MOVIEPLAYER.IT +Movieplayer.it
FILM:
Scheda completa del film
Gestisci collezione
(presente in 3 collezioni)

Escape Plan - Fuga dall'inferno

2013 )

Escape Plan - Fuga dall'inferno (The Escape Plan) è un film di genere azione, giallo, thriller della durata di . diretto da Mikael Håfström e interpretato da Sylvester Stallone, Arnold Schwarzenegger, James Caviezel, Vincent D'Onofrio, Caitriona Balfe, Vinnie Jones, Sam Neill, Curtis Jackson, Amy Ryan, Faran Tahir.
E' anche noto con gli altri titoli "The Tomb".
Prodotto nel 2013 in USA - uscita originale: 18 ottobre 2013 (USA) - e distribuito in Italia da 01 Distribution il giorno .

69 MovieScore (?)
basato su 65 voti

Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa

n.d.

Trama

L'architetto Ray Breslin, massima autorità nel settore della progettazione delle prigioni, dopo essere stato arrestato, dovrà fuggire da uno dei penitenziari di massima sicurezza che ha creato e trovare la persona che lo ha incastrato.

Perché vederlo:

Un action-thriller ambientato tra le mura di un carcere di massima sicurezza, che vede protagonisti due simboli indiscussi di questo genere: Arnold Schwarzenegger e Sylvester Stallone. Al centro della trama, un architetto che viene arrestato ingiustamente e rinchiuso in un penitenziario da lui progettato. Ovviamente farà di tutto per evadere, ricorrendo all'astuzia, ma anche ai muscoli. Il regista del film è Mikael Hafstrom, che in passato ha diretto '1408' e 'Il rito'.

La Recensione

Muscoli in fuga

L'incontro tra le due icone dell'action muscolare, a lungo accarezzato e sempre rimandato, si realizza infine in un carcerario dal taglio fantascientifico; in cui le due star rifanno sé stesse, e riprendono i rispettivi modi di interpretare il genere, che fecero la loro fortuna nel corso degli eighties.

Ray Breslin ha un lavoro molto particolare: si fa rinchiudere in carcere ed evade. Breslin è infatti un'autorità nel campo della sicurezza, un uomo addestrato a scovare le più piccole falle negli istituti penitenziari e ad evidenziarle, mettendo in atto spettacolari fughe. I suoi servizi, svolti sotto copertura e fingendosi un normale detenuto, sono molto richiesti nelle carceri di tutto il territorio degli Stati Uniti. Il lavoro che Ray ha appena accettato, però, è diverso: un'evasione da un penitenziario segreto, finanziato da privati e gestito occultamente dalla CIA, al di fuori di ogni legge o giurisdizione: qui, le autorità prevedono ...
[ continua a leggere ]

Trailer e video 5 totali

Trailer Italiano - Escape Plan - Fuga dall'inferno

00:02:28 Trailer Italiano - Escape Plan - Fuga dall'inferno

Guarda il video in alta risoluzione

Le Immagini 27 totali

Cast e Personaggi Altri ruoli: 103 totali

Le News Altre news: 11 totali

Gli Articoli Altri articoli: 4 totali

Curiosità Altre curiosità: 4 totali

  • Date di uscita e riprese

    Escape Plan - Fuga dall'inferno è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 17 Ottobre 2013 (01 Distribution); la data di uscita originale è: 18 Ottobre 2013 (USA).
    Il film è stato in produzione per il periodo 2008 - 2012; le riprese si sono svolte dal 16 Aprile 2012 al 23 Giugno 2012 in Marocco e USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Los Angeles, California, USA
    Louisiana, USA
    New Orleans, Louisiana, USA
    Slidell, Louisiana, USA
    Spiderwood Studios, Austin, Texas, USA

Premi e Nomination Altri premi e nomination: 1 totali

Incassi Vedi tutti

Budget stimato per il film: $ 70,000,000

INCASSI IN ITALIA (aggiornato al 27 novembre 2013) 1.236.844 €

INCASSI IN USA (aggiornato al 27 gennaio 2014) 25.132.228 $

INCASSI NEL MONDO (aggiornato al 30 dicembre 2013) 123.100.000 $

Commenta:

captcha

Anteprima

tt1211956

Videogiochi, Dvd, Blu-Ray, libri, gadget e tanto altro ancora! Fai i tuoi acquisti su Multiplayer.com!

Hanno questo film nella collezione

Need for Speed - il sito ufficiale I film di prossima uscita

Film Azione oggi in TV