Pavilion 2012

N/D
2.5/5
La locandina di Pavilion

Pavilion è un film del 2012 diretto da Tim Sutton con Addie Bartlett e Aaron Buyea. Durata: 68 min. Paese di produzione: USA.

Data di uscita
nd (Italia)
Genere
Drammatico
Anno
2012
Regia
Tim Sutton
Paese
USA
Durata
68 Min

Trama del film Pavilion

Frammenti di vita di teenager americani, tra i boschi lussureggianti dello stato di New York e le desolazioni lunari dell’Arizona, skate e primi amori, gite al lago e corse in BMX.

Recensione di Pavilion

Arizona boy L'adolescenza come momento della vita in cui si compiono scelte importanti e dolorose, in cui si gettano le basi per il proprio futuro, anche se il futuro sembra un tempo lontanissimo. L'amore, l'amicizia, le prime trasgressioni, confluiscono armonicamente in Pavilion, il film di …

Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)

Cast di Pavilion

Addie Bartlett
Addie Bartlett
Aaron Buyea
Aaron Buyea
Zach Cali
Zach Cali
Cody Hamric
Cody Hamric
Max Schaffner
Max Schaffner

Vai al cast completo

Curiosità e frasi celebri

Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Cazenovia, New York, USA Chandler, Arizona, USA

Torino 2012 - Presentato all'edizione 2012 del Torino Film Festival nell'ambito del Concorso Internazionale Lungometraggi.

Vedi tutte le curiosità e citazioni

Accoglienza

Attualmente Pavilion ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Premi e nomination

I premi vinti da Pavilion e le nomination:

Torino Film Festival (2012)
1 nomination, 1 premio vinto

Vai a tutti i premi

Critica

Pavilion è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 78 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10

News e articoli di Pavilion

  • Recensione Pavilion (2012)

    Recensione Pavilion (2012)

    Filmmaker ed educatore, Sutton ha fuso nella pellicola le sue due anime, realizzando un affresco etereo sull'adolescenza, un'opera impalpabile e leggera.