Lawless, Hope Springs e gli altri trailer della settimana

Gangster, depressione e proibizionismo nel trailer della pellicola di John Hillcoat che avrà la sua anteprima a Cannes. E se non basta ecco le famiglia disfunzionali di Peace, Love, & Misunderstanding e Hope Springs.

Dal romanzo semiautobiografico di Matt Bondurant The Wettest County in the World arriva Lawless, ganster movie diretto dall'australiano John Hillcoat. Il bellissimo trailer ci catapulta nella ruvida America degli anni '20 dove operano i tre fratelli Shia LaBeouf, Tom Hardy e Jason Clarke, distillatori clandestini di alcool. Attorno a loro si muovono la dolce Mia Wasikowska, interesse sentimentale di LaBeouf, e la dark lady Jessica Chastain, avvezza al crimine e attratta da Tom Hardy. Nel trailer fanno la loro comparsa anche lo straordinario Gary Oldman nei panni di un gaster vecchia maniera e Guy Pearce, mastino della legge che tiene d'occhio i fratelli Bondurant. Violenza d'altro genere nel trailer di Hick, pellicola indie incentrata su una 'ragazza interrotta' interpretata da Chloe Moretz. Dopo essere stata abbandonata dai genitori, Luli decide di puntare a Las Vegas facendo l'autostop in cerca di fortuna. Per la strada si imbatterà in un cowboy ribelle (Eddie Redmayne) e in una svampita cocainomane in fuga (Blake Lively). Ritmo vivace, scambi di battute al fulmicotone e un pizzico di suspance nel primo assaggio della pellicola diretta da Derick Martini.

Le dive Meryl Streep e Jane Fonda ci accolgono nei nuovi trailer di due commedie familiari molto attese. In Hope Springs la Streep interpreta una madre e moglie in crisi matrimoniale che si rivolge a un eccentrico psicanalista interpretato da Steve Carell. Mave e il marito Arnold (Tommy Lee Jones), ormai sposati da circa trent'anni, vivono un matrimonio in cui scarseggiano imprevisti, sesso ed entusiasmo. I due decidono allora di rivolgersi ad un celebre consulente matrimoniale nel tentativo di ritrovare una intesa. Il Dr. Bernie Feld (Carell) progetterà per loro un intenso weekend di attività di coppia in cui accadrà di tutto. La pellicola è firmata dal regista de Il diavolo veste Prada David Frankel. Nell'eccentrico Peace, Love, & Misunderstanding Jane Fonda interpreta un anziana mamma e nonna hippie che vive a Woodstock e accoglie in casa la figlia conservatrice, fresca di divorzio, e i due nipoti. Le tre generazioni, diverse per idee politiche, abitudini e modo di pensare, si scontreranno in un luogo simbolico in cui la permanenza forzata diventerà un'occasione di crescita e di scoperta dell'amore. Nel cast Elizabeth Olsen, Jeffrey Dean Morgan, Catherine Keener e Chace Crawford.