Romanzo di una strage, La furia dei Titani e gli altri film in uscita

Spazio anche alla commedia con il vanziniano 'Buona giornata', il francese 'Il mio miglior incubo!' e l'esotico 'Marigold Hotel'. Brividi e arte con 'Paranormal Xperience 3D' e 'I colori della passione'.

L'Italia di oggi e quella di ieri, al centro di questo nuovo weekend di cinema, ma anche tanta commedia, qualche brivido e una novità che sicuramente susciterà l'interesse degli amanti dell'arte.

Romanzo di una strage è sicuramente una delle pellicole di punta di questo fine settimana, attraverso la quale Marco Tullio Giordana ripercorre le dinamiche legate alla strage di Piazza Fontana, che nel 1969 diede ufficialmente il via agli anni di piombo. I Vanzina invece si concentrano sull'Italia di oggi, cercando di metterne in luce gli aspetti più buffi, con il loro Buona giornata, commedia episodica che invece si rivolge a chi cerca un po' di evasione e leggerezza. Si ride anche con il francese Il mio miglior incubo!, con Isabelle Huppert nei panni di un'algida intellettuale alle prese con un irresistibile zoticone che le rivoluzionerà la vita e con l'esotico Marigold Hotel, ambientato in India e interpretato da un cast stellare nel quale figurano Bill Nighy, Judi Dench e Dev Patel.

Ritroviamo Nighy anche nel cast de La furia dei titani, blockbuster mitologico che vede protagonista Sam Worthington ancora una volta nei panni di Perseo dopo Scontro tra Titani 3D. Si cambia completamente registro infine, con gli ultimi due film che fanno parte del carnet delle uscite di questa settimana: l'horror spagnolo Paranormal Xperience 3D e I colori della passione, singolare adattamento filmico di un'opera d'arte pittorica.