John Woo dirigerà Caliber

Il regista cinese, reduce dal successo della release asiatica dell'epico The Battle of Red Cliff, realizzerà un film tratto dall'avventuroso fumetto Caliber.

Il regista cinese John Woo dirigerà il film d'avventura Caliber tratto dall'omonimo fumetto. La produzione della pellicola sarà frutto di una sinergia tra la Infinitum Nihil di Johnny Depp, la Radical Comics di Barry Levine e la Lion Rock, la casa di produzione fondata da John Woo con il suo socio Terence Chang.
Il fumetto della Radical Comics vede Re Artù e i suoi cavalieri rappresentati come pistoleri del XIX secolo che vagano sulla costa occidentale del Pacifico.

Prima di lavorare alla pre-produzione di Caliber, John Woo dovrà concludere il suo colossal orientale The Battle of Red Cliff. Il regista è attualmente impegnato nel montaggio del secondo capitolo della saga epica che uscirà nei cinema asiatici a gennaio, mentre una versione ridotta di due ore e mezzo verrà distribuita nel resto del mondo.

La prima parte di The Battle of Red Cliff è uscita il 10 luglio in sei nazioni asiatiche e ha incassato 26 milioni di dollari nel primo weekend. Woo aveva precedentemente annunciato che tra i suoi prossimi progetti vi sarà la regia di 1949, dramma sentimentale prodotto dalla Lion Rock e ambientato sullo sfondo tumultuoso della Rivoluzione Cinese. La produzione, che darà il via alla lavorazione dopo la conclusione del montaggio di Red Cliff, si sta già occupando di selezionare il cast .

I futuri progetti di John Woo includono un remake del gangster movie francese del 1969 Il Clan dei Siciliani, che vedeva nel cast originale Alain Delon e Lino Ventura, e The Divide, la storia di un operaio cinese che lavorò alla costruzione delle strade ferrate americane nel XIX secolo.