MOVIEPLAYER.IT +Movieplayer.it
FILM:
Scheda completa del film
Gestisci collezione
(presente in 3 collezioni)

Uomini di parola

2012 )

Uomini di parola (Stand Up Guys) è un film di genere commedia, poliziesco della durata di . diretto da Fisher Stevens e interpretato da Al Pacino, Christopher Walken, Alan Arkin, Julianna Margulies, Mark Margolis, Lucy Punch, Addison Timlin, Vanessa Ferlito, Katheryn Winnick, Bill Burr.
E' anche noto con gli altri titoli "Old Timers".
Prodotto nel 2012 in USA - uscita originale: 01 febbraio 2013 (USA) - e distribuito in Italia da Koch Media il giorno .

67 MovieScore (?)
basato su 32 voti

Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa

n.d.

Trama

Dopo aver commesso vari crimini e aver passato più di 28 anni in prigione, Val è finalmente un uomo libero. Ad aspettarlo c'è il suo migliore amico Doc, anche lui ex galeotto. L'unico problema? Il loro vecchio boss ha dato a Doc 12 ore di tempo per uccidere Val, vendicando così la morte del suo unico figlio. I due amici decidono quindi di passare una notte d'addio, pensando bene di rimettere insieme la vecchia banda. E come passarla se non facendo evadere dall'ospizio Hirtsch e riunendo il vecchio trio per un'ultima notte di follie tra bordelli, mafiosi polacchi e rapine in farmacie?

Perché vederlo:

Una crime-comedy interpretata da grandi veterani del cinema - Al Pacino, Christopher Walken, Alan Arkin - qui nei panni di anziani criminali che hanno visto tempi migliori, ma dimostrano di essere tutto sommato ancora in gamba. Tra i temi principali del film, ovviamente, quello della terza età e tutto ciò che riguarda l'avanzare degli anni.

La Recensione

Quei bravi vecchietti

Inseguimenti, abusi di farmaci e sparatorie per tre anziani criminali che si riuniscono per una notte di eccessi e confronti. Situazioni divertenti e tenerezza per una crime comedy tutto sommato piacevole, con tre veterani nei ruoli principali.

Dopo aver scontato una condanna di 28 anni, Val esce dal carcere e si riunisce al suo amico fraterno Doc, anche lui attempato criminale ufficialmente ritiratosi dall'attività che si offre di ospitarlo nel suo modesto appartamento, dove trascorre le giornate a dipingere grandi tramonti su tela. Val è intenzionato a recuperare il tempo perduto, e nonostante l'età, non si fa scrupoli a pensare di voler tornare subito in pista, tra donne, vizi e nuovi "incarichi", mentre il malinconico Doc sembra essersi arreso ad una vita fin troppo tranquilla e ai rimpianti. In realtà adesso che Val è uscito di prigione, ...
[ continua a leggere ]

Trailer e video 4 totali

Trailer Italiano - Uomini di parola

00:02:04 Trailer Italiano - Uomini di parola

Le Immagini 19 totali

Cast e Personaggi Altri ruoli: 53 totali

Le News Altre news: 6 totali

Gli Articoli Altri articoli: 3 totali

  • Il Blu-ray di Uomini di parola

    Recensione Il Blu-ray di Uomini di parola

    La gustosa black-comedy con Al Pacino e Christopher Walken in alta definizione con un video al top. Sufficienti gli extra.

    26.11.2013

Curiosità Altre curiosità: 2 totali

  • Date di uscita e riprese

    Uomini di parola è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 11 Luglio 2013 (Koch Media); la data di uscita originale è: 01 Febbraio 2013 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Los Angeles, California, USA
    Three Clubs, 1123 VINE ST, Hollywood, California, USA

Collegamenti e Citazioni Altri collegamenti e citazioni: 2 totali

Premi e Nomination Altri premi e nomination: 1 totali

Incassi Vedi tutti

INCASSI IN ITALIA (aggiornato al 15 luglio 2013) 205.802 €

INCASSI IN USA 3.310.031 $

INCASSI NEL MONDO 3.300.000 $

Commenta:

captcha

Anteprima

tt1389096

Videogiochi, Dvd, Blu-Ray, libri, gadget e tanto altro ancora! Fai i tuoi acquisti su Multiplayer.com!

Hanno questo film nella collezione

Hanno questo film tra i preferiti

Need for Speed - il sito ufficiale I film di prossima uscita

Film Commedia oggi in TV