FILM:
Scheda completa del film
Gestisci collezione
(presente in 3 collezioni)
500 giorni insieme ((500) Days of Summer) è un film del 2009 diretto da Marc Webb
Popolarità

500 giorni insieme 2009 )

500 giorni insieme ((500) Days of Summer) è un film di genere commedia, drammatico, romantico della durata di . diretto da Marc Webb e interpretato da Joseph Gordon-Levitt, Zooey Deschanel, Geoffrey Arend, Chloe Moretz, Matthew Gray Gubler, Clark Gregg, Patricia Belcher, Rachel Boston, Minka Kelly, Ian Reed Kesler.
Prodotto nel 2009 in USA e distribuito in Italia da 20th Century Fox il giorno .

72 MovieScore (?)
basato su 123 voti

Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa

n.d.

Trama

Nonostante il cinismo del mondo moderno, Tom crede ancora all'idea dell'amore predestinato che cambia tutto, al colpo di fulmine che capita una sola volta nella vita. Sole invece no. Per niente. Ma ciò non ferma Tom, che continua a correrle dietro ancora e ancora, come un moderno Don Chisciotte, con tutta la forza e il coraggio che ha. Tom s'innamora perdutamente non solo di una ragazza adorabile, intelligente e brillante, ma dell'idea stessa di Sole, l'idea di un'amore che ha il potere di far sussultare il cuore e fermare il mondo. La miccia prende fuoco il Giorno 1, quando Tom, un aspirante architetto che lavora come autore di sdolcinati biglietti di auguri, incontra Sole, l'allegra e bellissima nuova segretaria del capo. Nonostante sia fuori dalla sua portata, Tom scopre presto di avere molte cose in comune con lei.

Perché vederlo:

Per assistere ad una commedia romantica diversa, incentrata sull'innamoramento di una persona basato su un'idealizzazione, e sulle conseguenze che ne derivano.

La Recensione

L'estate del nostro tormento

Il regista Marc Webb, stufo delle commedie sentimentali prevedibili e stereotipate, ci regala qualcosa di completamente diverso, una storia d'amore vera, di quelle che si vivono quotidianamente, con tutti gli alti e bassi che il sentimento comporta, con la frustrazione derivante dalla consapevolezza che nella realtà all'interno di ogni coppia vi è sempre uno dei due che ama più dell'altro.

L'estate del nostro tormento

Mai innamorarsi di una ragazza che da piccola amava solo due cose: i suoi lunghi capelli neri e il fatto che nel momento in cui aveva brutalmente deciso di tagliarli non aveva provato assolutamente niente. Saggezza vorrebbe che un giovane dotato di un minimo di amor proprio fuggisse a gambe levate dalle fanciulle con gli occhi da cerbiatta e la tendenza a contraddirsi costantemente. Ma Tom non è per niente saggio, altrimenti non avrebbe accettato di vivere neanche uno di quei 500 giorni insieme che racchiudono in una manciata di scene esilaranti, malinconiche, dolci e talvolta rabbiose il racconto di ...
[ continua a leggere ]

Trailer e video 5 totali

500 giorni insieme - Trailer Italiano

00:02:10 500 giorni insieme - Trailer Italiano

Le Immagini 27 totali

Cast e Personaggi Altri ruoli: 43 totali

Le News Altre news: 8 totali

Gli Articoli Altri articoli: 6 totali

  • Il Blu-ray di 500 giorni insieme

    Recensione Il Blu-ray di 500 giorni insieme

    L'originale e sorprendente commedia romantica di Marc Webb si può ammirare in alta definizione grazie a un'edizione Fox valida dal punto di vista tecnico. Gli extra invece sono pochi ma comunque simpatici.

    07.04.2010

Curiosità Altre curiosità: 2 totali

  • Specifiche tecniche

    Girato in: 16 mm e 35 mm.
    Proiettato in: 35 mm (anamorfico).
    Rapporto immagine: 1,20 : 1 (some scenes) - 1,50 : 1 e 2,35 : 1.
    Colore: a colori e bianco e nero.
    Formato audio: DTS, Dolby Digital e SDDS.
    Lingua originale: inglese, francese e svedese.

Frasi dal film Altre frasi dal film: 2 totali

  • “ Il fatto che ad una non troppo da buttare piacciano le stesse cretinate che piacciono a te non ne fa necessariamente la tua anima gemella! ”

Premi e Nomination Altri premi e nomination: 14 totali

Incassi Vedi tutti

Budget stimato per il film: $ 7.500.000

Record incassi

87° maggior incasso USA per l'anno 2009.
82° maggior incasso internazionale per l'anno 2009.

INCASSI IN ITALIA (aggiornato al 12 gennaio 2010) 277.464 €

INCASSI IN USA (aggiornato al 30 novembre 2009) 32.391.374 $

INCASSI NEL MONDO (aggiornato al 18 gennaio 2010) 58.600.000 $

40 Commenti

< 1 2
  • CC CC
    Ago. 17, 2010, 8:26 p.m.
    Non capisco perchè ma a me questo film non ha lasciato niente!
    È carino ma niente di più.
    Interessante l'idea di quel "contatore dei 500 giorni" che va avanti e indietro, interessante Joseph Gordon-Levitt, interessante mostrare le aspettative del protagonista e la realtà, interessante la considerazione sui biglietti d'auguri appena precedente alle dimissioni, interessante la canzone degli Smith che personalmente mi evoca ottimi ricordi.
    È un film molto "fresco" e moderno ma niente di eccezionale, probabilmente io preferisco quei film che rappresentano un sentimento - qualunque esso sia - in maniera più matura, profonda o sconcertante.
    Dalla crisi Tom ci ha solo guadagnato (in tutti i sensi) ma
    Spoiler Mostra spoiler

    0

  • Wasp Wasp
    Dic. 12, 2010, 12:34 a.m.
    Grandissima sorpresa!! :-0
    Lo davano su Sky e visto che ricordavo di averne letto bene in passato ho colto l'occasione.
    Film molto bello secondo me. Etichettabile come commedia romantica, ma senz'altro ne è un esempio molto originale.
    A me è piaciuto molto, ho trovato interessante la storia in sè, sembra la vita che non ho vissuto smile Difficile da spiegare ma ho rivisto me stesso in questo film…..in entrambi i personaggi protagonisti! smile Ho rivisto nei loro caratteri del lati che fanno parte anche del mio. E chissà che in futuro non mi capiti una storia del genere…..e chissà quale dei due ruoli interpreterei :p (si probabilmente quello di lui :-().
    Visto che se ne parlava in questi giorni, in questo film personalmente c'è stato il fattore immedesimazione e non posso che considerarlo un punto a favore del film :-)
    Non solo la storia in sè l'ho trovata interessante (e divertente :winksmile anche il resto. Interessante anche l'aspetto tecnico, non sapevo chi fosse il regista mentre guardavo il film ma non è niente male…..tra le altre cose il montaggio (col contatore dei giorni che va avanti e dietro :winksmile si fa apprezzare, anche perchè non è esagerato imho, poi il fatto di inserire nel film altre cose tipo il "momento musical" o il "momento cinematografico" o il "momento artistico" non mi hanno infastidito essendo dosate bene. Poi a parte questo essendo un film d'esordio non posso che inserire Marc Webb tra i registi da tenere d'occhio, almeno un paio di immagini del film credo rimarranno con me per quanto sono interessanti. :-) Tra l'altro a questo punto potrei dire che Webb è uno dei motivi per cui non essere totalmente pessimistici sul nuovo Spiderman :p
    Ora vado a rileggermi per bene i precedenti commenti che ho visto di sfuggita (soprattutto quello di Cassidy l'ho proprio bypassato :p), soprattutto mi interessa capire se sono l'unico ad aver notato le performance degli attori :-0 Mamma mia….i protagonisti, molto bravi entrambi! Zooey l'ho apprezzata tanto, nonostante sembra che faccia sempre la parte della ragazza un pò particolare (stavo per dire strana :p). Di sicuro in Yes Man faceva una parte del genere, ma credo di averla vista da qualche altra parte a fare di nuovo più o meno lo stesso ruolo. Però brava, in questo film mi è piaciuta molto….solo che sì, probabilmente l'ho trovata così brava e in parte perchè il ruolo le è cucito addosso, gli viene bene insomma smile Gordon Levitt onestamente l'avevo visto solo in Inception e sì, lì era bravo ma non capivo perchè tutti continuassero a sottolinearlo….ora ho capito! smile lo inserisco nella lista degli attori bravi e talentuosi in circolazione :wink:
    Ok nel frattempo mi sono letto i commenti e sono d'accordo soprattutto con Cassidy quando dice che Levitt sembra che non reciti per quanto è spontaneo! Un grande insomma smile) (tra parentesi sono d'accordo anche sul resto)
    Onestamente la scelta Sole/Summer/ecc non è piaciuta neanche a me. Ma avendo visto il film doppiato devo ammettere anche che il doppiaggio in sè l'ho trovato buono. Però è vero certe licenze non si capisce da dove le prendano! :angry:
    Volevo dire un'altra cosa…..ma mi son scordato smile)
    Per me di base è un 7 e mezzo, ci dormo su e vediamo che succede :wink:

    0

  • Vortex Vortex
    Dic. 12, 2010, 10:20 a.m.
    Non capisco perchè ma a me questo film non ha lasciato niente!
    È carino ma niente di più.
    Interessante l'idea di quel "contatore dei 500 giorni" che va avanti e indietro, interessante Joseph Gordon-Levitt, interessante mostrare le aspettative del protagonista e la realtà, interessante la considerazione sui biglietti d'auguri appena precedente alle dimissioni, interessante la canzone degli Smith che personalmente mi evoca ottimi ricordi.
    È un film molto "fresco" e moderno ma niente di eccezionale, probabilmente io preferisco quei film che rappresentano un sentimento - qualunque esso sia - in maniera più matura, profonda o sconcertante.
    Dalla crisi Tom ci ha solo guadagnato (in tutti i sensi) ma

    Spoiler
    Mostra spoiler



    Mi ricordavo di aver commentato questo film,evidentemente mi sbagliavo….smile
    Comunque concordo con CC,filmetto carino ma niente di eccezionale.

    0

  • CC CC
    Dic. 12, 2010, 12:21 p.m.
    Difficile da spiegare ma ho rivisto me stesso in questo film…..in entrambi i personaggi protagonisti! smile Ho rivisto nei loro caratteri del lati che fanno parte anche del mio. E chissà che in futuro non mi capiti una storia del genere…..

    Visto che se ne parlava in questi giorni, in questo film personalmente c'è stato il fattore immedesimazione e non posso che considerarlo un punto a favore del film :-)
    Non solo la storia in sè l'ho trovata interessante (e divertente :winksmile anche il resto.
    Interessante anche l'aspetto tecnico…

    Adesso mi capisci un pò meglio? :-)

    0

  • Wasp Wasp
    Dic. 12, 2010, 3:18 p.m.
    Adesso mi capisci un pò meglio? :-)

    Ma eccome se lo capisco il tuo punto di vista :p

    LOL, ragazzo bianco ha detto di essere d'accordo con Bontus, ma dov'è che Bontus ha commentato? smile :p

    0

  • CC CC
    Dic. 12, 2010, 4:23 p.m.
    LOL, ragazzo bianco ha detto di essere d'accordo con Bontus, ma dov'è che Bontus ha commentato? smile :p

    Questo dettaglio lo avevo notato anche io ma mi è subito passato di mente! :-)

    0

  • Plissken91 Plissken91
    Dic. 29, 2010, 5:31 p.m.
    Ottimo film che fa ci ricorda come i sentimenti più nobili e potenti non ci abbiano abbandonato in un mondo così materialista. 7/8

    0

  • Hushabye Hushabye
    Set. 3, 2011, 1:09 p.m.
    mah,abbastanza sopravvalutato per me..

    0

  • Damiax Damiax
    Nov. 24, 2011, 9:44 a.m.
    mah,abbastanza sopravvalutato per me..


    Io la penso esattamente al contrario: una nomination all'Oscar per la brillante e geniale sceneggiatura originale potevano dargliela, invece niente.

    Visto stamattina, su Sky Cinema Hits: wow, che commedia romantica fantastica, forse una delle migliori degli ultimi 10 anni, di sicuro la migliore del 2009.
    Ottima regia di Marc Webb (regista del futuro nuovo Spider-Man), bravissimi gli attori, dalla bella e brava Zooey Deschanel a Chloe Moretz prima del boom Kick-Ass, ma a rubare la scena è un Joseph Gordon-Levitt in forma smagliante (prima del kolossal Inception, dove combatte senza gravità), una piacevole rivelazione.
    Promosso a pieni voti il film, così come la colonna sonora di fondo!
    La Fox Searchlight colpisce ancora, e che colpo! :thumbs-up

    0

  • Hushabye Hushabye
    Nov. 24, 2011, 2:40 p.m.
    Io la penso esattamente al contrario: una nomination all'Oscar per la brillante e geniale sceneggiatura originale potevano dargliela, invece niente.

    Visto stamattina, su Sky Cinema Hits: wow, che commedia romantica fantastica, forse una delle migliori degli ultimi 10 anni, di sicuro la migliore del 2009.
    Ottima regia di Marc Webb (regista del futuro nuovo Spider-Man), bravissimi gli attori, dalla bella e brava Zooey Deschanel a Chloe Moretz prima del boom Kick-Ass, ma a rubare la scena è un Joseph Gordon-Levitt in forma smagliante (prima del kolossal Inception, dove combatte senza gravità), una piacevole rivelazione.
    Promosso a pieni voti il film, così come la colonna sonora di fondo!
    La Fox Searchlight colpisce ancora, e che colpo! :thumbs-up



    dai addirittura??
    l unica cosa che ha di originale è la messa in scena della storia d'amore,il resto è la classica fila di stereotipi…vogliamo parlare del finale in cui lui incontra Autumn??lol , a be ma loro si sono lasciati quindi è originale……….. si nota il mio disprezzo per il film eh

    0

  • Ragazzo bianco Ragazzo bianco
    Nov. 24, 2011, 3:16 p.m. - Staff
    si nota il mio disprezzo per il film eh

    Sì:p.
    Boh, alla prova del tempo con me non ha retto troppo, nel senso che mi è sembrato "solo" carino allora e "solo" carino mi sembra oggi. Perbacco, se tutte le commedie romantiche fossero così dovremmo ringraziare, ma oltre all'uso di un punto di vista abbastanza inedito o comunque poco sfruttato, io ci vedo solo molta sana furberia. Che va anche bene, perchè al cinema ci vuole anche l'abilità di essere ruffiani. Forse il grosso problema legato a 500 days non riguarda il film, ma il contorno: l'hype.

    0

  • Dragon Dragon
    Nov. 24, 2011, 6:46 p.m.
    dai addirittura??
    l unica cosa che ha di originale è la messa in scena della storia d'amore


    e dici poco?

    0

  • shonenbat shonenbat
    Nov. 24, 2011, 7:39 p.m.
    Anche a me era piaciucchiato. Bella regia, stile originale, splendida colonna sonora. E soprattutto un duo di attori in stato di grazia (per me Levitt era da Oscar, ecco l'ho dettosmile).

    Però in effetti lascia poco.
    Spoiler Mostra spoiler
    ("Any resemblance to people living or dead is purely coincidental … Especially you, Jenny Beckman … Bitch."smile).

    Spoiler Mostra spoiler

    0

  • Hushabye Hushabye
    Nov. 25, 2011, 11:04 a.m.
    e dici poco?


    m'interessa di più il contenuto e ne ha veramente poco

    0

  • Napset Napset
    Nov. 25, 2011, 11:23 a.m. - Staff
    m'interessa di più il contenuto e ne ha veramente poco


    Diciamo anche che non è detto per forza che ogni film "romantico" debba essere come Blue Valentine.
    500 Days of Summer è una commediola,il contenuto è limitato dal fatto che l'obbiettivo è di proporre la solita storia d'incontro tra un lui e una lei e cercare di fare qualcosa di diverso da un punto di vista,come hai scritto te,di messa in scena.
    Cio' che per me funziona in 500 days of Summer è proprio questa semplicità da routine e la bravura di Levitt.
    …ah e anche la colonna sonora.Ma soprattutto la scena di Han Solo con a seguire il momento musical che fa tanto John Hughes!

    Non vuole essere l'originalità fatta film,anzi nonostante il successo in realtà si tratta di una piccola produzione.

    "Any resemblance to people living or dead is purely coincidental … Especially you, Jenny Beckman … Bitch."

    Sono quei film che se rivedi in un particolare momento della tua vita,leggendo questo pensi: "Già mi piace smile!"

    0

  • Hushabye Hushabye
    Nov. 25, 2011, 11:38 a.m.
    Diciamo anche che non è detto per forza che ogni film "romantico" debba essere come Blue Valentine.


    infatti…io amo per esempio Two Lovers

    0

  • Napset Napset
    Nov. 25, 2011, 11:59 a.m. - Staff
    infatti…io amo per esempio Two Lovers


    Si ho capito.Ma 500 days of summer è una commedia! Two Lovers no.
    Non puoi cercare gli elementi che ti sono piaciuti (a buon ragione) di un Two Lovers o un Blue Valentine in un film come 500 days of Summer.

    0

  • Jonas Jonas
    Nov. 25, 2011, 12:23 p.m. - Staff

    Spoiler
    Mostra spoiler



    Che Zooey siamo mervigliosa d'accordissimo, però anche l'altra ha un suo perché, eccome se ce l'ha :p E comunque anche secondo me il film era molto grazioso, ben diretto e ben interpretato.

    0

  • Hushabye Hushabye
    Nov. 25, 2011, 1:05 p.m.
    Si ho capito.Ma 500 days of summer è una commedia! Two Lovers no.
    Non puoi cercare gli elementi che ti sono piaciuti (a buon ragione) di un Two Lovers o un Blue Valentine in un film come 500 days of Summer.


    ma il mio msg era in risposta a chi gli darebbe l'oscar..

    0

  • Ragazzo bianco Ragazzo bianco
    Nov. 25, 2011, 1:36 p.m. - Staff
    Non usate abbreviazioni da sms.
    La scena musical ma soprattutto quella con Han per me è il vero colpo di genio del film, forse l'unica che mi sia davvero rimasta, insieme a un paio di battute e agli Smiths. Gli Smiths… eccheddiaminesmile).

    0

< 1 2
Commenta:

captcha

tt1022603

Videogiochi, Dvd, Blu-Ray, libri, gadget e tanto altro ancora! Fai i tuoi acquisti su Multiplayer.com!

Hanno questo film nella collezione

Vinci con Cinemapiù I film di prossima uscita

Film Commedia oggi in TV