Tristano e Isotta (2006): curiosità e frasi celebri

N/D
2.6/5

Tutte le curiosità sul film Tristano e Isotta (Tristan + Isolde) del 2006: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sul film e sui realizzatori.

Curiosità

  • Date di uscita e riprese

    Tristano e Isotta è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 07 Aprile 2006 (20th Century Fox); la data di uscita originale è: 13 Gennaio 2006 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte in Irlanda e Repubblica Ceca.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Glassillaun, Lettergesh, Renvyle, Connemara, County Galway, Irlanda
    Prague, Repubblica Ceca

  • Specifiche tecniche

    Girato in: 35 mm.
    Proiettato in: 35 mm.
    Rapporto immagine: 1,85 : 1.
    Colore: a colori.
    Formato audio: SDDS, DTS e Dolby Digital.
    Lingua originale: inglese.

Frasi celebri e citazioni

  • Io mi torturo pensandoti insieme a lui. Ogni volta che ti guarda, io impazzisco. Come due furie, mi divorano insieme la passione e la colpa

  • "Stavo cercando di spiegare a Tristano l'importanza dell'amore". "E' fatta anche di altro la vita. Di dovere. Di onore". "Quelli non sono la vita. Sono l'involucro della vita. Involucri vuoti se, a conti fatti, non contengono che giorni e giorni senza amore. L'amore è un dono di Dio. Rifiutalo, e soffrirai quanto non puoi immaginare".

  • Negli occhi tuoi il mio viso, il tuo nei miei, mostrano cuori semplici e sinceri. Sol muore ciò che inegualmente è commisto. Ma se i nostri due amori sono uno, o noi ci amiamo in modo tale che nessun sia da meno, mai morranno