Pacific Rim: primo ciak per il fantasy di Guillermo del Toro

L'indaffarato regista messicano ci svela i primi segreti sulla lavorazione della sua pellicola aliena confermando l'ingaggio del suo attore feticcio Ron Perlman.

Le riprese di Pacific Rim, nuova pellicola diretta da Guillermo del Toro, hanno preso il via questa settimana a Toronto. Prima che le telecamere si accendessero il regista ha rilasciato un'intervista a Wired in cui ha svelato alcuni dettagli sulla pellicola che arriverà nei cinema nel 2013. "Per Pacific Rim abbiamo una superproduzione curata da Legendary Pictures e _Warner Bros. Nel frattempo mi sto occupando anche di un piccolo horror, intitolato Mama, che sto producendo. Inoltre Chuck e io stiamo lavorando su una serie di libri di cui non posso parlare molto, ma posso dire che abbiamo iniziato due settimane fa. In più lavoro sempre con la DreamWorks. Mi tengo occupato"_.

Tra le prime anticipazioni c'è la conferma dell'ingaggio di Ron Perlman nel film. "Stiamo lavorando con attori che io adoro. Idris Elba, Charlie Day, Charlie Hunnam, Ron Perlman. Il nostro sarà un bellissimo poema sui mostri giganti. Mostri giganti contro robot giganti. Stiamo tentando di creare un mondo in cui i personaggi siano reali. Voglio mostrare come le creature che arrivano all'improvviso possano influenzare la società, il paesaggio e la realtà quotidiana".