Kung Fu Panda 2 ancora al top del box office

Il sequel Dreamworks conferma i suoi muscoli respingendo l'assalto delle nuove uscite guidate da Lanterna verde. Negli USA The Help guida la top ten per il terzo week end di seguito.

Con un ottimo secondo week end, Kung Fu Panda 2 respinge l'assalto poco convinto delle nuove uscite di questo primo week end di settembre e si conferma ufficialmente primo blockbuster della nuova stagione cinematografica italiana. Il sequel targato Dreamworks è già a un passo dal totale di nove milioni di euro; un traguardo che non vedrà mai Lanterna verde, che guida senza troppa convinzione la schiera delle new entry e si ferma decisamente sotto il milione al debutto. Terza posizione per la pellicola politically incorrect Bad Teacher: una cattiva maestra, che vede protagonista una conturbante, sboccata e divertente Cameron Diaz, mentre al quarto posto si affaccia la commedia Cose dell'altro mondo, reduce da una buona accoglienza veneziana.

Negli USA la fine dell'estate è caratterizzata da un'unica nota positiva in uno scenario decisamente letargico dal punto di vista del mercato cinematografico: parliamo naturalmente del piccolo fenomeno The Help, che, al quarto week end di programmazione, cala del 2% appena rispetto alla scorsa settimana e conquista la vetta della top ten degli incassi per il terzo week end consecutivo. Il migliore debutto del lungo week end del Labor Day, invece, è il thriller Il debito di John Madden, con Helen Mirren, Sam Worthington e Tom Wilkinson, che fa registrare una media sale più che dignitosa; si contendono un terzo posto non particolarmente brillante i due horror Apollo 18 e Shark Night 3D.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa