FILM:
Scheda completa del film
Gestisci collezione
(presente in 1 collezione)
Safety Not Guaranteed è un film del 2012 diretto da Colin Trevorrow
Popolarità

Safety Not Guaranteed 2012 )

Safety Not Guaranteed è un film di genere commedia della durata di . diretto da Colin Trevorrow e interpretato da Aubrey Plaza, Lauren Carlos, Basil Harris, Mary Lynn Rajskub, Jake M. Johnson, Karan Soni, Jeff Garlin, Mark Duplass, William Hall Jr., Alice Hung.
Prodotto nel 2012 in USA - uscita originale: (USA) - .

n.d. MovieScore (?)

Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa

n.d.

Trama

Un giornalista decide di scovare e intervistare l'autore di un annuncio apparso su internet nel quale si cercava un uomo disponibile a viaggiare nel tempo per portare le armi a un compagno di viaggio. L'annuncio specificava che "la sicurezza non è garantita".

Trailer e video 1 totali

Trailer - Safety Not Guaranteed

00:02:30 Trailer - Safety Not Guaranteed

Guarda il video in alta risoluzione

Le Immagini 6 totali

Cast e Personaggi Altri ruoli: 39 totali

Le News Altre news: 4 totali

Curiosità Altre curiosità: 1 totali

  • Specifiche tecniche

    Rapporto immagine: 2,35 : 1.
    Colore: a colori.
    Formato audio: Dolby Digital e Datasat.
    Lingua originale: inglese.

Premi e Nomination Altri premi e nomination: 4 totali

Incassi Vedi tutti

INCASSI IN USA (aggiornato al 27 agosto 2012) 3.757.000 $

16 Commenti

  • Hushabye Hushabye
    Ott. 12, 2012, 11:33 p.m.
    E poi guardi un film senza pretese e becchi la commedia dell'anno..Grazie Sundance. 8+

    0

  • CASSIDY CASSIDY
    Sundance not guaranteed Nov. 22, 2012, 8:50 p.m.
    Uno strano annuncio su un giornale, un uomo cerca assistenti per un viaggio nel tempo, chiede di portarsi le armi da casa perché “Safety not guaranteed” e pagamento al ritorno…

    Viene mandata ad indagare sul curioso trafiletto Darius (Aubrey Plaza), dopo varie traversi conosce Kennet (Mark Duplass), è un folle? C’è qualcosa di vero in quello che racconta? Poi le cose si complicano, c’’è di mezzo forse un ex fidanzata da salvare, o forse no…chisseneimporta.

    Se conoscete i film che escono in medi dal Sundance, non dovrebbe stupirvi che questo sia così blasonato, di fatto il film non ha grossissimi difetti, è ben fatto, parte da un soggetto molto interessante, però in soldoni, lungo il cammino, sparge qua e la ogni tipo di trovatina indie, sfoggia malinconia e tentativi di umorismo per apparire più interessante di quello che è, ma la verità è sempre la stessa, se ti capita di vedere un film così all’interno del contesto “Film Festival” puoi anche trovarlo bello, specialmente se arriva da un infilata di film serbocroati o di Neorealismo Brasiliano.

    Alla fine “Safety not guaranteed” è un film un pò surreale, che unisce tanti generi (Romantico, indie, sci-fi per farsi metafora di quell gran vuoto che abbiamo tutti, che il più delle volte si risolve con: Non vogliamo tutti una compagna/o per questo viaggio nel tempo che si chiama vita?

    Ecco una cosa così insomma, però molto Sundance, con i pro e i contro che questo si porta dietro…

    0

  • Hushabye Hushabye
    Nov. 24, 2012, 5 p.m.
    ma la verità è sempre la stessa, se ti capita di vedere un film così all’interno del contesto “Film Festival” puoi anche trovarlo bello, specialmente se arriva da un infilata di film serbocroati o di Neorealismo Brasiliano.


    ma queste trollate ti escono spontaneamente o ci perdi pure tempo a pensarle?? :asd:

    btw, ha un 94 su rotten seguito da un 84 del pubblico(4/5),e non penso che tutti se lo siano sorbito al festival..ma se mi procuri un posto per il sundance,io ci vado anche a piedi eh :wink:

    0

  • CASSIDY CASSIDY
    Rispondo... Nov. 26, 2012, 3:30 p.m.
    ma queste trollate ti escono spontaneamente o ci perdi pure tempo a pensarle?? :asd:


    Che è grossomodo quello che ho pensato io quando ho letto che hai scritto "Commedia dell'anno" pari e patta smile

    btw, ha un 94 su rotten seguito da un 84 del pubblico(4/5),e non penso che tutti se lo siano sorbito al festival..


    Archivio questa informazione della mia cartella mentale chiamata "FS" visto che ti piacciono gli acronimi ti lascio il tempo che vuoi per inerpretarlo :wink:
    In ogni caso, tra acronimi e Troll io ti dico come la penso:

    Sono semrpe stato convinto che alcuni film visti all'interno di un film festival escano meglio di quello che in realtà sono, quindi un film come questo, che snocciola si è no 4 battuta da sorriso (Non da ridere, da sorridere) è "La commedia dell'anno" per chi poi il film lo compra (Al Festival) e lo deve vendere (Al pubblico), per me è un film cerchiobottista indipendentemente dai pomodi marci, non sopporto il ragionamento "é andato al Sundance, quindi è bello" perchè mi sono già scontrato con tante "Commedie" uscite dal festival di Roberto Ford Rossa e ne avrei fatto volentieri a meno detta fuori dai denti, posso anche farti i titoli smile

    ma se mi procuri un posto per il sundance,io ci vado anche a piedi eh :wink:


    Mi sa che ti servirebbe la macchina del tempo del protagonista, per andare si al Sundance, ma quello di 15 anni fa :wink:

    0

  • Hushabye Hushabye
    Nov. 27, 2012, 1:29 p.m.
    Che è grossomodo quello che ho pensato io quando ho letto che hai scritto "Commedia dell'anno" pari e patta smile


    eh lo so ma che ci vuoi fare..c'è chi si esalta guardando gli eroi in calzamaglia,chi guardando questa robetta o take shelter..c'est la vie

    però hai ragione,alla lista commedia dell'anno ci aggiungo anche Moonrise Kingdom,che ha poi la cosa che manca a Safety,un regista di richiamo..ma mi accontento del fatto che la critica l'abbia elogiato ugualmente,come anche il pubblico.

    0

  • CASSIDY CASSIDY
    Rispondo... Nov. 27, 2012, 6:51 p.m.
    eh lo so ma che ci vuoi fare..c'è chi si esalta guardando gli eroi in calzamaglia,chi guardando questa robetta o take shelter..c'est la vie


    Dipende da che calzamaglia, specialmente da chi la indossa, se è Chris Bale male..se è Rossella Di Giovanni bene :p
    Per altro Take Shelter a me è piaciuto un casino, malgrado le condizioni in cui lo vidi :wink:

    però hai ragione,alla lista commedia dell'anno ci aggiungo anche Moonrise Kingdom,che ha poi la cosa che manca a Safety,un regista di richiamo..ma mi accontento del fatto che la critica l'abbia elogiato ugualmente,come anche il pubblico.


    Direi più un cast di richiamo, per quanto riguarda il regista, non ne farei un fatto di nome ma proprio di "Manico", con tutto il rispetto per Colin Trevorrow che magari dopodomani diventà un grande, ma ad oggi deve mangiarne ancora di minestra per arrivare dalle parti di Anderson.

    0

  • Hushabye Hushabye
    Dic. 22, 2012, 5:57 p.m.
    Dipende da che calzamaglia, specialmente da chi la indossa, se è Chris Bale male..se è Rossella Di Giovanni bene :p
    Per altro Take Shelter a me è piaciuto un casino, malgrado le condizioni in cui lo vidi :wink:



    Direi più un cast di richiamo, per quanto riguarda il regista, non ne farei un fatto di nome ma proprio di "Manico", con tutto il rispetto per Colin Trevorrow che magari dopodomani diventà un grande, ma ad oggi deve mangiarne ancora di minestra per arrivare dalle parti di Anderson.


    mi ricordo un tuo 6 per Take shelter,no?

    Si concordo sul cast di richiamo,ma sono altrettanto sicuro che un nome conosciuto alla regia avrebbe reso come spesso accade(Flipped con un Anderson alla regia sarebbe venerato e conosciuto da molti)..poi certo,il paragone che ho fatto era solo appunto per il nome,non per l'esperienza etc,però dagli i panini al posto della minestra ^^

    0

  • Napset Napset
    Dic. 22, 2012, 6:47 p.m. - Staff
    Si concordo sul cast di richiamo,ma sono altrettanto sicuro che un nome conosciuto alla regia avrebbe reso come spesso accade(Flipped con un Anderson alla regia sarebbe venerato e conosciuto da molti)

    Secondo me questo discorso sui nomi è abbastanza ingiusto,per tanti motivi. Trall'altro citi Anderson (Wes,Paul Thomas o Paul smile) senza considerare che non è solo un nome ma un cinema ben preciso che se si fosse imbattutto in un soggetto come questo o non lo avrebbe girato per nulla oppure avrebbe fatto qualcosa sulle sue corde,ergo molto diverso. Ovvio poi che ci sono nomi che hanno piu' visibilità e mi piace pensare che se la sono meritata :wink: ma Safety Not Guaranteed è mi pare il primo lungometraggio cinematografico di Colin Trevorrow,quindi un esordio… gli è andata pure abbastanza bene :p

    Riguardo Flipped che a me è piaciuto molto è pur sempre di Rob Reiner!
    Non avrà avuto una distribuzione colossale,specialmente da noi che proprio non è uscito ma mica perchè il regista non è Wes Anderson! smile eddai.Secondo me questo de "il regista da richiamo" è un presupposto sbagliato. Safety con un altro regista,magari di richiamo,sarebbe comunque stato un altro film ma visto che mi pare ti è anche piaciuto pensare che sarebbe stato meglio avere un nome diverso alla regia per una visibilità maggiori,boh,mi lascia perplesso e non sono d'accordo.

    0

  • Hushabye Hushabye
    Dic. 22, 2012, 7:05 p.m.
    Secondo me questo discorso sui nomi è abbastanza ingiusto,per tanti motivi. Trall'altro citi Anderson (Wes,Paul Thomas o Paul smile) senza considerare che non è solo un nome ma un cinema ben preciso che se si fosse imbattutto in un soggetto come questo o non lo avrebbe girato per nulla oppure avrebbe fatto qualcosa sulle sue corde,ergo molto diverso. Ovvio poi che ci sono nomi che hanno piu' visibilità e mi piace pensare che se la sono meritata :wink: ma Safety Not Guaranteed è mi pare il primo lungometraggio cinematografico di Colin Trevorrow,quindi un esordio… gli è andata pure abbastanza bene :p

    Riguardo Flipped che a me è piaciuto molto è pur sempre di Rob Reiner!
    Non avrà avuto una distribuzione colossale,specialmente da noi che proprio non è uscito ma mica perchè il regista non è Wes Anderson! smile eddai.Secondo me questo de "il regista da richiamo" è un presupposto sbagliato. Safety con un altro regista,magari di richiamo,sarebbe comunque stato un altro film ma visto che mi pare ti è anche piaciuto pensare che sarebbe stato meglio avere un nome diverso alla regia per una visibilità maggiori,boh,mi lascia perplesso e non sono d'accordo.


    Chiarisco:
    So bene che Safety con Anderson o con un altro non sarebbe lo stesso film,uguale per Flipped.. dico solo che spesso vedendo un certo nome alla regia si è molto più benevoli,parlo in generale, ma non era per togliere nulla a Anderson che mi piace.il nome di richiamo è quello che da visibilità spesso e che porta la persona a guardarsi il film,non ne facevo un discorso di qualità.Safety per quello che è,è andato benissimo così.

    chiudo OT

    0

  • CASSIDY CASSIDY
    Ricordi bene Dic. 23, 2012, 10:35 a.m.
    mi ricordo un tuo 6 per Take shelter,no?


    Ricordi bene, tirchio come sono io a dare i voti, arrivare a 6 è tanta roba smile
    Per il discorso sui nomi avete già detto voi.

    0

  • Pike Bishop Pike Bishop
    Dic. 23, 2012, 11:14 a.m. - Staff
    vabè Cassidy, i voti li puoi pure modificare. "Take Shelter" è un gran bel film, non un capolavoro, ma un gran bel film sì ;-)

    sul Sundance sfondi una porta aperta: non è più fucina di nuovi talenti da 10-15 anni minimo.

    0

  • Hushabye Hushabye
    Dic. 23, 2012, 11:55 a.m.
    altro filmetto premiato a Sundance quest'anno,beasts of the southern wild,lo stesso take shelter ebbe premiere li, su dai

    0

  • Pike Bishop Pike Bishop
    Dic. 23, 2012, 1:42 p.m. - Staff
    altro filmetto premiato a Sundance quest'anno,beasts of the southern wild,lo stesso take shelter ebbe premiere li, su dai


    "Take Shelter" ebbe premiere lì ma vinse il gran premio alla semaine de la critique a Cannes. e comunque Nichols aveva già avuto i suoi natali a Berlino con "Shotgun stories", che ricevette ottima critica negli Usa. dai su…

    0

  • Hushabye Hushabye
    Dic. 23, 2012, 2:22 p.m.
    Solo in questi ultimi anni sono stati premiati i vari Beasts,Another Earth,Martha Marcy etc,roba buona mi pare,senza contare tutta la roba che poi passa in cartellone,nel 2011 avevano oltre a Take Shelter, Another Earth,Another happy day,Here,Like Crazy,Little Birds tra gli altri..scusa ma in un festival che mi propone liste del genere,ci andrei pure a piedi

    0

  • Pike Bishop Pike Bishop
    Dic. 23, 2012, 2:46 p.m. - Staff
    vabè, vacci, che vuoi che ti dica :p secondo me quello che era il compito del Sundance, ovvero creare una fucina di talenti che partivano dal cinema indipendente è finito. gli ultimi nomi usciti dal giro del Sundance sono forse Paul Thomas Anderson e Sofia Coppola…quindi, insomma, parliamo di fine anni 90. la verità è che salvo qualche eccezione, "i film da Sundance" sono un vero e proprio genere che di "indipendente" non ha più niente e che, per tematiche ed estetiche comuni, è assai omologato. poi c'è un discorso più ampio, ovvero che quello che oggi è chiamato "film indie" in America è una marchetta come tante altre dietro le quali si nasconde una major… però, va bene, siamo OT, quindi chiudo qui.

    0

  • Hushabye Hushabye
    Dic. 23, 2012, 3:05 p.m.
    Quel ''cinema indipendente omologato'' è quello che sta andando molto pure Cannes guarda caso..non sono io che ti devo ricordare i vari Blue Valentine,Take Shelter,Mud,Beasts,Precious etc
    se poi per indie mi vai a intendere solo film che non devono trovare distribuzione, reperibili solo in qualche angolo nascosto del web, è un concetto moolto limitato.. Non mi pare che i Weinstein dietro a Blue Valentine rendano il prodotto mainstream,ma anzi è un bene che grandi case s'interessino a qualcosa di meno scontato.. ok chiuso ot

    0

Commenta:

captcha

tt1862079

Videogiochi, Dvd, Blu-Ray, libri, gadget e tanto altro ancora! Fai i tuoi acquisti su Multiplayer.com!

Hanno questo film nella collezione

Hanno questo film tra i preferiti

Vinci con Cinemapiù I film di prossima uscita

Film Commedia oggi in TV