MOVIEPLAYER.IT +Movieplayer.it
FILM:
Scheda completa del film
Gestisci collezione
(presente in 2 collezioni)

Upside Down

2012 )

Upside Down è un film di genere drammatico, romantico della durata di . diretto da Juan Diego Solanas e interpretato da Jim Sturgess, Kirsten Dunst, Timothy Spall, Blu Mankuma, Nicholas Rose, James Kidnie, Vlasta Vrana, Kate Trotter, Holly O'Brien, Elliott Larson.
Prodotto nel 2012 in Francia - uscita originale: 01 maggio 2013 (Francia) - e distribuito in Italia da Notorious Pictures il giorno .

63 MovieScore (?)
basato su 77 voti

Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa

n.d.

Trama

Nonostante numerosi incontri con ragazze belle e interessanti, Adam non riesce a togliersi dalla testa Eden, incontrata una volta sola in un universo parallelo molto tempo prima. Il giovane sfiderà le leggi della scienza e della natura per riunirsi alla ragazza dei suoi sogni, superando qualunque ostacolo.

Perché vederlo:

Una storia d'amore fantascientifica che vede protagonisti due innamorati che appartengono a mondi paralleli diversi, e si ritroveranno ad affrontare non pochi problemi ed ostacoli per stare insieme. Protagonisti di questa storia - che punta su scenografie molto ricche e curate, ma anche sugli effetti speciali - sono Jim Sturgess e Kirsten Dunst.

La Recensione

Amore gravitazionale

Il regista Juan Solanas è riuscito a strutturare una vicenda che si sviluppa esattamente a metà strada tra la tradizione narrativa shakespeariana e l'evoluzione cinematografica degli ultimi anni, riunendo due amanti divisi dalle differenze di classe e da due gravità opposte.

Secondo Honorè de Balzac "ci sono abissi che l'amore non può superare, nonostante la forza delle sue ali". Una teoria questa che, per quanto realista, , male si abbina con il percorso naturale della cinematografia romantica nata dall'esigenza di regalare sogni impossibili ai suoi estimatori. Sarà per questo, che il regista e sceneggiatore argentino Juan Diego Solanas ha preferito seguire i dettami del poliedrico da Vinci e costruire una vicenda dove il sentimento "ogni cosa vince", riuscendo anche nell'impresa estrema di riunire degli amanti divisi dalle differenze di classe e da due gravità opposte. Perché, giusto per aggiungere un po' ...
[ continua a leggere ]

Trailer e video 6 totali

Trailer Italiano - Upside Down

00:02:06 Trailer Italiano - Upside Down

Le Immagini 19 totali

Cast e Personaggi Altri ruoli: 45 totali

Le News Altre news: 8 totali

  • Boxoffice: terzo week end in vetta per Il principe abusivo

    Boxoffice: terzo week end in vetta per Il principe abusivo

    Ancora saldamente al comando della classifica degli incassi italiani il film di Alessandro Siani, che tiene testa alla nuova opera di Gabriele Salvatore Educazione siberiana. Negli Stati Uniti il blockbuster Il cacciatore di giganti debutta con numeri abbastanza deludenti.

    04.03.2013

Curiosità Altre curiosità: 3 totali

  • Date di uscita e riprese

    Upside Down è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 28 Febbraio 2013 (Notorious Pictures); la data di uscita originale è: 01 Maggio 2013 (Francia).
    Le riprese del film si sono svolte in Canada.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Montréal, Québec, Canada

Premi e Nomination Altri premi e nomination: 1 totali

Incassi Vedi tutti

Budget stimato per il film: $ 60,000,000

Record incassi

76° maggior incasso italiano per la stagione 2012/2013.

INCASSI IN ITALIA (aggiornato al 27 marzo 2013) 1.923.903 €

INCASSI IN USA (aggiornato al 15 aprile 2013) 105.095 $

INCASSI NEL MONDO (aggiornato al 26 marzo 2013) 8.100.000 $

Commenta:

captcha

Anteprima

tt1374992

Videogiochi, Dvd, Blu-Ray, libri, gadget e tanto altro ancora! Fai i tuoi acquisti su Multiplayer.com!

Hanno questo film nella collezione

Hanno questo film tra i preferiti

Need for Speed - il sito ufficiale I film di prossima uscita

Film Drammatico oggi in TV