MOVIEPLAYER.IT +Movieplayer.it
FILM:
Scheda completa del film
Gestisci collezione

Tutti pazzi per Rose

2012 )

Tutti pazzi per Rose (Populaire) è un film di genere commedia della durata di . diretto da Régis Roinsard e interpretato da Romain Duris, Déborah François, Bérénice Bejo, Shaun Benson, Mélanie Bernier, Nicolas Bedos, Féodor Atkine, Eddy Mitchell, Miou-Miou, Jeanne Cohendy.
Prodotto nel 2012 in Francia - uscita originale: 28 novembre 2012 (Francia) - e distribuito in Italia da Bim Distribuzione il giorno .

71 MovieScore (?)
basato su 25 voti

Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa

n.d.

Trama

Primavera 1958. Rose Pamphyle ha 21 anni e vive con suo padre, un burbero vedovo titolare dell'emporio di un piccolo villaggio in Normandia. Rose è promessa in sposa al figlio del proprietario dell'autofficina e l'attende un destino di casalinga docile e devota. Ma Rose non vuole saperne di una vita del genere, così decide di partire per Lisieux, dove il trentaseienne Louis Echard, carismatico titolare di un'agenzia di assicurazioni, sta cercando una segretaria. Il colloquio per l'assunzione è un fiasco totale. Ma Rose ha un dono: batte i tasti della macchina per scrivere a una velocità vertiginosa e così riesce suo malgrado a risvegliare l'ambizioso sportivo che sonnecchia in Louis... Se vuole ottenere il posto, Rose dovrà partecipare a delle gare di velocità dattilografica. Ignorando i sacrifici che la giovane dovrà compiere per raggiungere l'obiettivo, Louis si improvvisa allenatore e decreta che farà di Rose la dattilografa più veloce di Francia, e perfino del mondo! E l'amore per la competizione sportiva non va necessariamente d'accordo con l'amore puro e semplice.

Perché vederlo:

Commedia francese ambientata verso la fine degli anni Cinquanta, che vede protagonista Deborah François nel ruolo di una giovane donna che cerca l'indipendenza e l'emancipazione, e prova a farsi assumere come segretaria presso un ufficio. Il colloquio è un disastro, ma lei in compenso ha una velocità sorprendente nel battere i tasti sulla macchina da scrivere. Si parla di competizione, emancipazione femminile, ma anche di amore. Romain Duris e Berenice Bejo fanno parte del cast.

La Recensione

Tutti i battiti del mio cuore (e della mia tastiera)

Al suo esordio alla regia Régis Roinsard dimostra di conoscere alla perfezione tutti i meccanismi della commedia romantica, confezionando un prodotto impeccabile sotto ogni punto di vista che omaggia in chiave affettuosa e nostalgica il cinema degli anni Cinquanta.

Il successo internazionale di The Artist, premiato addirittura con l'Oscar, ha di certo fatto scuola, lanciando una vera e propria moda di titoli che rievocano, in maniera affettuosa e nostalgica, la golden age del cinema classico, simbolo di un'epoca ingenua e spensierata in cui anche le emozioni e i sentimenti sembravano più vividi e sinceri. Mentre il premiato film di Michel Hazanavicius era un omaggio spassionato e filologico alla gloriosa età del muto, il brioso Tutti pazzi per Rose, esordio al lungometraggio di Régis Roinsard, si concentra invece su un periodo successivo, ovvero il turbinoso passaggio dagli anni Cinquanta ai ...
[ continua a leggere ]

Trailer e video 13 totali

Trailer Italiano - Tutti pazzi per Rose

00:01:15 Trailer Italiano - Tutti pazzi per Rose

Le Immagini 16 totali

Cast e Personaggi Altri ruoli: 44 totali

Le News Altre news: 4 totali

Gli Articoli Altri articoli: 2 totali

Curiosità Altre curiosità: 2 totali

  • Date di uscita e riprese

    Tutti pazzi per Rose è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 30 Maggio 2013 (Bim Distribuzione); la data di uscita originale è: 28 Novembre 2012 (Francia).
    Le riprese del film si sono svolte in Francia.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    4 Place de l'Église, Bacilly, Francia
    4 Rue du Lerre, Bacilly, Francia
    Parigi, Francia

Premi e Nomination Altri premi e nomination: 5 totali

Incassi Vedi tutti

Budget stimato per il film: €13,000,000

INCASSI IN ITALIA (aggiornato al 03 giugno 2013) 496.309 €

INCASSI IN USA 166.905 $

INCASSI NEL MONDO 5.300.000 $

Commenta:

captcha

Anteprima

tt2070776

Videogiochi, Dvd, Blu-Ray, libri, gadget e tanto altro ancora! Fai i tuoi acquisti su Multiplayer.com!

Hanno questo film tra i preferiti

Need for Speed - il sito ufficiale I film di prossima uscita

Film Commedia oggi in TV