Scream 4, Cappuccetto Rosso Sangue e gli altri trailer della settimana

Settimana horror sul web. Finalmente potremo dare uno sguardo più approfondito alle prime immagini dell'atteso Scream 4 e del gotico Cappuccetto Rosso Sangue.

Ormai non stiamo più nella pelle. Scream 4 sta per fare ritorno al cinema. I terribili Wes Craven e Kevin Williamson tornano a spaventarci a morte con i loro killer cinefili, con sorprese e colpi di scena a ripetizione. Il nuovo trailer online ci permette di rivedere volti ormai noti, dalla protagonista, la perseguitata Sidney Prescott (Neve Campbell), alla coppia litigarella - nel film e nella vita - formata dalla giornalista Courteney Cox e dall'impulsivo poliziotto David Arquette, e giovani new entry, Emma Roberts e Hayden Panettiere in primis. In molti hanno insistito per entrare a far parte di quello che è il primo tassello di una nuova terrificante trilogia cinefila che si apre, anche stavolta, con un quiz telefonico dedicato agli 'scary movie'. La posta in palio? Ma naturalmente la vita!

Non mancherà di generare qualche brivido anche il secondo trailer di Cappucceto Rosso Sangue, gothic tale diretto da Catherine Hardwicke che si cimenta con una fiaba nerissima immersa in un'atmosfera da tregenda. La bella Amanda Seyfried interpreta una giovane donna contesa da due baldi giovani che vive in un villaggio su cui pende una terribile maledizione. Il trailer si apre, infatti, su una nuova sciagura che si abbatte sul villaggio minacciato da un ferocissimo lupo mannaro. Bellissime le immagini del paesello immerso nel bosco impreziosite da una straordinaria fotografia e da una musica cupa e suggestiva. All'estrema cura formale corrisponde, a un primo sguardo, una notevole attenzione alle perfomance, in particolare a quella del grande Gary Oldman. Nella seconda parte il trailer compie una brusca accelerazione grazie a un montaggio incalzante e a un brano heavy metal decisamente più moderno, ma altrettanto inquietante. Chi non ha paura del lupo cattivo si può recare al cinema a partire dal 22 aprile. Da segnalare, infine, il curioso trailer di Rubber, surreale pellicola americana che vede protagonista uno pneumatico serial killer di nome Robert. Senza dubbio ecco qualcosa di completamente diverso da vedere al cinema.