MOVIEPLAYER.IT +Movieplayer.it
FILM:
Scheda completa del film
Gestisci collezione
(presente in 1 collezione)

The Horde

2009 )

The Horde (La horde) è un film di genere azione, horror, thriller della durata di . diretto da Yannick Dahan, Benjamin Rocher e interpretato da Eriq Ebouaney, Jo Prestia, Jean-Pierre Martins, Aurélien Recoing, Claude Perron, Alain Figlarz, Doudou Masta, Yves Pignot, Antoine Oppenheim, Laurent Demianoff.
Prodotto nel 2009 in Francia - uscita originale: 10 febbraio 2010 (Francia) - e distribuito in Italia da Fandango il giorno .

63 MovieScore (?)
basato su 56 voti

Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa

n.d.

Trama

Nella banlieue parigina quattro poliziotti corrotti decidono di vendicare un amico assassinato da un gruppo di terribili delinquenti che si rinchiudono in un edificio popolare abbandonato. Appena giunti sul posto, la vendetta personale dei poliziotti si trasforma in un incubo. Intrappolati dai nemici, si aspettano di venire uccisi da un momento all'altro, quando accade l'impensabile: orde di creature sanguinarie assediano il palazzo e li attaccano con rara violenza. Rifugiati sul tetto, i sopravvissuti scoprono sbigottiti che il mondo è piombato nel caos. Centinaia di cadaveri formano per le strade una massa informe che si estende fino all'orizzonte, rivelando una capitale incendiata. Soli e feriti, nutriti da un odio reciproco, poliziotti e malviventi non hanno altra scelta che unire le forze e tentare di sopravvivere. Li attendono 13 esigui piani devastati, 13 piani invasi da creature voraci! Ma la minaccia più grave non è quella che si crede...

Perché vederlo:

Per gli entusiasti dell'horror che potranno divertirsi con una produzione francese low budget che punta sull'azione, che s'ispira ai noir urbani degli anni 70’ e ai film sugli zombie che riuscivano a incastrare comicità e dramma e a coinvolgere gli spettatori.

La Recensione

Nella banlieue con gli zombie del terzo millennio

The Horde fagocita gli stereotipi del genere riproponendoli in una forma nuova e diversa che mai, neppure per un istante, ci fa provare la sensazione del già visto.

Nella banlieue con gli zombie del terzo millennio

In attesa degli zombie di George Romero, sono i morti viventi del gioiellino francese The Horde a invadere il Lido di Venezia facendo provare i primi brividi di terrore. Firmato dai registi esordienti Yannick Dahan e Benjamin Rocher, il film fagocita gli stereotipi del genere riproponendoli in una forma nuova e diversa che mai, neppure per un istante, ci fa provare la sensazione del già visto. Creando un mix interessante che coniuga l'ambientazione claustrofobica di Zombi, la temporalità concentrata di Dal tramonto all'alba e le caratteristiche fisiche dei nuovi zombi più veloci, famelici e violenti di 28 giorni dopo, The ...
[ continua a leggere ]

Trailer e video 7 totali

The Horde - Trailer italiano in esclusiva

00:02:11 The Horde - Trailer italiano in esclusiva

Le Immagini 28 totali

Cast e Personaggi Altri ruoli: 23 totali

Le News Altre news: 6 totali

Gli Articoli Altri articoli: 3 totali

  • Il DVD di The Horde

    Recensione Il DVD di The Horde

    Edizione DVD valida sia sul piano tecnico che su quello dei contenuti speciali, per questo adrenalinico zombie movie in salsa francese.

    21.02.2011

Curiosità Altre curiosità: 3 totali

  • Date di uscita e riprese

    The Horde è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 01 Ottobre 2010 (Fandango); la data di uscita originale è: 10 Febbraio 2010 (Francia).

Incassi Vedi tutti

INCASSI IN ITALIA (aggiornato al 19 ottobre 2010) 212.302 €

Commenta:

captcha

Anteprima

tt1183276

Videogiochi, Dvd, Blu-Ray, libri, gadget e tanto altro ancora! Fai i tuoi acquisti su Multiplayer.com!

Hanno questo film nella collezione

Hanno questo film tra i preferiti

Need for Speed - il sito ufficiale I film di prossima uscita

Film Azione oggi in TV