Red Lights (2012): curiosità e frasi celebri

N/D
3.0/5

Tutte le curiosità sul film Red Lights del 2012: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sul film e sui realizzatori.

Curiosità

  • Date di uscita e riprese

    Red Lights è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 08 Novembre 2012 (01 Distribution); la data di uscita originale è: 02 Marzo 2012 (Spagna).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 14 Febbraio 2011 - 08 Aprile 2011 in Canada e Spagna.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Brantford, Ontario, Canada
    Hamilton, Ontario, Canada
    Toronto, Ontario, Canada
    Barcellona, Spagna

  • Paranormale o sovrannaturale?

    Per scrivere la sceneggiatura di Red Lights, il regista Rodrigo Cortés ha passato un anno e mezzo a studiare i fenomeni paranormali, osservando sia il punto di vista dei credenti che quello degli scettici. Alla fine, la sua conclusione è stata che entrambi gli schieramenti tendono a escludere quelle prove che non supportano la loro posizione. In seguito, il regista ha dichiarato di non credere nel sovrannaturale (inteso come manifestazione di fantasmi o demoni) perché secondo il suo punto di vista nulla può contravvenire alle regole naturali, ma di accettare invece il paranormale, che egli considera come un insieme di fenomeni ai quali la scienza non ha ancora dato una spiegazione.

  • Cortés scommette su Sigourney

    Il regista Rodrigo Cortés ha dichiarato di aver scritto la sceneggiatura di Red Lights avendo in mente, per il ruolo della studiosa scettica, il volto di Sigourney Weaver; ciò, nonostante il fatto che il regista non avesse ancora contattato l'attrice per offrirle il ruolo. In seguito, comunque, la Weaver ha accettato la parte dopo la lettura del copione.

  • Credere o capire?

    Nel film Red Lights, in una scena ambientata nel laboratorio video del dottor Buckley, si vede un poster che sembra una copia di quello più famoso della serie X-Files, che dichiarava "I want to believe". La frase, tuttavia, è stata modificata in "I want to understand".

  • Specifiche tecniche

    Girato in: 35 mm.
    Rapporto immagine: 2,35 : 1.
    Colore: a colori.
    Lingua originale: inglese.