nomination
- Nomination: Migliori costumi - Carlo Poggioli e Gabriella Pescucci
Incassi Vedi tutti
Budget stimato per il film: $ 160.000.000
Record incassi
18° maggior incasso italiano per la stagione 2003/2004.
16° maggior incasso USA per l'anno 2004.
INCASSI IN ITALIA (aggiornato al 21 settembre 2006)
7.298.255 €
INCASSI IN USA (aggiornato al 15 settembre 2006)
120.177.084 $
- Aggiungi ai Preferiti Hanno tra i preferiti 18 utenti
- Lascia un commento Commenti totali 32
Hanno questo film nella collezione
- (1) vedi tutti
Hanno questo film tra i preferiti
I film di prossima uscita
-
Men in Black 3
Nelle sale dal 23 Maggio 2012
-
Molto forte, incredibilmente vicino
Nelle sale dal 23 Maggio 2012
-
Operazione vacanze
Nelle sale dal 23 Maggio 2012
-
La fuga di Martha
Nelle sale dal 25 Maggio 2012
-
Cosmopolis
Nelle sale dal 25 Maggio 2012
Film Azione oggi in TV
-
Alien Vs. Predator
In onda su Sky Cinema Max alle 21:00
-
Gran Torino
In onda su Premium Cinema alle 21:15
Acquista DVD