Take This Waltz, Lola Versus e gli altri trailer della settimana

Settimana dedicata alle commedie sentimentali indie con Take This Waltz, Lola Versus e The Giant Mechanical Man, ma a controbilanciare il mood ci pensa il pestifero orsetto sessuomane di Ted.

L'amore è incontrare qualcuno sull'aereo, condividere un taxi e confessare all'ultimo momento di essere già sposati. Sono queste le premesse di Take This Waltz, delicata esplorazione dell'universo dei sentimenti da parte della regista e attrice canadese Sarah Polley. Protagonista della pellicola è la bravissima Michelle Williams che interpreta una giovane donna felicemente sposata il cui amore sincero verso il marito (Seth Rogen) viene messo in crisi dall'arrivo di un affascinante artista (Luke Kirby). Nel trailer fa capolino anche la brillante Sarah Silverman in un inedito ruolo drammatico. Ancora sentimenti ed eccentricità nel primo stralunato trailer di The Giant Mechanical Man, focus sulla neodisoccupata Jenna Fischer, sognatrice insoddisfatta costretta a vivere con la sorella (Malin Akerman) e il marito (Bob Odenkirk). I due vogliono spingerla a frequentare un arrogante speaker motivazionale (interpretato da Topher Grace), ma lei preferisce un artista di strada frainteso (Chris Messina) che fatica a tirare avanti facendo la "statua vivente". Dirige l'esordiente Lee Kirk.

La brillante Greta Gerwig interpreta una donna in difficoltà in Lola Versus, commedia sentimentale firmata dai produttori di 500 giorni insieme che riprendono il tema dell'abbandono volgendolo, stavolta, al femminile. La Gerwig si cala nei panni di Lola, trentenne che si ritrova in un colpo single con il cuore infranto poche settimane prima del matrimonio. Ne seguirà una crisi sentimentale ed esistenziale dai risvolti tragicicomici che avrà disastrose conseguenze. Ma amore non è tutto rose e fiori. Ne sa qualcosa la splendida Mila Kunis, avvenente fidanzata di Mark Wahlberg che, per amore del compagno, è pronta a tollerare la pesante presenza di Ted, orsetto di peluche sboccato col vizio delle donne e della droga che altri non è se non il migliore amico del suo futuro marito. Ma questa è un'altra storia.