MOVIEPLAYER.IT +Movieplayer.it
FILM:
Scheda completa del film
Gestisci collezione
(presente in 1 collezione)

Titanic in 3D

2012 )

Titanic in 3D (Titanic 3D) è un film a colori di genere dramatico, romantico, azione della durata di 192 min. ed è la nuova versione in 3D stereoscopico del campione di incassi del 1997 diretto da James Cameron e interpretato da Leonardo DiCaprio e Kate Winslet. Per tutte le informazioni ed il cast completo ti consigliamo di consultare la scheda del film originale.
Prodotto nel 2012 in USA - uscita originale: 6 aprile 2012 (USA) - e distribuito in Italia da 20th Century Fox Italia il giorno 6 aprile 2012.

88 MovieScore (?)
basato su 59 voti

Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa

n.d.

Trama

Il transatlantico Titanic, considerato un gioiello tecnologico e il più lussuoso piroscafo da crociera mai realizzato, salpa dall'Inghilterra il 10 aprile 1912 con oltre 1500 passeggeri a bordo per il suo viaggio inaugurale. I viaggiatori sono collocati in tre classi, riflesso delle differenze sociali. Ma il destino porta ad annullare queste differenze tra Rose DeWitt Bukater (rappresentante dell'alta borghesia americana, soffocata dal peso dei ruoli e dagli obblighi della società) e Jack Dawson, giovane disegnatore libero e indipendente, passeggero di terza classe.

Perché vederlo:

Per rivedere uno dei film più belli di James Cameron, che conquistò pubblico e critica e lanciò le carriere di due interpreti di talento come Leonardo DiCaprio e Kate Winslet, stavolta in una veste nuova, quella del 3D, che rende ancora più suggestive e realistiche le sequenze che ci hanno fatto sognare ed emozionare quindici anni fa.

La Recensione

Di nuovo a bordo del Titanic

Con questa riedizione 3D, fin dal momento in cui le prime immagini subacquee che accarezzano il relitto del Titanic ci danno il benvenuto immergendoci in un mondo sommerso e ovattato capiamo di trovarci di fronte a uno spettacolo senza precedenti.

Dopo quindici anni torna nelle sale cinematografiche il kolossal che ha permesso a James Cameron di diventare "il Re del mondo" piazzandosi al primo posto nella classifica dei migliori incassi di tutti i tempi (dato che solo Cameron può battere Cameron il primato verrà superato nel 2010 da Avatar, capace di infrangere il muro dei due miliardi di dollari) e portandosi a casa undici Oscar. Titanic in 3D approderà nei cinema il 6 aprile, nel centesimo anniversario dell'affondamento del transatlantico della White Star Line che, assieme alle navi gemelle Olympic e Britannic, avrebbe dovuto offrire un rapido collegamento settimanale tra ...
[ continua a leggere ]

Trailer e video 6 totali

Trailer Blu-ray e Blu-ray 3D - Titanic in 3D

00:02:33 Trailer Blu-ray e Blu-ray 3D - Titanic in 3D

Guarda il video in alta risoluzione

Le Immagini 39 totali

Le News Altre news: 14 totali

  • Esclusiva su Titanic in 3D - Il video-saluto di Jon Landau

    Esclusiva su Titanic in 3D - Il video-saluto di Jon Landau

    Per la prima volta in Blu-ray 2D e 3D il leggendario capolavoro di James Cameron. La spettacolare storia d'amore arriva in Blu-ray il 14 Settembre 2012 con oltre due ore e mezza di contenuti speciali inediti. Prima del trailer il video saluto di Jon Landau ai lettori di Movieplayer.it.

    13.09.2012

Curiosità Altre curiosità: 6 totali

  • Titanic in Cina tra successi e censure

    Nonostante la release cinese di Titanic in 3D sia stata salutata da uno strepitoso successo ai botteghini, la commissione censura ha deciso di tagliare la sequenza in cui Rose appare a seno nudo con una motivazione discutibile: secondo i censori infatti, il "realismo" del 3D avrebbe potuto spingere gli spettatori ad allungare le mani verso lo schermo molestando i vicini di poltrona.

Incassi Vedi tutti

Record incassi

17° maggior incasso italiano per la stagione 2011/2012.
56° maggior incasso USA per l'anno 2012.
23° maggior incasso internazionale per l'anno 2012.

INCASSI IN ITALIA (aggiornato al 01 agosto 2012) 7.879.342 €

INCASSI IN USA (aggiornato al 11 giugno 2012) 57.884.114 $

INCASSI NEL MONDO (aggiornato al 11 giugno 2012) 343.600.000 $

Commenta:

captcha

Anteprima

tt2324863

Videogiochi, Dvd, Blu-Ray, libri, gadget e tanto altro ancora! Fai i tuoi acquisti su Multiplayer.com!

Hanno questo film nella collezione

Need for Speed - il sito ufficiale I film di prossima uscita

Film Drammatico oggi in TV