Space Cowboys è un film di genere avventura, fantascienza della durata di . diretto da Clint Eastwood e interpretato da Clint Eastwood, Tommy Lee Jones, Donald Sutherland, James Garner, James Cromwell, Marcia Gay Harden, William Devane, Loren Dean, Courtney B. Vance, Barbara Babcock.
Prodotto nel 2000 in USA.
Salito di 26 posizioni rispetto alla settimana scorsa
Visualizza il grafico della popolaritàSpace Cowboys ( 2000 )
basato su 55 voti
Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa
Trama
Quattro anziani piloti sono improvvisamente richiamati in servizio dalla Nasa. Un satellite degli anni sessanta in avaria rischia di precipitare sulla terra e solo loro sono in grado di aggiustarlo. Cosi, dopo avere inutilmente coltivato da giovani l'idea di andare nello spazio, i quattro astronauti hanno l'imprevista possibilita di realizzare un antico sogno perduto.
Le Immagini 1 totali
Cast e Personaggi Altri ruoli: 35 totali
REGIA (1)
SCENEGGIATURA (2)
SOGGETTO (2)
RECITAZIONE (21)
PRODUZIONE (3)
MONTAGGIO (1)
FOTOGRAFIA (1)
SCENOGRAFIA (1)
COSTUMI (1)
MUSICHE (2)
Curiosità Altre curiosità: 1 totali
-
Specifiche tecniche
Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm e D-Cinema (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: bianco e nero e a colori (Technicolor). Formato audio: DTS, Dolby Digital e SDDS. Lingua originale: inglese.
Premi e Nomination Altri premi e nomination: 1 totali
-
Academy Awards (2001)
Oscar 2001: 1 nomination
- Nomination: Miglior montaggio sonoro
Incassi Vedi tutti
Budget stimato per il film: $ 65.000.000
Record incassi
25° maggior incasso USA per l'anno 2000.
INCASSI IN USA (aggiornato al 16 agosto 2007)
90.464.773 $
3 Commenti
| Commenta: |
|---|
Hanno questo film nella collezione
-
fxs67 -
ganci.g - (2) vedi tutti
Hanno questo film tra i preferiti
I film di prossima uscita
-
Akira
Nelle sale dal 29 Maggio 2013
-
Una notte da leoni 3
Nelle sale dal 30 Maggio 2013
-
Solo Dio perdona
Nelle sale dal 30 Maggio 2013
-
Tutti pazzi per Rose
Nelle sale dal 30 Maggio 2013
-
Ti ho cercata in tutti i necrologi
Nelle sale dal 30 Maggio 2013
Film Avventura oggi in TV
-
Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma
In onda su Sky Cinema Hits alle 21:10


1
Questo film è stato una vera scoperta l'ho visto oggi così per la prima volto per passare un po' di tempo in compagnia di Clint, dai voti degli utenti e della redazione mi aspettavo un film normalissimo che si lasciava guardare e invece mi è piaciuto e anche molto.
Tutto il cast era molto simpatico, la trema era fin troppo lineare a tratti un po' scontata ma comuque la regia di Clint si sentiva tutta. Da un punto di vista tecnico poi non era ninte male, forse un po' la computer grafica della luna e di alcuni particolari delle navette spaziali era fatta un po' così e così, ma ricordiamoci anche che il film ha comunque una decina d'anni.
Per concluder quindi definisco il film come una sapiente miscela di generi, si va dal fantascientifico, al fantapolito, alla commedia al dramma, ma tutti gli elementi sono ben miscelati e il risultato finale non è niente male. Poi nella colonna sonora c'era anche Fly me ot the moon.
0
Mitici "i vecchietti astronauti".
0