FILM:
Scheda completa del film
Gestisci collezione
(presente in 1 collezione)
The Kingdom è un film del 2007 diretto da Peter Berg
Popolarità

The Kingdom 2007 )

The Kingdom è un film di genere drammatico, thriller della durata di . diretto da Peter Berg e interpretato da Jamie Foxx, Jennifer Garner, Jason Bateman, Chris Cooper, Tom Bresnahan, Ali Suliman, Ashraf Barhom, Jeremy Piven, Frances Fisher, Danny Huston.
Prodotto nel 2007 in USA e distribuito in Italia da Universal Pictures il giorno .

62 MovieScore (?)
basato su 42 voti

Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa

n.d.

Trama

Una squadra di investigatori dell'FBI deve scoprire i responsabili di dietro un attacco terroristico che ha ucciso alcuni cittadini americani in un paese del medio oriente.

La Recensione

Vero come un videogame

Tutto è così tragicamente realistico, da sembrare fittizio. Lo shock straziante di una realtà così violenta ha desensibilizzato la comune percezione dello spettatore e offuscato la distinzione tra vero e falso, storia e affabulazione, gioco e guerra.

Vero come un videogame

Sparare al bersaglio, abbattere il nemico, annientarlo. Come in un videogame, come un flipper di pallottole ed esplosivi, un gioco tutt'altro che divertente si muove sullo schermo della nostra attualità. Tutto è così tragicamente realistico, da sembrare fittizio. Lo shock straziante di una realtà così violenta ha desensibilizzato la comune percezione dello spettatore e offuscato la distinzione tra vero e falso, storia e affabulazione, gioco e guerra. Con The Kingdom quello che solitamente scorre davanti ai nostri occhi attraverso gli annunci dei telegiornali è trasportato al cinema in una storia appassionante che rappresenta in modo incredibilmente verosimile quello che davvero ...
[ continua a leggere ]

Trailer e video 2 totali

The Kingdom - Trailer Italiano

00:02:01 The Kingdom - Trailer Italiano

Le Immagini 28 totali

Cast e Personaggi Altri ruoli: 33 totali

Le News Altre news: 5 totali

  • In sala: le uscite del 30 novembre '07

    In sala: le uscite del 30 novembre '07

    Tra i film in uscita, alcuni dei quali anticipano l'atmosfera del Natale, 'La valle di Elah', 'lascia perdere Johnny', 'La musica nel cuore' e 'Il diario di una tata'

    30.11.2007

Curiosità Altre curiosità: 1 totali

  • Specifiche tecniche

    Girato in: 35 mm.
    Proiettato in: 35 mm (anamorfico).
    Rapporto immagine: 2,35 : 1.
    Colore: a colori.
    Formato audio: SDDS, Dolby Digital e DTS.
    Lingua originale: inglese e arabo.

Premi e Nomination Altri premi e nomination: 1 totali

  • SAG Awards (2008)

    SAG 2008: 1 nomination

    • Nomination: Miglior performance dell'intero cast di stuntman

Incassi Vedi tutti

Budget stimato per il film: $ 80.000.000

Record incassi

58° maggior incasso USA per l'anno 2007.
59° maggior incasso internazionale per l'anno 2007.

INCASSI IN USA (aggiornato al 10 marzo 2008) 47.536.778 $

INCASSI NEL MONDO (aggiornato al 03 marzo 2008) 86.300.000 $

3 Commenti

  • Berto Berto
    USA vs. ISLAM Apr. 26, 2008, 12:43 p.m.
    Il regista-attore Peter Berg, sotto la sapiente produzione di Micheal Mann, confeziona un action-movie spettacolare ed emozionante sul tema attuale del terrorismo islamico. Per più di trequarti di pellicola si assiste ad un semplice ed elementare prodotto di genere, raffinato dalla presenza del pregiato cast, ma nel finale Berg riesce a dare un tocco d'autore alla pellicola mostrando il violento ed insopprimibile conflitto (e odio) ideologico tra USA e ISLAM, fornendo un immagine tristemente ineliminabile di questa ostilità, una chiave di lettura valida e realistica che riesce ad avvalorare le ragioni alla base di questa pellicola. Un buon prodotto, alquanto sottovalutato dagli addetti ai lavori, da vedere per riflettere dove ci può condurre il desiderio di vendetta e violenza… ;-);-)

    0

  • FABIOGOLDBERG FABIOGOLDBERG
    Da vedere... Mag. 2, 2008, 3:37 p.m.
    Un film ben fatto, ottimo il cast, anche se un pò scarna la parte della Garner, ma sia come storia che morale mi è piaciuto, il finale poi davvero da insegnamento.
    Voto : 7

    0

  • Napset Napset
    Nov. 13, 2009, 10:22 a.m. - Staff
    Non male,davvero non male.Peter Berg ogni tanto mi prende contropiede…sicuramente è un film ben fatto ma non lascia il tempo a troppi complimenti.Ottimo invece il cast a partire dal sempre grande Jamie Foxx.
    Un film piacevole e duro,girato bene e recitato meglio.

    0

Commenta:

captcha

tt0431197

Videogiochi, Dvd, Blu-Ray, libri, gadget e tanto altro ancora! Fai i tuoi acquisti su Multiplayer.com!

Hanno questo film nella collezione

Hanno questo film tra i preferiti

Vinci con Cinemapiù I film di prossima uscita

Film Drammatico oggi in TV