L'alba del pianeta delle scimmie e gli altri film in uscita

In sala arrivano anche La pelle che abito di Almodovar, le commedie Mozzarella Stories, Ma come fa a far tutto, Niente da dichiarare e Io sono Li.

Almodovar in versione thriller e Sarah Jessica Parker mamma-multitasking arrivano nelle nostre sale insieme a centinaia di scimmie in rivolta e bufale in odor di camorra. A parte gli scherzi, questo weekend cinematografico di metà settembre si preannuncia decisamente interessante con l'uscita de La pelle che abito, il nuovo lavoro di Almodovar con il quale il regista spagnolo è tornato a lavorare con Antonio Banderas, qui nei panni di un chirurgo plastico che pianifica una spietata vendetta con le armi a sua disposizione: il bisturi e la conoscenza.

In ben altri studi è impegnato il dottor James Franco che ne L'alba del pianeta delle scimmie è un giovane studioso impegnato a lavorare su un farmaco che possa tenere sotto controllo l'Alzhaimer, ma un imprevisto nella ricerca sarà destinato a cambiare il corso della storia. Il film, per il quale la WETA digital ha realizzato gli effetti speciali, è un prequel del cult Il pianeta delle scimmie.

Non solo primati in sala, come dicevamo, ma anche le bufale: quelle di Mozzarella Stories, la "commedia malavitosa a base di caglio" prodotta da Emir Kusturica che segna l'esordio alla regia di un lungometraggio di Edoardo De Angelis. Non è l'unico film italiano che arriva in sala però, perchè questo weekend tocca anche a Io sono Li, presentato all'ultima Mostra del cinema di Venezia.

Completano il carnet delle uscite di questo weekend due commedie: Ma come fa a far tutto? con Sarah Jessica Parker che ha smesso i panni griffati di Carrie Bradshaw per indossare quelli di una donna superimpegnata tra lavoro, menage matrimoniale e famiglia e Niente da dichiarare, la nuova commedia di Dany Boon, già autore di Giù al Nord, il film che ha ispirato il successo tutto italiano di Benvenuti al Sud.