Otto grandi progetti per la Media Rights Capital

La società di produzione finanzierà otto progetti, tra cui pellicole di Robert Rodriguez, Walter Salles, Bennett Miller, Richard Kelly, e Ricky Gervais, ma anche il prossimo film di Sacha Baron Cohen, e un film sulla realizzazione di Psycho che sarà interpretato da Helen Mirren e Anthony Hopkins.

La Media Rights Capital ha stanziato 250milioni di dollari per finanziare otto nuovi progetti cinematografici che saranno diretti da Robert Rodriguez, Ricky Gervais, Walter Salles, Ryan Murphy, Richard Kelly, Bennett Miller e Todd Field.

Tra i progetti finanziati dalla società di produzione, ci saranno Bruno, il prossimo film interpretato da Sacha Baron Cohen, The Box, un horror diretto dal regista di Donnie Darko e interpretato da Cameron Diaz del quale abbiamo parlato già nelle scorse settimane, e un dramma diretto da Todd Field sul quale al momento non è stato rivelato alcun dettaglio.

Tra gli altri ambiziosi progetti della MRC figurano This Side of the Truth, una commedia le cui riprese inizieranno a marzo, e che segna il debutto alla regia cinematografica di Ricky Gervais, e che sarà ambientata in un mondo dove il concetto di mentire non esiste, e nel quale il protagonista inizia a scoprire i vantaggi che derivano dal dire bugie al prossimo. Per quanto riguarda Walter Salles invece, il regista de I diari della motocicletta è attualmente impegnato sul set brasiliano del suo ultimo film: Linha de passe, che racconta la storia di un un gruppo di fratelli che cercano di abbandonare le baracche in cui vivono. Un altro gruppo di ragazzini è protagonista di Shorts, una storia di magia e incantesimi che Robert Rodriguez intende sviluppare sulla falsariga di un film per famiglie come Spy Kids.

Inoltre, si preannuncia particolarmente interessante il film di Ryan Murphy: l'ideatore e produttore esecutivo di [SERIETV]Nip/Tuck[/PEOPLE] da gennaio inizierà le riprese di Alfred Hitchcock and the Making of Psycho, che sarà interpretato da Anthony Hopkins nel ruolo del grande regista inglese e da Helen Mirren nei panni di sua moglie Alma Reville. Infine la MRC ha in cantiere Foxcatcher, un dramma diretto dal regista di Truman Capote - A sangue freddo che racconterà una vicenda realmente accaduta, quella di un miliardario schizofrenico che fece costruire un centro di allenamento per lottatori di wrestling, e poi uccise il campione David Schultz. Bennett Miller inizierà le riprese del film la prossima primavera.