Vai e vivrai (Va, vis et deviens) è un film di genere drammatico della durata di . diretto da Radu Mihaileanu e interpretato da Yael Abecassis, Roschdy Zem, Moshe Agazai, Moshe Abebe, Sirak M. Sabahat, Roni Hadar.
Prodotto nel 2004 in Francia, Israele e distribuito in Italia da Medusa il giorno .
Salito di 3915 posizioni rispetto alla settimana scorsa
Visualizza il grafico della popolaritàVai e vivrai ( 2004 )
basato su 8 voti
Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa
Trama
Etiopia. Grazie all'iniziativa dello stato di Israele e degli Stati Uniti, una vasta azione è organizzata dal 20 novembre 1984 al 4 gennaio 1985 per portare in Israele migliaia di ebrei etiopi (i Falashas). Una madre etiope non-ebrea spinge suo figlio a dichiararsi ebreo per salvarlo dalla carestia e della morte, mentre in realtà nessuno dei due è un discendente del popolo d'Israele. Dichiarato orfano, è adottato da una famiglia francese sefardita che vive a Tel-Aviv. Cresce con la paura che qualcuno scopra il suo segreto e le sue menzogne: né ebreo, né orfano, solo nero.
La Recensione
Una bugia per la vita
Vai e vivrai è un film di emozioni semplici, girato con piglio quasi documentaristico e con quello sguardo innocente che è proprio del suo piccolo protagonista, ma è anche un film molto ambizioso, che si muove su molteplici piani per riflettere su pagine, più o meno conosciute, della Storia recente.
Le Immagini 6 totali
Cast e Personaggi Altri ruoli: 23 totali
REGIA (1)
SCENEGGIATURA (2)
SOGGETTO (2)
RECITAZIONE (6)
PRODUZIONE (7)
MONTAGGIO (1)
FOTOGRAFIA (1)
SCENOGRAFIA (1)
COSTUMI (1)
MUSICHE (1)
Le News Altre news: 1 totali
-
In sala: le uscite del 4 novembre
Un week end decisamente vario, per quanto riguarda le proposte cinematografiche in uscita nelle nostre sale.
03.11.2005
Gli Articoli Altri articoli: 2 totali
-
L' Israele di oggi visto da un giovane etiopino
Intervista
Una lunga chiacchierata con il regista ed il protagonista di Vai e Vivrai, intensa storia umana sullo sfondo dell'Israele di oggi e ieri, visto attraverso gli occhi di un giovane ragazzo dell'Etiopia.
01.11.2005
0 Commenti
| Commenta: |
|---|
I film di prossima uscita
-
Akira
Nelle sale dal 29 Maggio 2013
-
Una notte da leoni 3
Nelle sale dal 30 Maggio 2013
-
Solo Dio perdona
Nelle sale dal 30 Maggio 2013
-
Tutti pazzi per Rose
Nelle sale dal 30 Maggio 2013
-
Ti ho cercata in tutti i necrologi
Nelle sale dal 30 Maggio 2013
Film Drammatico oggi in TV
-
This is Beat - Sfida di ballo
In onda su Sky Cinema Hits alle 21:10
-
Take Me Home Tonight
In onda su Premium Cinema alle 21:15
-
Le pagine della nostra vita
In onda su Premium Cinema Emotion alle 21:15
-
I padroni della notte
In onda su Studio Universal alle 21:15
-
Ghost Son
In onda su Premium Cinema Energy alle 22:48
-
Too Big to Fail - Il crollo dei giganti
In onda su Rai Premium alle 22:50
-
The Great Raid - Un pugno di eroi
In onda su Sky Cinema Hits alle 22:50
-
Una casa alla fine del mondo
In onda su Premium Cinema Emotion alle 23:17
-
E ora dove andiamo?
In onda su Sky Cinema Cult alle 23:35
