MOVIEPLAYER.IT +Movieplayer.it
FILM:
Scheda completa del film
Gestisci collezione
(presente in 1 collezione)

The Possession

2012 )

The Possession è un film di genere horror, thriller della durata di . diretto da Ole Bornedal e interpretato da Jeffrey Dean Morgan, Natasha Calis, Kyra Sedgwick, Jay Brazeau, Madison Davenport, Matisyahu, Grant Show, Rob LaBelle, Nana Gbewonyo, Anna Hagan.
E' anche noto con gli altri titoli "Dibbuk Box".
Prodotto nel 2012 in USA - uscita originale: 31 agosto 2012 (USA) - e distribuito in Italia da M2 Pictures il giorno .

57 MovieScore (?)
basato su 40 voti

Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa

n.d.

Trama

Una ragazza acquista una scatola antica ignara del fatto che al suo interno si nasconda uno spirito malvagio. Il padre della giovane, con l'aiuto della sua ex-moglie, farà di tutto per liberare sua figlia dalle insidie dell'entità soprannaturale.

Perché vederlo:

Un horror che racconta della possessione di una giovane ragazza da parte di un'entità soprannaturale legata al folclore ebraico, il dybbuk, che sarebbe lo spirito malvagio di una persona defunta, in questo caso liberato dall'apertura di una vecchia scatola di legno. A produrre la storia è Sam Raimi - che ha diretto i tre capitoli di Spider-Man, ma è conosciuto anche per i suoi horror come La casa, The Gift e Drag Me to Hell) mentre nel cast c'è Jeffrey Dean Morgan, un attore 'supernatural' quasi come la storia del film.

La Recensione

Non aprite quella scatola

Rispetto al filone demoniaco basato sulla tradizione dell'esorcismo cattolico, The Possession opera un vero e proprio scarto, decidendo di ispirarsi alla cultura ebraica e alle leggende sugli spiriti dybbuk. Tuttavia, l'horror di Bornedal tradisce comunque un marcato riferimento al capostipite di William Friedkin per quel che concerne l'impostazione complessiva del film.

La settima arte ha nutrito da sempre una particolare fascinazione per la figura demoniaca, rappresentata sullo schermo sin dalle origini del cinema con le prime trasposizioni del Faust e dell'Inferno dantesco e con classici di culto come Pagine dal libro di Satana (1920) e La stregoneria attraverso i secoli (1922). Ma è soltanto con film come L'esorcista (1973) di William Friedkin, Rosemary's Baby - Nastro rosso a New York (1968) di Roman Polanski e Il presagio (1976) di Richard Donner che l'elemento diabolico viene calato più compiutamente all'interno del genere horror, dando vita a un vero e proprio filone di ...
[ continua a leggere ]

Trailer e video 4 totali

Trailer italiano - The Possession

00:02:23 Trailer italiano - The Possession

Le Immagini 17 totali

Cast e Personaggi Altri ruoli: 53 totali

Le News Altre news: 11 totali

  • Week-Agenda: Halloween con Frankenweenie e il Sole a catinelle

    Week-Agenda: Halloween con Frankenweenie e il Sole a catinelle

    Tutti gli eventi, i film, le serie e le segnalazioni della settimana tra il 28 ottobre e il 3 novembre! In sala arrivano Zoran e Zalone, ma anche il cupo Miss Violence, i Metallica e la 'Regina' Helen Mirren. Nei cinema USA arrivano i tacchini in fuga di Free Birds, mentre in TV ci aspettano i licantropi di Teen Wolf. Halloween con Tim Burton e le maratone televisive.

    28.10.2013

Curiosità Altre curiosità: 3 totali

  • Date di uscita e riprese

    The Possession è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 25 Ottobre 2012 (M2 Pictures); la data di uscita originale è: 31 Agosto 2012 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte in Canada.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Vancouver, British Columbia, Canada

Incassi Vedi tutti

Budget stimato per il film: $ 14.000.000

Record incassi

91° maggior incasso italiano per la stagione 2012/2013.
68° maggior incasso USA per l'anno 2012.
83° maggior incasso internazionale per l'anno 2012.

INCASSI IN ITALIA (aggiornato al 12 novembre 2012) 1.609.383 €

INCASSI IN USA (aggiornato al 26 novembre 2012) 49.130.154 $

INCASSI NEL MONDO (aggiornato al 23 dicembre 2013) 85.400.000 $

Commenta:

captcha

Anteprima

tt0431021

Videogiochi, Dvd, Blu-Ray, libri, gadget e tanto altro ancora! Fai i tuoi acquisti su Multiplayer.com!

Hanno questo film nella collezione

Hanno questo film tra i preferiti

Need for Speed - il sito ufficiale I film di prossima uscita

Film Horror oggi in TV