The Avengers, Albert Nobbs e gli altri trailer della settimana

Donne en travesti che si fingono uomini, supereroi che uniscono le proprie forze per salvare il mondo e turbolenti triangoli sentimentali: ecco i nuovi trailer che ci attendono sul web.

La Marvel irrompe sul web con il primo teaser trailer di The Avengers - I vendicatori, diffondendo le prime attese immagini della pellicola superomistica che riunirà i supereroi dello studio in lotta contro un nemico comune che minaccia di distruggere il mondo. E' ancora presto per dare un giudizio, ma la visione del teaser non entusiasma. Nonostante il dispiego di forze in campo, il filmato non stupisce più di tanto mostrando ben poche sequenze spettacolari. La tattica della Marvel è quella di creare interesse svelando il meno possibile, ma da quel che trapela fin'ora il protagonista assoluto sembra Iron Man/Tony Stark. Nelle prime immagini lo vediamo impegnato a ingaggiare duelli verbali con Capitan America e Bruce Banner in cui spara a raffica le sue sagaci battute, mentre i suoi colleghi supereroi si limitano a fargli da spalla. Di Black Widow/Scarlett Johansson vediamo poco più delle immagini promozionali circolate fin'ora e al povero Jeremy Renner viene concessa qualche inquadratura scarsa, muta ovviamente. Le dinamiche tra i personaggi sono quasi del tutto assenti, mentre grande spazio viene dato a Nick Fury e alla sua necessità di ingaggiare i supereroi per combattere un villain che intravediamo nei primi fotogrammi. Ad accompagnare il tutto una musica che sembra indirizzata a un preciso target di pubblico, quello adolescenziale che invade le sale americane. Ma questo è solo il primo teaser. Probabilmente a breve la Marvel sarà in grado di offrirci qualcosa di più.

Patinato e punteggiato da scene d'azione, anche il primo trailer della action comedy This Means War arriva on line permettendoci di gettare uno sguardo sul triangolo sentimentale in cui finiscono coinvolti i due agenti segreti Tom Hardy e Chris Pine, i quali si scoprono innamorati della stessa donna. L'oggetto della contesa, la bionda Reese Whiterspoon, non sembra particolarmente ritrosa nei confronti di nessuno dei suoi due spasimanti, perciò il trailer offre anche qualche scena sexy e piccante. Ma il comportamento della biondina indecisa spingerà i due agenti a scatenare una vera e propria guerra senza esclusione di colpi per conquistare il suo cuore. Il marchio di McG, regista dei disimpegnati Charlie's Angels e Terminator Salvation, trapela già dall'andamento del trailer anticipando un film scanzonato e spettacoalre senza troppe pretese. Di tutt'altro genere il trailer di Albert Nobbs, adattamento di un racconto di George Moore che la protagonista Glenn Close, in passato, aveva già portato a teatro. La bravissima attrice qui interpreta una donna costretta a fingersi uomo nell'Irlanda dell'800 per sopravvivere lavorando come maggiordomo nel lussuoso Morrison Hotel di Dublino. Rodrigo García dirige la Close in una delle sue più sentite interpretazioni interpretazioni, già in odor di Oscar. Al suo fianco troviamo, inoltre, comprimari di lusso, Mia Wasikowska, Brendan Gleeson e Jonathan Rhys Meyers in un trailer struggente e raffinato che ci permette di gettare uno sguardo su un'epoca ricostruita con ammirevole accuratezza.