MOVIEPLAYER.IT +Movieplayer.it
FILM:
Scheda completa del film
Gestisci collezione
(presente in 2 collezioni)

Two Mothers

2013 )

Two Mothers (Adore) è un film di genere drammatico della durata di . diretto da Anne Fontaine e interpretato da Naomi Watts, Robin Wright, Xavier Samuel, James Frecheville, Ben Mendelsohn, Sophie Lowe, Jessica Tovey, Gary Sweet, Alyson Standen, Charlee Thomas.
E' anche noto con gli altri titoli "Two Mothers", "Perfect Mothers".
Prodotto nel 2013 in Francia, Australia - uscita originale: 03 aprile 2013 (Francia) - e distribuito in Italia da Bim Distribuzione il giorno .

60 MovieScore (?)
basato su 28 voti

Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa

n.d.

Trama

Inseparabili fin da bambine, Lil e Roz vivono in perfetta simbiosi con i loro figli, due ragazzi dalla grazia singolare che sembrano quasi un'estensione delle madri. Inspiegabilmente, le due donne si avvicinano una al figlio dell'altra, in una relazione che si fa subito passionale. Al riparo dallo sguardo degli estranei, in un paradiso balneare quasi soprannaturale, il quartetto vivrà una storia fuori dall'ordinario fino a quando l'età non metterà fine al disordine. Almeno apparentemente.

Perché vederlo:

Una pellicola sensuale e controversa con Naomi Watts e Robin Wright nei panni di due amiche di vecchia data che iniziano relazioni 'segrete' ognuna con il figlio adolescente dell'altra, in uno scenario da paradiso esotico. Sensualità e tensione nel film di Anne Fontaine, già autrice di una pellicola 'calda' come 'Nathalie...' e della commedia 'Il mio migliore incubo!'.

La Recensione

Due donne imprevedibili

Da un racconto di Doris Lessing, la storia dell'amicizia simbiotica di due donne e la successiva relazione che ciascuna instaurerà con il figlio dell'altra. A tratti intrigante, il film sembra però a volte rinchiuso nella sua trama da racconto morale, dimenticando di tratteggiare a dovere i personaggi.

È un oggetto in fin dei conti strano questo Two Mothers, nuova regia di Anne Fontaine (Nathalie..., Coco avant Chanel - L'amore prima del mito, Il mio migliore incubo!), una sorta di satira e/o di parabola anti-borghese in un luogo così eccentrico - almeno per questo tipo di racconti - come le spiagge dell'Australia. Qui, in uno spazio incontaminato e lontano dall'unico paesino della zona, vivono Lil e Roz - le cui ville sono a pochissima distanza l'una dall'altra. Le due donne si conoscono sin da bambine, avendo sviluppato un rapporto strettissimo di amicizia, una condivisione totale di sensazioni e ...
[ continua a leggere ]

Trailer e video 10 totali

Trailer Italiano - Two Mothers

00:02:18 Trailer Italiano - Two Mothers

Le Immagini 29 totali

Cast e Personaggi Altri ruoli: 61 totali

Le News Altre news: 6 totali

Curiosità Altre curiosità: 2 totali

  • Date di uscita e riprese

    Two Mothers è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 17 Ottobre 2013 (Bim Distribuzione); la data di uscita originale è: 03 Aprile 2013 (Francia).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Febbraio 2012 - 01 Gennaio 1970 in Australia.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Balmain, Sydney, New South Wales, Australia
    Seal Rocks, New South Wales, Australia
    Shelly Beach, New South Wales, Australia
    Sydney, New South Wales, Australia

Incassi Vedi tutti

Budget stimato per il film: $16,000,000

INCASSI IN ITALIA (aggiornato al 30 ottobre 2013) 139.162 €

INCASSI IN USA 317.125 $

Commenta:

captcha

Anteprima

tt2103267

Videogiochi, Dvd, Blu-Ray, libri, gadget e tanto altro ancora! Fai i tuoi acquisti su Multiplayer.com!

Hanno questo film nella collezione

Hanno questo film tra i preferiti

Need for Speed - il sito ufficiale I film di prossima uscita

Film Drammatico oggi in TV