MOVIEPLAYER.IT +Movieplayer.it
FILM:
Scheda completa del film
Gestisci collezione

Il matrimonio che vorrei

2012 )

Il matrimonio che vorrei (Hope Springs) è un film di genere commedia, drammatico della durata di . diretto da David Frankel e interpretato da Meryl Streep, Tommy Lee Jones, Steve Carell, Jean Smart, Ben Rappaport, Marin Ireland, Patch Darragh, Brett Rice, Becky Ann Baker, Elisabeth Shue.
E' anche noto con gli altri titoli "Hope Springs - consigli per gli affetti".
Prodotto nel 2012 in USA - uscita originale: 10 agosto 2012 (USA) - e distribuito in Italia da Bim Distribuzione il giorno .

65 MovieScore (?)
basato su 35 voti

Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa

n.d.

Trama

Kay e Arnold sono una coppia solida, ma decine d'anni di matrimonio hanno lasciato in Kay il desiderio di ravvivare un po' le cose e di ritrovare intimità con il marito. Quando viene a sapere dell'esistenza di un rinomato terapauta di coppia nella cittadina di Great Hope Springs, Kay cerca di persuadere il suo scettico marito a salire su un aereo per andare a trascorrere una settimana intensiva di terapia di coppia. Convincere Arnold non sarà facile, ma ancor meno lo sarà, per i due, liberarsi delle inibizioni e riaccendere la scintilla che li aveva fatti innamorare al loro primo incontro.

Perché vederlo:

Una commedia sentimentale incentrata su una coppia matura - interpretata da Meryl Streep e Tommy Lee Jones - che si ritrovano a recuperare il loro rapporto, che ha perso un po' di smalto, soprattutto per quanto riguarda l'intesa sessuale. Un film che ironizza sulle coppie che per qualche necessità, fanno ricorso ad una terapia per recuperare la loro relazione, magari affidandosi ad un consulente o un manuale.

La Recensione

Quando la coppia (non) scoppia

E' una commedia peculiare, Il matrimonio che vorrei, che per gran parte della sua durata non sembra neanche tale: più che ridere si sorride, con un sottofondo di amarezza per la rappresentazione, semplice quanto impietosamente realistica, di una vita di coppia lentamente sclerotizzatasi nella routine e nel disinteresse.

Kay e Arnold sono una coppia come tante, senza evidenti problemi. Sposati da un trentennio, dei figli adulti e ormai con famiglia, una vita agiata e un matrimonio apparentemente solido. Eppure, Kay sente che qualcosa non va nel rapporto con suo marito: l'intimità, quell'elemento che rende speciale la convivenza con un uomo, è ormai sparita da tempo. Lei e Arnold sono ormai due semplici conoscenti che vivono sotto lo stesso tetto, che si salutano la mattina per ritrovarsi la sera dopo il lavoro, cenare in silenzio davanti alla tv e andare poi a dormire in stanze separate. E' questo il ...
[ continua a leggere ]

Trailer e video 3 totali

Trailer Italiano - Hope Springs, consigli per gli affetti

00:02:24 Trailer Italiano - Hope Springs, consigli per gli affetti

Le Immagini 30 totali

Cast e Personaggi Altri ruoli: 46 totali

Le News Altre news: 12 totali

Gli Articoli Altri articoli: 2 totali

  • Il Blu-ray de Il matrimonio che vorrei

    Recensione Il Blu-ray de Il matrimonio che vorrei

    Il film con due big come Meryl Streep e Tommy Lee Jones arriva in alta definizione con un buon reparto tecnico ma gli extra sono quasi del tutto assenti.

    09.04.2013

Curiosità Altre curiosità: 4 totali

  • Speranze... ma non troppo grandi

    Il titolo originale de Il matrimonio che vorrei era Great Hope Springs, dal nome dell'immaginaria cittadina del Maine in cui il film è in gran parte ambientato. Nell'aprile 2012, tuttavia, subito dopo il lancio della locandina e del primo trailer, i produttori decisero di cambiare il titolo nel più breve Hope Springs.

Premi e Nomination Altri premi e nomination: 1 totali

Incassi Vedi tutti

Budget stimato per il film: $ 30.000.000

Record incassi

79° maggior incasso italiano per la stagione 2012/2013.
51° maggior incasso USA per l'anno 2012.
62° maggior incasso internazionale per l'anno 2012.

INCASSI IN ITALIA (aggiornato al 22 gennaio 2013) 1.863.212 €

INCASSI IN USA (aggiornato al 30 ottobre 2012) 63.536.011 $

INCASSI NEL MONDO (aggiornato al 23 dicembre 2013) 114.300.000 $

Commenta:

captcha

Anteprima

tt1535438

Videogiochi, Dvd, Blu-Ray, libri, gadget e tanto altro ancora! Fai i tuoi acquisti su Multiplayer.com!

Hanno questo film tra i preferiti

Need for Speed - il sito ufficiale I film di prossima uscita

Film Commedia oggi in TV