Quentin Tarantino: dopo Django Unchained arriva Killer Crow

E' questo il titolo del terzo e ultimo capitolo della trilogia storica concepita dal regista americano che verrà girato prossimamente.

Nelle interviste più recenti Quentin Tarantino ha ammesso di vedere le sue due ultime fatiche, Bastardi senza gloria e l'atteso Django Unchained, come componenti di una ideale trilogia da ultimare prossimamente Mentre il distopico Bastardi senza gloria ipotizza cosa sarebbe accaduto uccidendo Hitler ben prima della fine della Seconda Guerra Mondiale, Django Unchained teorizza un'ipotetica rivincita da parte degli schiavi afroamericani, mai avvenuta nella realtà. A completare questa revisione storica firmata dall'eclettico regista americano potrebbe arrivare una terza pellicola intitolata, possibilmente, Killer Crow, strettamente legata a Bastardi senza gloria visto che sarebbe incentrata su uno squadrone di soldati di colore impegnati a combattere in Francia nel 1944. Il film, ambientato subito dopo l'invasione della Normandia, potrebbe non essere poi così lontano.

"Non so esattamente quando completerò il tutto, ma so di dover portare a termine la mia trilogia" spiega Tarantino. "Quando ho iniziato a ideare il plot di Bastardi senza gloria pensavo a una storia più grande la quale avrebbe contenuto l'episodio che vedete nel film, ma anche un altro evento legato a un gruppo di soldati di colore mandati a morire dall'esercito americano. Come nel caso di Aldo Raine e dei Bastardi, anche le truppe di colore andranno alla deriva uccidendo un sacco di soldati bianchi e conquistando una base militare, ma il loro vero scopo è trovare una via per fuggire in Svizzera. Quindi il mio terzo film ha sempre fatto parte di un concept più grande. Avevo pensato di ricavarne una miniserie e questa sarebbe stata una delle tante vicende trattate. Quando ho deciso di fare un film ho dovuto ridurre il materiale, ma ho già quasi tutto scritto. E' pronto per essere girato. Devo solo ultimare la sceneggiatura". Quentin Tarantino non è nuovo agli spin-off e ai rimandi tra un film e l'altro visto che nella sua mente tutte le sue storie sono collegate. Presto vedremo un altro capitolo delle sue folli trovate sul grande schermo, ma prima attendiamo l'uscita in sala di Django Unchained, sugli schermi dal 17 gennaio con Warner Bros.