In sala: La leggenda del cacciatore di vampiri e L'estate di Giacomo

Solo due pellicole in uscita per questo weekend di metà luglio: il bizzarro vampire-movie di Timur Bekmambetov e il film di Alessandro Comodin.

Un giovane cacciatore di vampiri e un ragazzo di diciotto anni che vive un'estate diversa dalle precedenti: questi sono i protagonisti dei due film in uscita questa settimana: il primo tuttavia, non è un ragazzo qualunque, perchè è il giovane Abraham Lincoln, il quale sarà ricordato soprattutto per il suo ruolo di Presidente degli Stati Uniti, nonostante - secondo le teorie portate avanti dal film - il suo "secondo lavoro" di ammazzavampiri. Ad interpretare il giovane Lincoln in questo film di Timur Bekmambetov è Benjamin Walker, che ha debuttato sul grande schermo interpretando Kinsey nel biopic di Bill Condon.

Il protagonista de L'estate di Giacomo, diretto da Alessandro Comodin, è un ragazzo al quale un intervento chirurgico ha restituito l'udito, e quindi si confronta con una realtà molto differente da quella alla quale era abituato, e al tempo stesso, si prepara ad andare incontro all'età adulta.