MOVIEPLAYER.IT +Movieplayer.it
FILM:
Scheda completa del film
Gestisci collezione
(presente in 4 collezioni)

Spring Breakers - Una vacanza da sballo

2012 )

Spring Breakers - Una vacanza da sballo (Spring Breakers) è un film di genere drammatico, commedia della durata di . diretto da Harmony Korine e interpretato da James Franco, Selena Gomez, Vanessa Hudgens, Ashley Benson, Rachel Korine, Heather Morris, Justin Wheelon, Emma Holzer, Lauren Vera, Ash Lendzion.
Prodotto nel 2012 in USA - uscita originale: 15 marzo 2013 (USA) - e distribuito in Italia da Bim Distribuzione il giorno .

78 MovieScore (?)
basato su 166 voti

Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa

n.d.

Trama

Quattro studentesse sexy pensano di trovare i soldi per le loro vacanze di primavera rapinando un fast food. Ma questo è solo l'inizio. In una notte di pazzie, vengono arrestate a un posto di blocco per detenzione di droga. Ubriache e con addosso solo il bikini, le ragazze sono portate dal giudice, ma vengono rilasciate grazie alla cauzione pagata da Alien, un criminale del posto dal cuore tenero che le prende sotto la sua protezione e fa vivere loro una indimenticabile vacanza di primavera.

Perché vederlo:

Quattro scatenate ragazzacce - interpretate da Vanessa Hudgens, Selena Gomez, Rachel Korine e Ashley Benson - sono le protagoniste di questa commedia che vede nel cast anche James Franco, in un ruolo che è già cult. Non lasciatevi ingannare dai curriculum della Gomez e della Hudgens, perchè questo non è un film Disney: le 'spring breakers' infatti, sono delle ragazze che per pagarsi le vacanze non esitano a rapinare un fast food. All'estetica fortemente pop il film di Korine unisce anche una riflessione sul vuoto della società attuale.

La Recensione

In vacanza per la vita

Il film di Korine è destinato a dividere in maniera netta ed inequivocabile. Per molti rimarrà semplicemente un videoclip pop con una certa tendenza al soft porn, ma in realtà è ben più che quattro belle ragazze che cercano di sconvolgere il pubblico: è l'espressione di una società e di una generazione che vive di immagini, suoni, superfici intorno ad un vuoto angosciante.

"Guardate tutta la mia roba" ripete con insistenza il gangsta rapper Alien brandendo due mitra e saltellando su un letto ricoperto di banconote. "Questo è l'American Dream". Le due ragazze in bikini osservano con interesse e ammirazione quest'uomo tatuato e dai denti d'argento, quest'uomo che sta appena confermando che il sogno di poter essere in vacanza per sempre, di vivere per sempre spensierate non solo è possibile ma è un loro diritto. E acciuffare questo sogno è più semplice di quanto si possa pensare: basta volerlo, crederci, lasciarsi andare, buttarsi a capofitto in qualsiasi avventura come fosse un film o ...
[ continua a leggere ]

Trailer e video 8 totali

Trailer Italiano - Spring Breakers - Una vacanza da sballo

00:01:55 Trailer Italiano - Spring Breakers - Una vacanza da sballo

Le Immagini 44 totali

Cast e Personaggi Altri ruoli: 70 totali

Le News Altre news: 23 totali

  • I migliori film del 2013: la top 20 di Luca Liguori

    I migliori film del 2013: la top 20 di Luca Liguori

    In attesa della pubblicazione della top 20 definitiva dello staff del nostro webmagazine, abbiamo deciso di svelare, una per volta, le selezioni dei singoli redattori. L'ultimo appuntamento, oggi, è con le preferenze del nostro direttore editoriale Luca Liguori.

    20.01.2014

Gli Articoli Altri articoli: 5 totali

  • I migliori film del 2013: la Top 20 della redazione di Movieplayer.it

    Classifica I migliori film del 2013: la Top 20 della redazione di Movieplayer.it

    E' arrivato finalmente il momento di tirare le somme e di svelare la selezione definitiva dei venti film con cui la nostra redazione ricorderà l'anno archiviato da poche settimane: anche quest'anno, in vetta, c'è stato un duello abbastanza serrato, al termine del quale Asghar Farhadi riesce ad avere la meglio su Quentin Tarantino.

    21.01.2014

Curiosità Altre curiosità: 5 totali

  • Date di uscita e riprese

    Spring Breakers - Una vacanza da sballo è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 07 Marzo 2013 (Bim Distribuzione); la data di uscita originale è: 22 Marzo 2013 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Gulfport, Florida, USA
    Pinellas County, Florida, USA
    Redington Shores, Florida, USA
    Ringling College of Art and Design, Sarasota, Florida, USA
    Sarasota, Florida, USA
    St. Pete Beach, Florida, USA
    Sunshine Skyway Bridge, Tampa, Florida, USA
    Treasure Island, Florida, USA

Collegamenti e Citazioni Altri collegamenti e citazioni: 1 totali

  • “ Nel film Spring Breakers - Una vacanza da sballo, c'è un riferimento a Britney Spears: il personaggio di James Franco infatti, suona Everytime (contenuta nell'album In the Zone) e definisce Britney "un'artista sconosciuta" oltre che "un angelo caduto dal cielo". La scena è considerata una delle più cult del film. ”

Premi e Nomination Altri premi e nomination: 6 totali

Incassi Vedi tutti

Budget stimato per il film: $5,000,000

INCASSI IN ITALIA (aggiornato al 27 marzo 2013) 905.196 €

INCASSI IN USA (aggiornato al 18 giugno 2013) 14.124.284 $

INCASSI NEL MONDO (aggiornato al 18 giugno 2013) 31.700.000 $

Commenta:

captcha

Anteprima

tt2101441

Videogiochi, Dvd, Blu-Ray, libri, gadget e tanto altro ancora! Fai i tuoi acquisti su Multiplayer.com!

Hanno questo film nella collezione

Need for Speed - il sito ufficiale I film di prossima uscita

Film Drammatico oggi in TV