MOVIEPLAYER.IT +Movieplayer.it
FILM:
Scheda completa del film
Gestisci collezione
(presente in 2 collezioni)

Underworld: La ribellione dei Lycans

2009 )

Underworld: La ribellione dei Lycans (Underworld: Rise of the Lycans) è un film di genere azione, fantastico, horror, thriller della durata di . diretto da Patrick Tatopoulos e interpretato da Rhona Mitra, Bill Nighy, Michael Sheen, Kevin Grevioux, Steven Mackintosh, Tania Nolan, Craig Parker, Jared Turner, David Ashton, Elizabeth Hawthorne.
Prodotto nel 2009 in USA - uscita originale: 23 gennaio 2009 (USA) - e distribuito in Italia da Sony Pictures Releasing Italia il giorno .

57 MovieScore (?)
basato su 77 voti

Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa

n.d.

Trama

L'Ascesa dei Lycan narra delle origini della sanguinaria e secolare faida tra gli aristocratici vampiri e i loro schiavi di un tempo, i Lycan. Negli anni bui del primo Medioevo un lycan chiamato Lucian lancia la rivolta dei lupi mannari contro Viktor, il crudele re dei vampiri che li aveva resi schiavi. Con Lucian si allea Sonja, la sua amata segreta, una vampira.

Perché vederlo:

Per conoscere tutto ciò che è stato prima di Underworld, in un prequel dal sapore anni '80 immerso in un'atmosfera dal fascino ipnotico.

La Recensione

C'è uno Spartaco tra i Lycans

Anche in questo sequel gli appassionati delle più cupe atmosfere fantasy/horror troveranno pane per i loro denti, specie qualora abbiano in dotazione canini taglienti e affilati.

C'è uno Spartaco tra i Lycans

Di fronte a una saga come Underworld, spigliato cross-over che fonde tradizionalmente efferati racconti di vampiri con la scia di sangue tracciata da altre creature dotate di poteri sovrumani, nella fattispecie lupi mannari, è forse opportuno abbassare le proprie aspettative. In altre parole accontentarsi di ciò che può offrire un blockbuster orientato con decisione verso le roboanti frontiere dell'action movie, ma al contempo poco ricercato nello stile, nonché carente sul piano dell'originalità. Siamo insomma lontani dalle vertiginose invenzioni narrative e dalle eleganti danze di morte, con cui Guillermo del Toro ci aveva deliziato in Blade 2, l'episodio cinematograficamente più riuscito ...
[ continua a leggere ]

Trailer e video 2 totali

Underworld: La ribellione dei Lycans - Trailer Italiano

00:01:24 Underworld: La ribellione dei Lycans - Trailer Italiano

Le Immagini 33 totali

Cast e Personaggi Altri ruoli: 41 totali

Le News Altre news: 4 totali

  • The Reader, Bride Wars e gli altri film del week-end

    The Reader, Bride Wars e gli altri film del week-end

    Protagoniste di questo fine settimana di cinema, saranno due spose in guerra, come la Hathaway e la bionda Hudson, ma anche Kate Winslet nel ruolo di un'amante appassionata che le ha fatto vincere un Golden Globe. Ma da venerdì 20 febbraio c'è spazio anche per la fantasia con Inkheart e il terzo capitolo di Underworld, oltre che per il cinema italiano e due film come Aspettando il Sole e Quell'estate felice.

    19.02.2009

Gli Articoli Altri articoli: 2 totali

  • A Bologna il 2009 è l'anno del 3D

    Intervista A Bologna il 2009 è l'anno del 3D

    La presentazione dell'undicesima edizione del Future Film Festival, che di certo sorprenderà il pubblico di Bologna a suon di effetti speciali.

    21.01.2009

Curiosità Altre curiosità: 2 totali

  • Date di uscita e riprese

    Underworld: La ribellione dei Lycans è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 20 Febbraio 2009 (Sony Pictures Releasing Italia); la data di uscita originale è: 23 Gennaio 2009 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 10 Gennaio 2008 - 19 Marzo 2008 in Nuova Zelanda e USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Auckland, Nuova Zelanda
    Penrose, Auckland, Nuova Zelanda
    Roxboro, North Carolina, USA

Incassi Vedi tutti

Budget stimato per il film: $ 35.000.000

Record incassi

67° maggior incasso USA per l'anno 2009.
60° maggior incasso internazionale per l'anno 2009.

INCASSI IN ITALIA (aggiornato al 31 marzo 2009) 963.733 €

INCASSI IN USA (aggiornato al 09 marzo 2009) 45.802.315 $

INCASSI NEL MONDO (aggiornato al 09 novembre 2009) 91.353.501 $

Commenta:

captcha

Anteprima

tt0834001

Videogiochi, Dvd, Blu-Ray, libri, gadget e tanto altro ancora! Fai i tuoi acquisti su Multiplayer.com!

Hanno questo film nella collezione

Need for Speed - il sito ufficiale I film di prossima uscita

Film Azione oggi in TV