-
Indice Popolarità
700(
)
Prodotto nel 2008 in Gran Bretagna, USA e distribuito in Italia da Lucky Red il giorno 05 dicembre 2008.
Trama
A Jamal Malik, un orfano diciottenne che vive negli slum di Mumbai (Bombay), manca solo una risposta per vincere la sbalorditiva somma di 20 milioni di rupie nello show della televisione indiana "Chi vuol esser milionario?". Arrestato perché sospettato di imbrogliare, racconta alla polizia la storia incredibile della sua vita vissuta per le strade, e della ragazza che ama e che ha perduto. Ma che ci fa un ragazzo senza alcun interesse per i soldi nello show? E come è possibile che conosca tutte le risposte?
Perché vederlo:
Per accompagnare il concorrente di uno show come Chi vuol essere milionionario? nel complicato percorso verso il premio finale che riflette una vita fatta di piccole gioie, ma soprattutto di dolore e miserie, con un grande amore che aspetta di trionfare.
- Disponibile in blu-ray, dvd
- Vuoi essere avvisato in mail per ogni nuovo passaggio di The Millionaire in sala e in TV o per le nuove edizioni homevideo?
La Recensione
Sì, la vita è tutta un quiz!
Una favola d'amore, dolore e denaro che strizza l'occhio a Bollywood. Danny Boyle adegua il linguaggio ai nostri tempi nel raccontare la disperazione dell'infanzia e le difficoltà del crescere, ma anche la gioia del successo.
Che Danny Boyle sia un regista eclettico, che ama prendersi i suoi rischi per battere ogni volta una strada diversa nel suo percorso cinematografico, ce lo ha più volte dimostrato nella sua già ricca carriera, che lo ha consacrato in pochi anni uno dei registi più interessanti delle ultime generazioni. Nel suo errare tra diversi generi fa tappa ora nel regno di quella che può essere considerata (a torto o a ragione) la nemica più fastidiosa del cinema: nostra signora televisione. Prendere infatti uno dei suoi programmi di maggior successo (addirittura mondiale) poteva sembrare infatti una sfida assurda e impossibile ...
[ continua a leggere ]
Trailer e video 2 totali
Le Immagini 44 totali
Cast e Personaggi Altri ruoli: 30 totali
REGIA (2)
SCENEGGIATURA (1)
SOGGETTO (1)
RECITAZIONE (10)
PRODUZIONE (6)
CASE DI PRODUZIONE (2)
MONTAGGIO (1)
FOTOGRAFIA (1)
SCENOGRAFIA (1)
COSTUMI (1)
MUSICHE (1)
ALTRO PERSONALE (3)
Le News Altre news: 22 totali
-
EFA 2009: le nomination agli Oscar europei
Il numero maggiore di candidature va al vincitore dell'Academy Award The Millionaire e all'acclamato Il profeta di Jacques Audiard. Quattro menzioni per l'Italia tra Vincere e Pranzo di Ferragosto.
Gli Articoli Altri articoli: 9 totali
-
Speciale Natale 2009 in TV: Guida alla televisione delle feste
Approfondimento
Da Sky ai canali terrestri, la televisione italiana si addobba per le festività natalizie con trasmissioni speciali e tante prime visioni, da The Millionaire a Madagascar 2 e Twilight, passando per Glee ed il Grande Fratello.
Frasi dal film Altre frasi dal film: 1 totali
-
“ Non bisogna essere dei geni per conoscere le risposte. (Jamal Malik) ”
Premi e Nomination Altri premi e nomination: 66 totali
-
Academy Awards (2009)
Oscar 2009: 10 nomination, 8 premi vinti
- VINCITORE: Miglior film - Christian Colson
- VINCITORE: Miglior regia - Danny Boyle
- VINCITORE: Migliore sceneggiatura non originale - Simon Beaufoy
- VINCITORE: Miglior fotografia - Anthony Dod Mantle
- VINCITORE: Miglior montaggio - Chris Dickens
- VINCITORE: Miglior colonna sonora originale - A.R. Rahman
- VINCITORE: Miglior sonoro
- VINCITORE: Miglior canzone originale - A.R. Rahman e Gulzar (Per la canzone 'Jai Ho')
- Nomination: Miglior montaggio sonoro
- Nomination: Miglior canzone originale - A.R. Rahman e M.I.A (Per la canzone 'O Saya')
Incassi Vedi tutti
Budget stimato per il film: $ 15.000.000
Record incassi
28° maggior incasso italiano per la stagione 2008/2009.
16° maggior incasso USA per l'anno 2008.
16° maggior incasso internazionale per l'anno 2008.
INCASSI IN ITALIA (aggiornato al 28 agosto 2009)
6.198.322 €
INCASSI IN USA (aggiornato al 06 aprile 2009)
140.255.000 $
INCASSI NEL MONDO
(aggiornato al 06 aprile 2009)
310.900.000 $
- Aggiungi ai Preferiti Hanno tra i preferiti 58 utenti
- Lascia un commento Commenti totali 91
Hanno questo film tra i preferiti
I film di prossima uscita
-
Men in Black 3
Nelle sale dal 23 Maggio 2012
-
Molto forte, incredibilmente vicino
Nelle sale dal 23 Maggio 2012
-
Operazione vacanze
Nelle sale dal 23 Maggio 2012
-
La fuga di Martha
Nelle sale dal 25 Maggio 2012
-
Cosmopolis
Nelle sale dal 25 Maggio 2012
Film Commedia oggi in TV
-
Star System - Se non ci sei non esisti
In onda su Sky Cinema Mania alle 21:00
-
Johnny Stecchino
In onda su Sky Cinema Comedy alle 21:00
-
Un amore di testimone
In onda su RaiDue alle 21:05
-
Ancora tu!
In onda su Sky Cinema 1 alle 21:10
-
Ocean's Thirteen
In onda su Joi alle 21:15
-
Pulp Fiction
In onda su Cult Network Italia alle 22:35
-
L'acchiappadenti
In onda su Sky Cinema Family alle 22:45
Acquista DVD