FILM:
Scheda completa del film
Gestisci collezione
Star System - Se non ci sei non esisti (How to Lose Friends and Alienate People) è un film del 2008 diretto da Robert B. Weide
Popolarità

Star System - Se non ci sei non esisti 2008 )

Star System - Se non ci sei non esisti (How to Lose Friends and Alienate People) è un film di genere commedia della durata di . diretto da Robert B. Weide e interpretato da Simon Pegg, Gillian Anderson, Kirsten Dunst, Jeff Bridges, Megan Fox, Danny Huston, Kelan Pannell, Janette Scott, Thandie Newton, Miquel Brown.
Prodotto nel 2008 in Gran Bretagna e distribuito in Italia da Mikado il giorno .

61 MovieScore (?)
basato su 40 voti

Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa

n.d.

Trama

Sidney Young è un giornalista disilluso che si occupa del mondo delle celebrità, della fama e del glamour verso il quale nutre un sentimento di odio/amore. La rivista presso cui lavora si prende gioco dei media ossessionati dalle star, ma quando gli viene offerto un lavoro al più conservatore Sharps di New York viene messo in crisi dalla nuova linea editoriale da seguire.

Perché vederlo:

Per entrare in un mondo patinato ma ricco di problemi come lo star system hollywoodiano in una commedia che porta al cinema la fortunata autobiografia del giornalista Toby Young.

La Recensione

Sognando Hollywood

Simon Pegg affronta il suo primo impegno da leading man in un film hollywoodiano, e sulla carta ci sono tutti i numeri per una performance brillante: il film è tratto infatti dal racconto biografico How to Lose Friends and Alienate People di Toby Young, autoironica narrazione delle vicende del giornalista britannico finito chissà come alla redazione newyorkese di Vanity Fair.

Sognando Hollywood

Irresistibile eroe di tante gemme comiche britanniche, tra cui L'alba dei morti dementi e Hot Fuzz, oltre alla sit com di culto Spaced, Simon Pegg affronta il suo primo impegno da leading man in un film hollywoodiano, e sulla carta ci sono tutti i numeri per una performance brillante: Star System - Se non ci sei non esisti è tratto infatti dal racconto biografico How to Lose Friends and Alienate People di Toby Young, autoironica e pungente narrazione delle vicende del giornalista britannico già cacciato dal Guardian e approdato chissà come alla redazione newyorkese di Vanity Fair. Così Simon Pegg ...
[ continua a leggere ]

Trailer e video 2 totali

Star System - Se non ci sei non esisti - Trailer Italiano

00:01:41 Star System - Se non ci sei non esisti - Trailer Italiano

Le Immagini 20 totali

Cast e Personaggi Altri ruoli: 34 totali

Le News Altre news: 3 totali

  • Star Trek e San Valentino in 3D alla guida delle uscite del week-end

    Star Trek e San Valentino in 3D alla guida delle uscite del week-end

    Sarà un week-end stellare, con il nuovo Star Trek di J.J. Abrams e le celebrità di Star System, ma anche un week-end di sangue, con lo spaventoso San Valentino in 3D e il nuovo dramma di Michele Soavi e un fine settimana da passare tra amici virtuali, vittime del fenomeno Feisbum, e quelli 'reali' ma dileggiati da tutti, di 'Just Friends'. Ma il week-end dell'8 maggio sarà soprattutto 'tricolore', con una pioggia di film italiani in uscita.

    07.05.2009

Gli Articoli Altri articoli: 4 totali

  • Il Blu-ray di Star System

    Recensione Il Blu-ray di Star System

    Edizione discreta per il Blu-ray di Star System. Standard tecnici apprezzabili, extra nella norma ma identici alla versione DVD

    28.09.2009

Incassi Vedi tutti

Budget stimato per il film: $ 27.000.000

INCASSI IN ITALIA (aggiornato al 11 maggio 2009) 119.743 €

26 Commenti

< 1 2
  • *Andromaca* *Andromaca*
    Mag. 13, 2009, 3:41 p.m.
    … … Sapevo di Audrey Hepburn a Roma in Vacanze romane e sapevo di Anita Ekberg nella Fontana di Trevi in La dolce vita, ma della Hepburn nella fontana di Trevi non sapevo. Per curiosità, a che film ti riferisci?

    Forse si è confusa, anche perché il film cita più volte "La dolce vita". :wink:

    Piccola parentesi: ma secondo me la cosa più divertente di quella storia è che non ci avevamo provato affattosmile. Chiusa parentesi.

    Io l'avevo buttata là (hey, c'è festa per Clooney & Co. sulla spiaggia!), ma poi ci hanno proprio chiusi dentro! smile

    In Star System diciamo che la sua performance fa peso molto sull'essere "oca" e sulle sue ottime qualità fisiche (quindi…è stata brava nell'interpretare quella parte :p)

    Ma chissà, forse stava interpretando proprio se stessa! :p

    Aspettiamdo di "valutarla" in transformers2 e specialmente in Jennifer's Body,il teen horror scritto da Diablo Cody!

    Ma sì dai, diamole una chance! :p

    0

  • Anastasia75 Anastasia75
    Mag. 13, 2009, 4:14 p.m.
    Ops scusa ho fatto confusione smile in effetti nello special in tv hanno fatto una carrellata di tutte le donne/attrici di classe per finire col bagno di megan fox nel film e io nel copiare ed incollare ho abbinato l'attrice sbagliata. Si capiva che era un errore di dicitura vero?

    P.S.: da me non l'hanno tolto nonostante l'uscita di Angeli & Demoni

    0

  • CASSIDY CASSIDY
    Simon Pegg in New York Mag. 24, 2009, 8:59 p.m.
    In pratica è una versione molto più piena di battutacce de "Il Diavolo veste Prada"…solo che fa molto più ridere smile

    Mi piacciono molto questa storia di Liberi pensatori convinti di poter cambiare il sistema dall'interno, che pian piano ne vengono divorati, mi fanno sempre riflette…si lo so non è un film per riflettere questo, però è la natura di queste storie che mi aggrada smile

    Il film è molto carino, sa un pò di già visto, e gli manca forse la scena forte che ti fa cadere dalla sedia tenendoti la pancia dalla risate, però i lfilm è pieno di piccole gag, qualcuna più triviale, qualcuna meno, che lo rendono spassoso.

    Ad esempio, il mio odio atavico per i Chiwawa qui trova libero sfogo :p :devil

    Simon Pegg è un vero mattatore, lo guardi e pensi, ma perchè in questo film non hanno usato l'unica canzone che avrebbero dovuto usare per il suo personaggio?
    I'm an alien I'm a legal alien
    I'm an Englishman in New York
    :music

    Lui ne combina davvero di tutti i colori, anche se gli abbiamo visto fare di peggio in passato, qui è alla prese con una commedia un pò più "Per tutti" rispetto al solito, però lui si difende bene, e al suo primo ruolo fuori dalal sua isoletta, e da assoluto protagonista regge benissimo lo schermo….io avrei voluto più scene con il maiale smile

    Il cast è ottimo, e ci si puà divertire con le citazioni (La dolce vita, ma sopratutto Il Grande Lebowski….Pegg chiama cosi la sua padrona di casa e poi…i white russian :cool).
    Il Cast femminile è pazzesco, Kristen Dunst è sempre ottima, come fa la brava ragazza lei non la fa nessuna, sempre brava.
    Megan Fox…come fa la bonazza (Qui in versione Svampita) lei non la fa nessuna smile

    C'è un pezzo nel film, la parte di "Con Air" per capirci (:laugh :laugh) in cui c'è, prima Kristen Dunst bellissima…poi c'è Gilliam Anderson (Oh..ma è possibile che l'Agente Scully più passano gli anni più diventa..AAAAUUUUUUUHH!!!! :inlove) e poi arriva Megan Fox con la sua scena in piscina. A quel punto, urge secchiello d'acqua con cubetti di ghiaccio per auto-docciarsi perchè sono 10 minuti di film da Ormoni che Pogano smile)

    Un pò in disparte, con due o tre momenti tutti suoi, recitando a marce basse (Che vuol dire eclissare chiunque per lui) Jeff Bridges, in versione "La vostra rivoluzione ha fallito signor Lebowski, gli sbandati hanno perso!" e lo troviamo braccio armato dei Media, ma con ricordi di un passato da terrorista mediatico…sarebbe stato interessante dare più spazio a questa cosa, ma forse è solo un desiderio mio, visto il tipo di storia e quello che scrivevo su all'inizio, no, non il titolo, più giu, nooo più su, ecco li smile

    Insomma il film è carino, mordicchia un pochino, fa un pò di critica, ma poca poca, quindi in questo è un pò meglio de "Il Diavolo veste Prada" però come detto, fa più ridere…c'è Simon Pegg! smile Godibile, non eccezionale ma divertente :p

    P.S. Per i Fan di Simon Pegg…se lo volete vedere in versione fumetto, dovrete procurarvi The Boys (di Garth Ennis e Darrick Robertson) ma non leggetelo se amate i fumetti di Supereroi :p

    1

  • LeonSD LeonSD
    Gen. 15, 2010, 10:54 a.m.
    Una commedia davvero esilarante…Simon Pegg è fortissimo, l'avevo già apprezzato moltissimo in quella perla (e anche sorpresa) che è stata Hot Fuzz e devo dire che qua non delude affatto le aspettative dello spettatore. Va detto che tutto il cast è azzeccatissimo…a partire da un ottima ex agente Scully che è diabolica quanto brava, una ingenua Kirsten Dunst anche lei in parte e una megan svampitona fox che non poteva fare altrimenti…(
    Spoiler Mostra spoiler
    ..)
    Una delle cose che ho apprezzato di più è l'intelligenza delle citazioni (oltre che "la dolce vita"…solo io c'ho visto un pò il nostro Fantozzi
    Spoiler Mostra spoiler
    ?)
    La scena più esilarante: secondo me
    Spoiler Mostra spoiler
    e poi…ragà…glielo vogliamo dare o no l'oscar a Jeff Bridges…anche se appare per poco, anche in ruoli brillanti (come questo), quando appare catalizza lo spettatore per il suo carisma e il fatto che riesca ad essere così autoironico e trasformista nei look (ogni film un look diverso e sempre azzeccato al ruolo)…questa sua capacità trasformista (passare dalla commedia di "l'uomo che fissa le capre" al drammatico dell'ultimo film in uscita) va premiata…cosa dobbiamo fare? una petizione? lo sciopero della fame come Pannella? incatenarci ai cancelli del Kodak Theatre? ditelo che si fa :-)

    1

  • sly68 sly68
    Giu. 22, 2010, 2:09 p.m.
    L'inizio un po' in sordina mi aveva lasciato perplesso, ma poi il film prende quota e ti trascina in un modo travolgente ed irresistibile.

    0

  • Ragazzo bianco Ragazzo bianco
    Set. 13, 2012, 11:45 a.m. - Staff
    "A Londra il nostro motto è 'Ci odiano tutti, e chissenefrega'". E' una delle poche battute riuscite di questa commediola che a tratti mi ha fatto pensare di essere solo un gradino sopra ai cinepanettoni nostrani, ma fatta con più soldi e star anglosassoni. Originalità ben poca, in certi momenti la sceneggiatura è talmente loffia e banale che sembra che chi l'ha scritta abbia pensato che fosse sufficiente il magnetismo degli attori, qui sprecatissimi. La simpatia di Pegg (qui doppiato male) non basta a tenere in piedi la baracca. Estetica attraente, ma dopata e il regista si muove tra buone intuizioni (belli ipassaggi di scena "a tendina" in ascensore che mostrano l'ascesa del protagonista) ed errori pazzeschi (dialogo tra Pegg e Dunst nel viale dopo il vernisage… con l'ombra della mdp!). Personaggi come macchiette, il tentativo di fare qualcosa di nuovo ribaltando lo stereotipo "inglesi raffinati vs americani cafoni" va a farsi benedire. Peccato perchè l'incipit ha brio e l'idea di base poteva essere buona.

    0

< 1 2
Commenta:

captcha

tt0455538

Videogiochi, Dvd, Blu-Ray, libri, gadget e tanto altro ancora! Fai i tuoi acquisti su Multiplayer.com!

Vinci con Cinemapiù I film di prossima uscita

Film Commedia oggi in TV