Preferisco il Paradiso è un film (FILM TV) di genere drammatico, storico della durata di . diretto da Giacomo Campiotti e interpretato da Gigi Proietti, Adriano Braidotti, Michele Nani.
Prodotto nel 2010 in Italia e distribuito in Italia il giorno (In Tv).
Salito di 87 posizioni rispetto alla settimana scorsa
Visualizza il grafico della popolaritàPreferisco il Paradiso (MINISERIE TV IN 2 PARTI) ( 2010 )
Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa
Trama
Il santo della gioia, il giullare di Dio, il secondo apostolo di Roma, Pippo il buono, sono solo alcune delle definizioni di San Filippo Neri, sacerdote che nacque a Firenze nel 1515 ed ha poi vissuto per sessant'anni a Roma. Mentre si celebrava il Concilio di Trento e prendeva avvio la Controriforma, San Filippo formava i giovani con tenerezza ed ironia avvicinandoli alla liturgia e facendoli divertire, cantando e giocando, in quello che sarebbe divenuto l'Oratorio, proclamata congregazione da Papa Gregorio XIII nel 1575. San Filippo Neri nella sua lunga vita fu amico di Sant'Ignazio e del cardinale Carlo Borromeo, ma quando gli fu chiesto se voleva diventare cardinale disse che preferiva il Paradiso. Fu proclamato santo nel 1622.
- Disponibile in dvd
- Vuoi essere avvisato in mail per ogni nuovo passaggio di Preferisco il Paradiso in sala e in TV o per le nuove edizioni homevideo?
La Recensione
Le ali della santità
Con il minibiopic 'Preferisco il Paradiso' Gigi Proietti porta sul piccolo schermo con un'interpretazione straordinaria, che conquisterà fan e spettatori televisivi, lo spirito gaio di san Filippo.
Le Immagini 23 totali
Cast e Personaggi Altri ruoli: 4 totali
Le News Altre news: 1 totali
-
Dalle sorelle Fontana a Un passo dal cielo, ecco le nuove fiction Rai
Diamo uno sguardo alle nuove proposte fiction per l'autunno 2010 e il 2011: Alessandra Mastronardi sarà una delle sorelle Fontana, in 'Micol e le sue sorelle', ma anche protagonista di Sotto il cielo di Roma, accanto a James Cromwell. Terence Hill invece sarà protagonista di una fiction ad alta quota.
22.06.2010
Gli Articoli Altri articoli: 3 totali
-
Gigi Proietti, santo in Rai con Preferisco il Paradiso
Intervista
Presentata a Roma la miniserie 'Preferisco il Paradiso', che, grazie all'esperienza della Lux Vide e all'occhio lungo del direttore di Rai Fiction Del Noce, porta in prime time la storia del gioioso santo Filippo Neri.
18.09.2010
0 Commenti
| Commenta: |
|---|
I film di prossima uscita
-
L'esorcista
Nelle sale dal 19 Giugno 2013
-
L'uomo d'acciaio
Nelle sale dal 20 Giugno 2013
-
Stoker
Nelle sale dal 20 Giugno 2013
-
Tulpa - Perdizioni mortali
Nelle sale dal 20 Giugno 2013
-
Passioni e desideri
Nelle sale dal 20 Giugno 2013
Film Drammatico oggi in TV
-
Killshot
In onda su Rai 4 alle 21:10
-
L'esorcista
In onda su Italia 1 alle 21:10
-
Fast Food Nation
In onda su Studio Universal alle 21:15
-
Manhunter - Frammenti di un omicidio
In onda su Rai 4 alle 23:05
