Out of the Furnace, Saving Mr. Banks e gli altri trailer sul web

Dagli incantesimi degli stregoni alla vera storia di Mary Poppins, dai legami familiari alla magia dell'amore, la forza che fa girare il mondo e.... la letteratura.

Trailer mozzafiato per Out Of The Furnace, thriller incentrato sui legami familiari e sul tentativo di sfuggire a un destino di mediocrità. Immenso come sempre Christian Bale che, fin dai primi fotogrammi del film confezionato da Scott Cooper, ruba la scena a un cast di colleghi da urlo. Bale è Russell Baze, un uomo dall'esistenza difficile che, in apertura di trailer, riabbraccia il fratello minore (Casey Affleck) appena tornato dall'Iraq. Bale lavora nella fabbrica di acciaio locale per mantenere la fidanzata Lena (Zoe Saldana) e il padre, malato terminale (Sam Shepard), L'improvvisa scomparsa del fratello, coinvolto nella piccola malavita locale, farà precipitare Bale in una spirale di odio e violenza. A completare l'impressionante cast scorgiamo Woody Harrelson, Forest Whitaker e Willem Dafoe. La colonna sonora delle bellissime immagini (ottima la fotografia plumbea che mostra l'America industriale povera e derelitta) troviamo la voce del leader dei Pearl Jam Eddie Vedder. Molto atteso anche il trailer del biopic disneyano Saving Mr. Banks che racconta la complicata relazione tra il piacione Walt Disney e la bisbetica P.L. Travers, autrice di Mary Poppins. Promo vivace, frizzante, pieno di ritmo debitore delle grandi interpretazioni di Tom Hanks ed Emma Thompson, qui alle prese con siparietti esilaranti come l'incontro con il papà di Topolino e la collaborazione con gli autori delle canzoni di Mary Poppins, notoriamente detestate dalla Travers.

ll carismatico Jeff Bridges affronta le forze del male sfoderando le sue potenti arti magiche nel trailer di The Seventh Son, classico fantasy che concentra duelli, stregoneria, fanciulle da salvare e draghi in un Medioevo da leggenda. Bridges interpreta un leggendario stregone che si scontra con un alter ego cattivissimo, interpretato dalla splendida Julianne Moore. Il 'settimo figlio' del titolo è Ben Barnes, settimo figlio di un settimo figlio dotato di poteri che svilupperà durante l'apprendistato con Bridges. Gli effetti speciali caratterizzano un promo che non riserva sorprese, puntando soprattutto sul fascino di Bridges, credibile anche nel mondo della magia. Nel cast troviamo anche la star di Il trono di spade Kit Harington, Antje Traue, la bella Alicia Vikander, Olivia Williams, Djimon Hounsou e Jason Scott Lee. Di tutt'altro genere il primo trailer completo di The Canyons. Il pubblico italiano sarà particolarmente curioso di vedere la pellicola che segna il ritorno di Lindsay Lohan sul grande schermo, tra un soggiorno in rehab e l'altro, anche a causa della presenza del pornodivo James Deen e per la prestigiosa firma di Bret Easton Ellis, autore dello script. Trailer lascivo e patinato, che si apre con una riflessione di Lindsay Lohan sul cinema accompagnata dalle immagini di sale in disuso. La Lohan interpreta Tara, aspirante attrice che ha una complessa relazione con il produttore Christian (James Deen). Nella seconda parte, il firmato svolta lasciando spazio ad atmosfere erotiche e mostrando frammenti di incontri in hotel, o su set fotografici, conditi di sguardi lascivi. Tra un'immagine e l'altra fa la sua comparsa anche il regista Gus van Sant, ma per conoscere il ruolo affidatogli da Paul Schrader non ci resta che attendere l'anteprima veneziana del film.
Quale è l'autrice letteraria più amata, trasposta, discussa e letta dai cuori solitari (e non)? Ma naturalmente Jane Austen. Tra tante pasionarie del suo stile, in Austenland troviamo una Keri Russell sempre più determinata a cercare l'uomo giusto. E chi meglio di Mr. Darcy? Peccato che il protagonista di Orgoglio e pregiudizio nella realtà non esista, perciò Jane (Keri Russell) decide di consolarsi concedendosi una vacanza in un resort inglese in cui viene ricostruita in tutto e per tutto l'atmosfera dell'epoca dei romanzi della Austen. A vigilare sul realismo della location troviamo l'irresistibile Jane Seymour. Qui la bella Jane si imbatterà nel dolce e impacciato Bret McKenzie e l'altezzoso JJ Feild. Chi dei due conquisterà il suo cuore? Crisi sentimentale anche per la bionda Kristen Bell che, in The Lifeguard, a trent'anni compiuti decide di fare ritorno a casa abbandonando la grande città e un lavoro da giornalista. Nell'attesa di ritrovare se stessa, decide di tornare a fare la bagnina in una piscina, lavoro svolto durante l'adolescenza. Complice la nostalgia del passato, la bella bagnina intreccerà una relazione con uno studente liceale. Trailer dolceamaro intriso di malinconia e accompagnato da musiche in tema.