Robert Rodriguez annuncia i sequel di Machete, Sin City ed Heavy Metal

Follia e divertimento al San Diego Comic-Con con l'arrivo di Robert Rodriguez e l'annuncio del suoi nuovi progetti lavorativi. Il regista chiama a raccolta i fan per collaborare attivamente a lui... scoprite come.

Scatenato Robert Rodriguez al San Diego Comic-Con. Il regista di origini latine, ospite della divertente manifestazione paradiso dei Nerd, ha aggiornato i media sui suoi progetti futuri. I fan del ruvido Machete si tengano pronti perché, così come preannunciato nei primissimi fake trailer di Grindhouse, sono in arrivo due sequel. "Entrambi i sequel di Machete verranno realizzati" ha confermato Rodriguez "anche se per il momento solo il secondo è stato concepito come lungometraggio, mentre il terzo esiste solo in forma di trailer." Il vero e proprio sequel si intitolerà Machete Kills e conterrà il trailer del terzo, al momento intitolato Machete Kills Again... In Space!. Rodriguez ha promesso che includerà bambolone spaziali e spade laser. Ovviamente ci attendiamo il ritorno del mitico Danny Trejo.

Robert Rodriguez ha poi fatto il punto della situzione per quanto riguarda l'atteso e pernennemente rinviato sequel di Sin City. Anche in questo caso sembra che i fan possano stare tranquilli, visto che forse ci siamo. "Frank Miller ha ultimato la sceneggiatura di Sin City 2 e le riprese potrebbero prendere il via entro la fine dell'anno". La pellicola sarà ispirata in parte all'albo A Dame to Kill For, a cui veranno mixate due storie inedite ambientate nel mondo di Sin City. Il titolo di una delle due storie sarà The Long Bad Night. Al momento non è stato anticipato niente sul cast, ma dal momento che in The Dame to Kill For compaiono Marv e Nancy possiamo auspicare il ritorno di Mickey Rourke e Jessica Alba.

Infine Rodriguez ha annunciato un'ulteriore notizia bomba, spiegando di essersi assicurato i diritti del mitico Heavy Metal. Dopo essere stato per anni fan del fumetto e del magazine, il regista ha deciso di collaborare con il proprietario della rivista Kevin Eastman per dare un impulso creativo e accelerare l'adattamento da tempo in preparazione. Rodriguez, però, vuole anche l'imput dei fan e in un breve comunicato si rivolge proprio al pubblico per coinvolgerlo attivamente nel progetto. I fan di Heavy Metal potranno interagire attivamente in un sito web proponendo idee, plot o personaggi che vorrebbero vedere nel prossimo film. E' possibile inviare scritti, disegni o fotografie, il tutto per realizzare la miglior versione di Heavy Metal mai esistita. E visto l'amore di Rodriguez per il mondo dei fumetti, il regista porterà al cinema anche una versione live-action di Fire and Ice, per mantenere viva l'eredità dell'artista Frank Frazetta, autore del mitico fumetto deceduto nel 2010.