Superman: Man of Steel, Vita di Pi e gli altri trailer della settimana

Pochi, ma importanti i trailer in arrivo con la fine di luglio. Tra i più attesi il criptico teaser del nuovo Superman e le prime immagini del film di Ang Lee.

Scordatevi l'iconografia coloratissima e un po' camp del Superman anni '80. Il primo teaser di Superman: Man of Steel spiazza completamente lo spettatore costruendo un'atmosfesta mesta e malinconica. Il Clark Kent di Henry Cavill ha un'aria dimessa da reduce del Vietman e al volo preferisce l'autostop. Che il produttore Christopher Nolan abbia messo lo zampino nelle scelte artistiche di Zack Snyder? Le prime sequenze sono ambientate in qualche angolo dell'America rurale, tra campi, boschi e bandiere che sventolano e il tema della nostalgia per un tempo passato trapela da vari dettagli e da una vecchia fotografia in cui compare Kevin Costner, padre terrestre di Clark. Solo sul finire del trailer vediamo Superman sfrecciare come un razzo verso il cielo, ma a giudicare dalla prima impressione il blockbuster che ci attende sarà molto lontano dalla tradizione del passato. Spettacolare ed emozionante il teaser trailer di Vita di Pi. Ang Lee torna al cinema ocn una storia che sembra davvero magica, e nelle spettacolari scene marine che vediamo sembra davvero tale, ma che in realtà ricostruisce un episodio di vita vissuta, la storia di un ragazzino indiano che, in seguito a un naufragio, si ritrova nel bel mezzo del Pacifico su una zattera in compagnia di una zebra, di una iena, di un orango e di un'immensa tigre del Bengala. Nel cast, quasi tutto indiano, trova posto la star americana Tobey Maguire.

Passiamo a temi un po' più leggeri. Ancora una commedia matrimoniale al femminile che vede tre amiche impegnate a partecipare al matrimonio di una loro ex compagna di scuola sovrappeso, chiamata confidenzialmente 'pig face'. In Bachelorette Kirsten Dunst, Isla Fisher e Lizzy Caplan interpretano tre single un po' invidiose della felicità dell'amica che, prima del matrimonio, ne combinano di tutti i colori. Tra gag non proprio elegantissime e scontri con i pochi uomi papabili presenti nel film (tra cui il bel James Marsden) il trailer scorre senza sorprese anticipando l'arrivo di una commedia boccaccesca di qualità non eccelsa alla Tre uomini e una pecora. Molto più intrigante il trailer del dramedy The Oranges che vede l'inglese Hugh Laurie nei panni di un padre di famiglia che intreccia una tresca con la figlia ventenne del suo migliore amico (la sensuale Leighton Meester). La strana congiunzione tra le due famiglie darà una vita a una serie di siparietti decisamente imbarazzanti e divertentissimi.