Rachel Nichols in I, Alex Cross

L'attrice americana, dopo il suo ruolo in Conan the Barbarian, si prepara a recitare nel nuovo film ispirato alla serie letteraria di James Patterson.

Esaurito il suo impegno nel fantasy Conan the Barbarian (che vedremo nelle nostre sale a fine agosto), Rachel Nichols si prepara a passare dalle desolate e barbare terre dell'era hyboriana alla metropoli contemporanea in I, Alex Cross, reboot della saga ispirata al detective letterario creato da James Patterson. "Sono molto emozionata", ha detto l'attrice. "Non penso che qualcuno sia mai stato così emozionato per il fatto di andare a Detroit e a Cleveland... avrò una pistola! Io mi sento una detective, e sono felice di avere di nuovo una pistola. Niente più spade."

Il nuovo film, che vedrà Rob Cohen al timone di regia e sarà interpretato da Tyler Perry nel ruolo principale, avrà un soggetto completamente originale, nonostante il titolo sia lo stesso di uno dei romanzi di Patterson. "E' basato sulla serie di Alex Cross di Patterson, ma non è ispirato al libro dallo stesso titolo", ha precisato la Nichols. "Io ho lavorato un po' con Tyler Perry in Star Trek. Davvero avrei voluto vederlo in un ruolo drammatico perché ha come questa vibrazione intorno a sé... penso che andrà alla grande."

Il ruolo del detective Alex Cross, nei precedenti Il collezionista e Nella morsa del ragno, era stato interpretato da Morgan Freeman. In questo nuovo film, Perry sarà affiancato anche da Ed Burns, Matthew Fox e Jean Reno. Le riprese del film, che ancora non hanno una data di inizio ufficiale, avranno come location l'Ohio e il Michigan. I, Alex Cross, comunque, arriverà presumibilmente nelle sale entro la fine del 2012.