Uma Thurman in The Nymphomaniac

L'attrice si unisce al ricco cast del nuovo, controverso progetto di Lars von Trier, le cui riprese sono attualmente in corso in Germania.

Nonostante le riprese di The Nymphomaniac siano già iniziate da qualche giorno, il casting del nuovo film di Lars von Trier prosegue senza sosta: ad affiancare il già ricchissimo cast formato da Shia LaBeouf, Charlotte Gainsbourg, Stellan Skarsgard, Jamie Bell, Stacy Martin, Connie Nielsen e Christian Slater, ci sarà anche Uma Thurman, anche se non è stato specificato quale sarà il suo ruolo e quanta importanza avrà nella storia.

Nel film la Gainsbourg interpreta Jo, una donna che si definisce una ninfomane, e che viene soccorsa da un anziano scapolo (Skarsgard) che la trova in un vicolo, dopo che è stata selvaggiamente picchiata. L'uomo decide di portare Jo a casa sua, e durante la convalescenza lei gli racconta la sua vita piena di avventure erotiche.

The Nymphomaniac sarà diviso in due episodi e distribuito in due versioni, una "soft" e una con scene hard. Nelle ultime settimane Shia LaBeouf ha svelato numerosi dettagli sulla lavorazione del film, raccontando di aver inviato una sex-tape con lui e la sua attuale ragazza al regista danese. Le riprese del film sono attualmente in corso a Colonia, in Germania.

Dopo essere apparsa nel serial Smash, Uma Thurman sarà nelle sale italiane con la commedia Quello che so sull'amore, che uscirà a fine novembre, distribuito da Medusa.