Sick of Myself 2022

3.0/5
2.8/5
Locandina di Sick of Myself

Sick of Myself è un film del 2022 diretto da Kristoffer Borgli con Kristine Kujath Thorp e Eirik Sæther. Durata: 97 min. Distribuito in Italia da Wanted. Paese di produzione: Svezia, Norvegia, Danimarca, Francia.

Titolo originale
Syk pike
Data di uscita
5 Ottobre 2023 (Italia)
Genere
Commedia , Drammatico , Horror
Anno
2022
Regia
Kristoffer Borgli
Paese
Svezia, Norvegia, Danimarca, Francia
Durata
97 Min
Distribuzione
Wanted

Trama del film Sick of Myself

Signe si avvicina ai trent'anni ed è la persona di minor successo nella sua cerchia di giovani creativi. Si sente particolarmente infruttuosa quando il suo ragazzo sfonda improvvisamente come artista, mentre lei lavora in un bar. Un incidente sul lavoro la mette sulle tracce di un potenziale progetto di autorealizzazione: un cane ha aggredito una donna e Signe si è sporcata di sangue dopo averla aiutata. A prima vista, la gente pensa che anche Signe sia stata una vittima. L'incomprensione porta a un'esperienza stimolante di attenzione e considerazione, un ruolo che vivrà al meglio. Presto diventerà chiaro fino a che punto Signe è disposta a spingersi per reinventarsi.

Signe e Thomas sono una coppia solida, ma la loro relazione è condizionata dalla competitività che esiste tra di essi: uno vuole ottenere più successo dell’altra.

Quando Thomas riuscirà ad affermarsi come artista contemporaneo, grazie alle sculture ricavate da mobili rubati, l’invidia in Signe raggiungerà i massimi livelli, scatenando una velenosa reazione. La donna, infatti, cercherà di uscire dall’angolo in cui Thomas l’ha cacciata, provando ad attirare l’attenzione del compagno e quella dei suoi amici e conoscenti.

Signe arriverà a mettere in atto un piano diabolico per reclamare le attenzioni che va cercando, sfociando in comportamenti assolutamente paradossali.

Recensione di Sick of Myself

Tempi oscuri, tempi di soggettività e di individualismo, tempi in cui è necessario indossare una maschera, perché l'attenzione verso se stessi deve mantenersi costante. Protagonisti narcisisti, vanitosi, che sbracciano per cercare l'attenzione, stufi di vivere all'ombra, irrequieti nel tentativo disperato di cercare un posto nel …

Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)

Perché ci piace

  • Kristine Kujath Thorp è molto brava.
  • L'umorismo nero.
  • L'accusa sociale sull'apparenza e il narcisismo.
  • Il pretesto.

Cosa non va

  • Il film finisce sul più bello.
  • Tende a ripetersi nella parte centrale.

Cast di Sick of Myself

Kristine Kujath Thorp
Kristine Kujath Thorp
Signe
Eirik Sæther
Eirik Sæther
Thomas
Fanny Vaager
Fanny Vaager
Marte
Sarah Francesca Brænne
Sarah Francesca Brænne
Emma
Fredrik Stenberg Ditlev-Simonsen
Fredrik Stenberg Ditlev-Simonsen
Yngve
Steinar Klouman Hallert
Steinar Klouman Hallert
Stian
Ingrid Vollan
Ingrid Vollan
Beate
Andrea Bræin Hovig
Andrea Bræin Hovig
Lisa
Henrik Mestad
Henrik Mestad
Espen
Anders Danielsen Lie
Anders Danielsen Lie
Lege

Vai al cast completo

Accoglienza

Attualmente Sick of Myself ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Sick of Myself è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 88% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 71 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10

Video

News e articoli di Sick of Myself