Iron Man 2 sbanca il box office tricolore

Oltre tre milioni e mezzo di euro per il sequel firmato da Jon Favreau. Negli USA è un buon successo al debutto di remake di Nightmare - Dal profondo della notte.

Arriva uno dei più attesi comic-movie dell'anno, quell'Iron Man 2 che rappresenta l'ambizioso e e scoppiettante sequel del già popolarissimo Iron Man, e il primato di Scontro tra Titani 3D è già un ricordo. Il film di Jon Favreau, che uscirà negli USA questa settimana e per cui qualcuno pronostica numeri alla Il cavaliere oscuro, ha incassato nel nostro paese oltre tre milioni e mezzo di euro. Ma a scavalcare l'avventura in 3D di Louis Leterrier ci sono anche il naturalistico Oceani 3D, con il doppiaggio di eccezione di Aldo, Giovanni e Giacomo, e Matrimoni e altri disastri, che si porta a un totale di 2 milioni e 300.000 alla seconda settimana di programmazione.

Oltre Atlantico, in attesa dei fuochi d'artificio di Iron Man 2, il debutto più illustre è quello di Nightmare, remake del celebre Nightmare - Dal profondo della notte del 1984: il film, che rinverdisce il popolare franchise con il talentuoso Jackie Earle Haley nei panni del villain onirico Freddy Kruger al posto del beneamato Robert Englund, ha incassato oltre 30 milioni di dollari, spodestando dalla vetta della classifica degli incassi il film di animazione Dragon Trainer, che scivola al secondo posto. Chiude il podio, stabile, la commedia con Tina Fey e Steve Carell Notte folle a Manhattan.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa