Project X, Edward e Wallis, La mia vita è uno zoo e le altre uscite

Nelle sale arriva anche il film a episodi 7 giorni all'Havana e il documentario La vita negli Oceani.

Si preannuncia un weekend "bestiale", cinematograficamente parlando, con l'arrivo nelle sale del suggestivo documentario La vita negli oceani e il dramedy La mia vita è uno zoo - ispirato ad una storia realmente accaduta - ma di selvaggio c'è anche la "festa che spacca" dei ragazzi di Project X (anche questo un film ispirato a fatti realmente accaduti in Australia qualche anno fa).

Altra uscita di punta di questo fine settimana è Edward e Wallis, seconda regia di Madonna incentrata sulla figura di Wallis Simpson. Il film anticipa l'arrivo della popstar, che è attesa a Milano, Firenze e Roma, per le tre date italiane del suo nuovo tour, partito da Tel Aviv proprio venerdì scorso. Prima di lasciarvi ai dettagli sui film in uscita, segnaliamo anche la release del film a episodi 7 giorni all'Havana, presentato poche settimane fa a Cannes.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita in Italia:

Project X - una festa che spacca (2012) di Nima Nourizadeh con Thomas Mann, Oliver Cooper, Jonathan Daniel Brown, Dax Flame, Kirby Bliss Blanton, Brady Hender, Nick Nervies e Alexis Knapp. Genere Commedia. Durata 88 minuti. Distribuito in Italia da Warner Bros. In sala dal 06 Giugno 2012 Trama:
Tre anonimi studenti della scuola superiore decidono di diventare famosi prima del diploma. La loro idea è abbastanza innocua: organizzare una festa che nessuno potrà dimenticare. Purtroppo, però, i tre non sono preparati per questo tipo di festa, e tra sogni spezzati, record abbattuti e leggende che nascono, la situazione sfuggirà presto loro di mano.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film

[Recensione] That's a Party!

La vita negli oceani (2010) di Jacques Perrin e Jacques Cluzaud con Jacques Perrin e Lancelot Perrin. Genere Documentario. Durata 103 minuti. Distribuito in Italia da Idotea. In sala dal 05 Giugno 2012 Trama:
Quasi tre quarti della superfice terrestre sono coperti dagli oceani. I registi francesi Jacques Perrin e Jacques Cluzaud si sono messi in viaggio per realizzare un documentario sull'enorme distesa oceanica che continua a svolgere un ruolo cruciale nella storia e nel sostentamento dell'uomo. Le profonde e abbondanti acque degli oceani custodiscono mille pericoli e misteri che questo film intende esplorare.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Recensione] Finding Nemo [Intervista] La vita negli Oceani è un'avventura: parola di Jacques Perrin
7 giorni all'Havana (2012) di Benicio Del Toro, Pablo Trapero, Elia Suleiman, Julio Medem, Gaspar Noé, Juan Carlos Tabío e Laurent Cantet con Josh Hutcherson, Daniel Brühl, Emir Kusturica, Melissa Rivera, Elia Suleiman, Jorge Perugorría, Mirta Ibarra e Daisy Granados. Genere Drammatico. Durata 129 minuti. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. Trama:
Sette registi propongono la loro personale visione della città di L'Avana attraverso sette storie diverse, ognuna con il nome di un giorno della settimana. I sette racconti sono indipendenti, ma si raccordano tra loro attraverso un luogo della città che, di volta in volta, vede la fine di un episodio e l'inizio del successivo.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Recensione] Una settimana a Cuba
Edward e Wallis (2011) di Madonna con Abbie Cornish, Andrea Riseborough, James D'Arcy, Oscar Isaac, James Fox, Haluk Bilginer, Judy Parfitt e Natalie Dormer. Genere Drammatico, Romantico, Storico. Durata 118 minuti. Distribuito in Italia da Archibald Enterprise Film. Trama:
Intrappolata in un matrimonio senza amore a Manhattan, maltrattata e frustrata, Wally non fa che pensare a Wallis Simpson, l'elegante divorziata americana che ha conquistato il cuore di Edoardo VIII, disposto per lei ad abdicare al trono d'Inghilterra. Come Duchessa di Windsor, Wallis passa il resto della sua vita nella luce di un esilio dorato. Ispirata dalla determinazione della Duchessa a perseguire l'amore anche di fronte all'esilio sociale, Wally finisce tra le braccia di un altro uomo, il cui amore la libera.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Recensione] Re e regine [Intervista] Madonna porta a Venezia la sua Wallis Simpson
La mia vita è uno zoo (2011) di Cameron Crowe con Matt Damon, Scarlett Johansson, Thomas Haden Church, Colin Ford, Maggie Elizabeth Jones, Angus MacFadyen, Elle Fanning e Patrick Fugit. Genere Commedia, Drammatico. Durata 124 minuti. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. Trama:
Uno scrittore si trasferisce con la sua numerosa famiglia (moglie, due figli, fratello e madre ottantenne) in una casa di dodici stanze con inclusa la proprietà dell'immenso Dartmoor Wildlife Park, riserva naturale in cui dimorano duecento animali selvatici. In contrapposizione all'impegno familiare nella cura degli animali, la moglie dell'uomo affronta la malattia terminale che l'ha colpita.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Recensione] L'uomo dei sogni