Parque vía è un film di genere drammatico della durata di . diretto da Enrique Rivero e interpretato da Nolberto Coria, Nancy Orozco, Tesalia Huerta, Celina Altamirano, Oscar Daniel Cabrera, Ericka Castillo, José Luis Córdova, Liliana Judith Cortés, Gerardo Cuevas, Eduardo de la Vega.
Prodotto nel 2008 in Messico.
Salito di 3 posizioni rispetto alla settimana scorsa
Visualizza il grafico della popolaritàParque vía ( 2008 )
Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa
Trama
Le giornate di Beto, anziano custode di una villa disabitata in vendita da tempo senza successo, sono tutte uguali, fatte di piccoli gesti volti a conservare di una casa che ha conosciuto tempi migliori. Gli unici echi che sembrano giungergli dal mondo esterno, salvo qualche breve uscita per mangiare cibo venduto in strada, sono quelli proposti dalla televisione, con i suoi sensazionalistici titoli di cronaca nera, e dalle pagine dei giornali vecchi che gli ha regalato la padrona di casa. Quando la casa verrà venduta, l'anziana e ricca proprietaria non troverà altro da fare che dargli soldi. Beto però non riesce a vedersi in un mondo diverso da quello in cui ha vissuto fin'ora.
Le Immagini 1 totali
Cast e Personaggi Altri ruoli: 26 totali
REGIA (1)
SCENEGGIATURA (1)
SOGGETTO (1)
RECITAZIONE (15)
PRODUZIONE (2)
CASE DI PRODUZIONE (2)
MONTAGGIO (2)
FOTOGRAFIA (1)
SCENOGRAFIA (1)
Le News Altre news: 1 totali
-
Locarno 2008: il Pardo vola in Messico
Vincitore del premio più prestigioso Parqu via di Enrique Rivero. A Ilaria Occhini il riconoscimento per la migliore interpretazione femminile.
18.08.2008
Gli Articoli Altri articoli: 2 totali
-
A Locarno un pardo messicano
Approfondimento
Lo struggente Parque via porta a casa il premio più prestigioso per una edizione del festival ticinese in cui non sono mancate le soddisfazioni anche per l'Italia.
18.08.2008
Curiosità Altre curiosità: 1 totali
-
Locarno 2008
Presentato nella sezione "Concorso Internazionale" al Festival Internazionale del Film Locarno (2008).
Premi e Nomination Altri premi e nomination: 2 totali
-
Festival di Locarno (2008)
Locarno 2008: 2 premi vinti
- VINCITORE: Pardo d'oro - Enrique Rivero
- VINCITORE: Premio FIPRESCI (Federazione Internazionale della Stampa Cinematografica) - Enrique Rivero
0 Commenti
| Commenta: |
|---|
I film di prossima uscita
-
La grande bellezza
Nelle sale dal 21 Maggio 2013
-
Fiamme di Gadda. A Spasso con l'ingegnere
Nelle sale dal 21 Maggio 2013
-
Fast and Furious 6
Nelle sale dal 22 Maggio 2013
-
Epic
Nelle sale dal 23 Maggio 2013
-
Amaro Amore
Nelle sale dal 23 Maggio 2013
Film Drammatico oggi in TV
-
The Help
In onda su Sky Cinema Passion alle 22:45

