La magia di Kubrick in dvd a Ottobre

7 film di straordinaria bellezza in edizione speciale per celebrare il più grande regista di tutti i tempi.

Forse il più grande regista di sempre. I suoi film hanno ispirato e influenzato il cinema moderno in maniera definitiva e hanno creato una nuova concezione di regia. Un uomo con la poesia che scorreva nelle vene: in due parole, Stanley Kubrick.
Dal 10 ottobre potrete trovare nei migliori negozi di dvd i suoi film migliori, tutti in edizione speciale doppio disco distribuiti dalla Warner: 2001: Odissea nello spazio, Arancia Meccanica, Barry Lyndon, Lolita, Shining, Full Metal Jacket e Eyes Wide Shut.
Un incredibile viaggio che vi porterà alla scoperta della geniale arte cinematografica del visionario regista, mai premiato con l'Oscar, per comprenderne i segreti e le innovazioni da lui portate. La spettacolarità delle sue scelte stilistiche vi ammalierà, se già non lo ha fatto: la meravigliosa cura dell'immagine e della fotografia, la significanza di ogni coefficiente scenico, i particolari punti di vista della macchina da presa, la splendida caratterizzazione dei personaggi, la poeticità delle storie narrate.
Si potrebbe andare avanti per ore a parlare di Stanley Kubrick, ma chi scrive consiglia di gustarsi le immagini dei suoi film, pietre preziose della storia del cinema e testimonianze di un genio che non morirà mai grazie alle sue creazioni.
Questo è il potere straordinario del cinema.