Lo Studio Ghibli canta in inglese con Priscilla Ahn

L'artista americana è stata scelta registrare il tema principale della prossima animazione When Marnie Was There

Dopo l'annuncio sconvolgente del ritiro del maestro Hayao Miyazaki, sembra che lo Studio Ghibli si stia preparando a dei cambiamenti notevoli. Il primo di questi è il tema principale del prossimo film realizzato dalla factory, When Marnie Was There, composto ed eseguito in inglese dall'americana Priscilla Ahn.
La canzone Fine on the Outside, è destinata a rappresentare un passo importante nella storia produttiva e creativa dello Studio che, fino a questo momento, aveva scelto sempre artisti e musicalità legate evidentemente alla tradizione culturale giapponese. A dare l'annuncio attraverso un tweet è stata la stessa Ahn che, dopo aver composto i temi per Grey's Anatomy, Brothers & Sisters e Pacific Rim, considera l'opportunità offerta dalla Ghibli come la realizzazione di un grande sogno.

Il film, diretto da Hiromasa Yonebayashi e tratto dal libro per ragazzi dell'inglese Joan G. Robinson, rappresenterà la prima animazione in cui non è stato coinvolto Miyazaki. Il film viene descritto come una ghost story d'atmosfera incentrata su temi come l'amicizia e la solitudine.